Citroen "Speciali" e rarità.

Aperto da 2cvami, 01 Aprile 2010, 10:05:58 AM

« precedente - successivo »

Luis

Citazione da: luca pz - 22 Settembre 2010, 12:51:08 PM
I sedili posteriori ?  (felice)

Proprio quello! La versione "service" non dovrebbe avere dei sedili posteriori; invece nella ami della foto ci sono. Non riesco a capire che versione è questa ...

salbifulco

Non avete notato che ha anche la porta posteriore, tra l'altro ci sono i vetri scorrevoli, mancherebbe la maniglia.
Il taglio della porta posteriore si nota bene in basso. (felice)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

2cvami

Niente di misterioso, si tratta quasi certamente di una normale ami6 break alla quale sono state eliminate (hanno tappato i fori rimasti) le maniglie esterne delle porte posteriori...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Luis

Citazione da: salbifulco - 22 Settembre 2010, 13:40:11 PM
Non avete notato che ha anche la porta posteriore, tra l'altro ci sono i vetri scorrevoli, mancherebbe la maniglia.
Il taglio della porta posteriore si nota bene in basso. (felice)

è vero!! non avevo notato questo particolare (stupid)

Luis

Citazione da: 2cvami - 22 Settembre 2010, 14:57:52 PM
Niente di misterioso, si tratta quasi certamente di una normale ami6 break alla quale sono state eliminate (hanno tappato i fori rimasti) le maniglie esterne delle porte posteriori...
(felice)

Mi sa che hai ragione; visto che ci sono i vetri scorrevoli ed il taglio della porta la spiegazione più ovvia mi sembra proprio la tua.   (superok)

sert

Di recente  sono stato in Spagna....
a causa di un piccolo problema tecnico ad una testina dello sterzo  (sorpreso) ho ritrovato un amico che avevo conosciuto al Mondiale in rep Ceka......
il caso vuole che questo amico che molti di voi conoscono , Mario, si diletti in sistemazioni di 2cv e derivate....
proprio in quei giorni aveva per le mani una dyane spagnola del 1974 ferma da qualche anno e bisognosa di riparazioni....Mario diceva che era un allestimento speciale senza per questo avere un nome specifico....
una foto laterale difficoltosa



le righe colorate sulla portiera pare non c'entrino nulla , si vede chiaramente il vetro posteriore apribile mentre l'anteriore discendente....

uno sguardo al motore


da notare il "porta lattina d'olio" (?) stretto sulla paratia



il coperchio del cambio


i battenti e  le gomme 135  ( in spagna parrebbe che uscissero da subito con le 135 sia dyane che 2cv)



un occhio all'interno con volante ( bellissimo) e cruscotto marrone e pannelli porta bicolore marrone blu scuro.....



ripetuto poi anche sulle portiere posteriori... da notare la cintura di sicurezza bicolore ( nero arancione) in tinta con la carrozzeria



portellone con maniglia vecchio tipo e barretta "citroen" sopra la targa




saluti>>L


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Navigando per caso in internet mi sono imbattuto in questa foto



http://luiscezar.blogspot.com/2007/12/rallye-lige-rome-lige-rallye-marathon.html

qualcuno sa che serie è???che modifiche a subito???Che rally sta percorrendo???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

griscormoran

E' il Liegi Roma Liegi come si legge dalla placca e l'auto è una 2cv carrozzata da  (stupid) (?)

2cvami

...E' una "Dagonet" in pratica una sorta di 2cv sportiva prodotta da Jean Dagonet negli anni '50. Esisteva in 2 versioni:
prima versione, in pratica una sorta di 2cv con tetto abbassato;
seconda versione: cofano anteriore e parafanghi non più 2cv ma specifici.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

miki

Citazione da: Watson - 02 Aprile 2010, 10:09:29 AM
Citazione da: 2cvami - 02 Aprile 2010, 09:42:41 AM
La Dyane 6 "Cote d' Azur" è stata prodotta (in Francia) per il mercato Britannico, dunque tutte hanno la guida a destra. Colore bianco(AC077), capote azzurra, strisce adesive azzurre, presentata nel 1982.
(felice)

Grazie per le spiegazioni tecniche (adoraz) o sommo maestro  (abbraccio)

Ma le foto le debbo per forza metterle io  ;D

Notare la guida a destra...


e la sua linea azzurra che le da il nome...


ed il particolare del logo  (felice)




sono molto affascinato da questo modello,la mia domanda ai guru è:guardando bene il logo della foto 2 e della foto 3,si nota una palese differenza,qual'è quella giusta?
oppure sono ambedue dei tarocchi?
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

bulè

Credo che l'originale sia quello con da d alta e la A larga, mentre l'ultimo è solamente un font non modificato di più semplice rifacimento.

Watson

La foto l'ho trovata in un sito francese, ma nell'inserirla l'ho ridotta, per vederla nella sua interezza clicca QUI

In questa foto se ne vedono ben tre ad un raduno per i 40 anni della dyane tenutosi a Longbridge Deverill nel settembre del 2007



e mi pare che quanto scrive bulè sia corretto  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

miki

 (felice) dopo aver fatto accurate ricerche,sembra che la còte d'azur originale sia questa



il proprietario,certo sig. Gary Dicks ne possiede addirittura 2 delle 10 rimaste in circolazione in UK  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ggiovane matteo

la stessa della foto sopra (vedi targa)!! (sorpreso) (sorpreso)

:) :)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

miki

è proprio lei,3 còte d'azur presenti a quel raduno,tutte originali,l'unica differenza fra le 3 sono i caratteri della livrea,mentre per due sono originalissimi ad una purtroppo è stata rifatta la livrea non proprio in modo fedele,tanto che per le originali la livrea è adesiva per la terza è stata fatta verniciandola

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

sert

Citazione da: 2cvami - 22 Ottobre 2010, 14:28:33 PM
...E' una "Dagonet" ....

alcune foto di dagonet

questa sicuramente della prima serie



queste successive:









saluti>>L

sert

dimenticavo della terza ho anche questa foto


sert

sempre della dagonet prima serie









della seconda





le foto sono state tratte da qui

http://www.christian-claude.com/rallye_charente_56.html






per i curiosi altre foto che si possono trovare






Watson

è impressionante l'altezza della cabina  (sorpreso)

non mi pare vero, chissà com'era guidarla, ottima segnalazione fotografica  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

FireMax

#82
Citazione da: salbifulco - 22 Settembre 2010, 13:49:04 PM

(felice)
tornando a questa foto...


osservate BENE la bianca in questa:

il taglio c'è anche qua....e anche i finestrini posteriori scorrevoli anche se non si intravede il sedile posteriore... e si nota anche nella foto fatta dall'interno.
ho tradito l'ami per una range rover...

grunf

#83
E la Visa Gti  (appl)

http://youtu.be/FiuyDYQI_9Y

ggiovane matteo

non so se esiste un tread più adatto, quindi inquino questo.

avvistata in un documentario sulla tv tetesca.
discutibile modifica ma si riconosce ancora la 2cv là sotto:





- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

salbifulco

è semplicemente caduta una bottiglia su una 2cv  ;D
sdeghedè sdeghedè

ALMAURI65

#86
.......... da un sito Indonesiamo. 2CV  FAF






(felice)ciao



..........dai gas !!

ALMAURI65

#87
..........dai gas !!

Ludo

Posso dire che le cose belle son diverse? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ALMAURI65

Citazione da: Ludo - 06 Giugno 2013, 08:46:10 AM
Posso dire che le cose belle son diverse? ;D

......... puoi dirlo forte  ;D assomiglia a un  motocarro bremach  (muoio)
..........dai gas !!