Solex 34 PICS 4

Aperto da O_Alexandros, 01 Aprile 2018, 01:33:23 AM

« precedente - successivo »

O_Alexandros

Vorre dare una sistemata al carburatore:



Penso che la membrana abbia fatto il suo tempo.
Secondo voi va bene il kit di cassis ?
Occorre usare particolari precauzioni per lo smontaggio ?
Mi pare che l'unica regolazione su questo tipo di caburatore sia la vite di arricchimento, confermate ?

Intanto buona Pasqua a tutti

Alex
Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

MVO

Buongiorno a tutti e Buona Pasquetta !
Alexsandros, problemi hai con il carburatore !
*La membrana si cambia se è rotta od indurita e screpolata.
Sul monocorpo c'è da fare poco se non pulire i vari giglè e basta, il galleggiante non si può regolare se non mettendo uno spessore o meno sullo spillo, l'altra regolazione del CO2, che è nella parte dietro il carburatore , ed a seconda del modello, ha una piccolla rotellina che si regola a mano, oppure con un cacciavite molto piccolo, si regola  così :
avvitare lentamente la vite CO2 finchè il motore giri irregolarmente (rischio di arresto).
A questo punto allentare la vite
1/4 di giro carburatore 32 PICS e PCIS
1/2 di giro  carburatore 34 PICS 4 o 5 e PCIS 4 o 5
1/3 di giro carburatore  26/35 CSIC
******A mio parere la miglior cosa da fare, se il motore và bene, è non stuzzicare  tanto il carburatore, limitarsi a pulire o cambiare la retina di ottone che c'è svitando con chiave da 14 il punto di ingresso della benzina sul carburatore monocorpo, e magari cambiare la guarnizione sotto il coperchio carbur.
Saluti
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

O_Alexandros

Ciao Marcello,

grazie per le informazioni, ma il problema è che non parte proprio più.
Prima l'avviamento dopo sosta prolungata (molti giorni), richiedeva qualche tentativo, in genere si risolveva con qualche colpo di acceleratore. Ora basta poco perchè la benzina fuoriesca (penso dalla membrana della pompa) e finisca sul collettore (nella foto si vede).
Per questo credo che si sia daneggiata. Pensavo di smontarlo e dargli una sistemata.
Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

MVO

Alexsandros,
probabile che lo spillo si blocca, comunque compra un kit carburatore monocorpo e sostituisci spillo e membrana.........
***Se la bicilindrica non parte sotto il carburatore (chiamato ragno), c'è un piccolo forellino che fa uscire la benzina che c'è in più.
Saluti
Marcello