News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


cerchioni da 16 pollici per HY

Aperto da urs, 08 Ottobre 2011, 23:13:52 PM

« precedente - successivo »

urs

 come  tipascby ho avuto un nulla osta per il montaggio di pneumatici 205/75 16  in alternativa ai 19x400 pero con il consiglio di cambiare i cerchi in 16 pollici  qualcuno sa dove trovare dei   cerchi  o quale mezzo ne monta dei simili ?
per cosa riguarda  i vecchi di 400mm ci sono voci contrastanti  io personalmente ho trovato alcuni gommmisti che si rifiutano di montarli con i pneumatici da 16 pollici per la differenza di quei 6.4 mm sul diametro, con il pericolo di stallonamento e la possibilita' di fuoriuscita del pneumatico ,considerando forse anche la difficolta' di centraggio  con un possibile saltellamento ,è pur sempre vero che il mezzo offre delle prestazione alquanto modeste
un saluto a tutti gli appassionati
a

Tipascby

Chiedi al tuo gommista , lui saprà trovarteli ad un prezzo ragionevole c/a 70€
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

urs

ma tu le hai trovate?
mi poi dare dei riferimenti maggiori perche  il mio gommista non le trova
ciao
a

stefi

Ho trovato dei cerchioni d'occasione per Peugeot J9, modificati professionalmente per montare copertoni da 16 pollici. La modifica era stata fatta per tutti i cerchioni degli J9 di un tassista che si era stufato di spendere ogni volta una furgonata di soldi in copertoni (l'J9 monta anche lui 19/400).
Mi chiedevo se andassero per l'HY, qualcuno lo sa per propria esperienza?

lucajack2cv

Atansìon Stefi, i cerchi HY e quelli J7-J9 differiscono, non ho ancora capito esattamente in che cosa ma differiscono: ne ho alcuni J7 e sui mozzi HY non sono mai riuscito a montarli, si calzano ma non arrivano ben a contatto con tamburone e non si può usarli se non -incoscientemente- avvitando i dadi fin dove si riesce.  Ho invece montato per un certo periodo dei 215/16 sul normale cerchio HY senza rilevare problemi nè pericoli in vari anni di utilizzo, tranne il fatto che passan oappena nel passaruota anteriore.

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

stefi

Dommage...
Vedro' di procurarmi due 19/400 (ne ho ancora due abbastanza buoni) e di rimandare l'acquisto dei 16 pollici di qualche anno.
Hai montato i 215/16 perchè li avevi o perchè calzano meglio dei 205/16?

Saluti d'Oltralpe  (felice) Stefi


stefi

Avrei trovato in Svizzera un fabbricante di cerchioni che lavora soprattutto per i veicoli agricoli.
Sarebbe disposto a realizzare dei cerchioni da 16 pollici secondo il mio modello e fornire i documenti d'omologazione. L'unico neo? Il prezzo... 450 Euro per cerchione!  (muro)

Lu

Ciao stefi
ricordo che su un forum francese di HY stavano discutendo, un annetto orsono (forse anche 2), di far ricostruire quei cerchioni.
Prova a sentire se hanno fatto qualcosa.

Il link del forum lo avevo trovato su questo stesso forum... provo a ricercarlo e semmai te lo posto.
Ma cercalo anche tu.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Dunque... il forum specializzato in HY era qui:

http://www.typeh.org/

e qui trovi una pagina (a occhio e croce olandese) che potrebbe fare al caso tuo:

http://citroenhyteam.nl/index.php/magazijn/160-nieuwe-velgen-succes.html
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

stefi

Grazie Lu,
i cerchioni degli olandesi potrei permettermeli :)
Vedo di chiarire l'omologazione per la Svizzera.

Ciao
Stefi

maurizio

Ciao sono Maurizio, abito in Olanda. Sono membro del Club Citroën HY-team Olanda.  Sono al corrente dei cerchioni per il HY: Sono acquistabili con o senza gomma. Il magazzino della Fondazione HY-Team si trova a Heesch. Saluti, Maurizio

Lu

Ciao Maurizio
Benvenuto fra noi.
Molto lieto di avere i tuoi post.

Una vera botta di fortuna per stefi se gli dai le indicazioni sui cerchioni.
Se avrai voglia, illustraci il tuo HY.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

maurizio

ciao ciao, stefi
credo che il prezzo sia  al'incirca 100 euro x un cerchione (ne sono già stati venduti a dozzine).

Io abito a Breda ma vado spesso al magazzino dove si possono acquistare i ricambi nuovi o usati /revisionati.
da due anni lavoro al restauro della mia trappola H78 anno 73. Ora ho scoperto che dovrei sostituire la guarnizione di testa.
l'anno prossimo vorrei passare per l'Italia (se riesco ad aggiustarlo).
Il magazzino spedisce anche i pezzi di ricambio. Altrimenti potrei portarteli io quando a luglio vado al paese natale in macchina.

Sono a vostra disposizione per qualsiasi altro info.

Saluti, Maurizio  
hy rosso pompiere con portapacchi finestra cucina blindata anti-proiettile  :P
Sono alla scoperta di come si possono inviare le foto...




urisk

Benvenuto tra noi,ora che sei tra noi potremmo sfrutarti per i ricambi.......... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Tipascby

Benvenuto.Mandaci foto
Per inserire le foto devi visualizzare le tue foto dal tuo sito o altro , cliccare su pulsante dx del mouse , proprietà e copia l' indirizzo e poi l'incolli  quando componi la risposta sul sito 2cv selezionando Aggiungi tags BBC: sulla seconda linea la seconda icona (Aggiungi immagine)
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

maurizio

ciao gente

Domenica scorsa c'è stata una riunione fra menbri del club `ci siamo scambiati qualche consiglio

e parlato di nuove trovate come quella di un disco inox bucherellato per centrare perfettamente

i freni anti e posteriori.È in arrivo una nuova mandata di cerchioni ,non trattati e non pitturati.

È necessariamente essere menbri della fondazione per poter acquistare i pezzi di ricambio.

non sono ancora riuscito nell'intento di mandar fotos.   >:( >:(

saluti maurizio

stefi

Ciao Maurizio,

grazie per le tue informazioni.
Ho lasciato perdere il progetto "cerchioni 16 pollici" perchè cosi' il furgone non sarebbe piu' originale e perderebbe la classificazione come veicolo d'epoca. Inoltre i miei cerchioni sono ancora veramente belli, comprarne 5 nuovi da 16 pollici e farli riverniciare supererebbe il risparmio che avrei poi con copertoni meno costosi.

Ciao Stefi

maurizio

hallo stefi

tu ti dovessi pentire del mancato acquisto fammelo sapere.
Sono indaffarato per sostituire cilindri e pistoni.

ci sentiamo

saluti maurizio

maaver

Qui di seguito la posizione tedesca (TUV) e quella austriaca (Citroen) per chi sa un po' di tedesco.
Entrambi approvano pneumatici sostitutivi senza cambiare i cerchioni.
Per la Stefania, addirittura, si tratterebbe della stessa latitudine (più o meno). Chissà che, per la proprietà transitiva, queste posizioni non possano valere anche in Svizzera...


Mauro


maaver

Era un link sbagliato... ecco quello giusto con le misure alternative tedesca e austriaca...

http://typ-h.de/pages/tipps-und-tricks/reifen.php

stefi

Grazie Mauro!

Purtroppo Citroen Svizzera non è veramente interessata a rispondermi celermente e con buoni argomenti  (nonso)
Ho riprovato a contattarli nuovamente e ho aggiunto il Link che hai postato. Che mi risponderanno?

Ciao
Stefi  (guid) che non rimarra' a piedi per la burocrazia svizzera  ;)

maaver


maaver