Lampade led francesi in sostituzione delle H5 / H4

Aperto da Golf, 20 Dicembre 2016, 16:36:11 PM

« precedente - successivo »

10nico

Eh, quel momento della sera/notte è tremendo, è come avere attaccati i piombini di uranio impoverito!  (muro)

Ma devi farcela, se no noi non sapremo come va a finire questa storia!!!

Non vorrai mica lasciarci appesi così, vero? (vecchio)

;D

P.S: come scusa plausibile puoi sempre dirle la verità, che stai andando a svolgere importanti ricerche scientifiche da cui dipende il futuro notturno dell'umanità (duecavallistica)! (vecchio)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

La vedo dura 10nico,sia per i piombini di uranio che per le parolacce della moglie,ma devo farcela,ne va del futuro illuminatorio delle nostre amate.....

Avanti miei prodi,seguitemi,vedo la luce,la',in fondo..........




;D ;D ;D ;D ;D ;D

ginin

Citazione da: Golf - 23 Giugno 2017, 08:00:43 AM





Ciao

Sembra molto positivo e a quanto pare la luce è molto piu potente....
Una domanda: l'adattatore per convertire l'attacco da H4 a R2 ha una tacca per posizionare il tutto nella parabola o ha la possibilita di ruotare?

Grazie e complimenti per i test...

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Golf

Ciao ginin.

L'adattatore non ha incastri nei confronti della parabola.

Ruota liberamente.

Ha una tacchetta fresata che vedi in foto da usare come riferimento in corrispondenza dell'incastro sulla parabola.

Questi adattatori sono venduti singolarmente sul sito francese delle lampade led,sono fatti benissimo,lavorati a cnc in alluminio.

Sono solo un po' cari.

Le lampade hanno inoltre la possibilità di ruotare a 360 gradi rispetto allo zoccolo H4 con un sistema a scatto molto ben fatto.

(felice)

andrea55

Di solito nei led il problema non è quanta luce, ma come e dove la direzionano, speriamo che siano quelle giuste

Golf

Ieri sera ho fatto un giretto nella vietta alberata.

Lampade R2 con cappuccio vetro giallo.

Anabbaglianti:



Abbaglianti:




Lampade led francesi:

Anabbaglianti:



Abbaglianti:



Una differenza abissale.

Ho fatto anche le prove di incrocio con altro veicolo ad anabbaglianti accesi.

Nessun fastidio per chi mi incrociava.

Le foto sono fatte con il cell,ma esprimono comunque bene la differenza.

Ricordo ancora che queste lampade NON SONO OMOLOGATE e non possono essere utilizzate su pubblica via.

(felice)

zia anita

quanta luce...
ricordo con lo scooter, dopo gli xeno, ho appunto messe queste a led con ventolina dietro per raffreddare...
dalla notte al giorno. (su)

bravo golf
avete cominciato con 2 lampadine e ora avete fatto tutte le prove possibili con tanto di scatolina spiona.

ora, potete rimontare le luci originali citroniche (muoio) (muoio)

complimenti per tutto il reportage.

evitate le maiuscole...

drillo65

Devo dire che è sorprendente la differenza.  (sorpreso)
Sulle lampade a led era inserito il cappuccio giallo?
God save the TWIN

bulè

wow.

Veramente interessante.

Ultima dimandina: Il dissipatore dietro scalda molto? ci può essere qualche pericolo per le calotte in plastica?



Paolon



Ricordo ancora che queste lampade NON SONO OMOLOGATE e non possono essere utilizzate su pubblica via.

(felice)
[/quote]

Se hai di questi problemi, venerdì li puoi portare da me in cambio di vitto e alloggio......
Ho dei bellissimi fari ausiliari che li possono ospitare... ;D
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Golf

Citazione da: bulè - 03 Luglio 2017, 19:14:37 PM
wow.

Veramente interessante.

Ultima dimandina: Il dissipatore dietro scalda molto? ci può essere qualche pericolo per le calotte in plastica?

Non ho controllato

Alla prossima uscita notturna ti faccio sapere.

(felice)


Golf

Citazione da: drillo65 - 03 Luglio 2017, 18:00:21 PM
Devo dire che è sorprendente la differenza.  (sorpreso)
Sulle lampade a led era inserito il cappuccio giallo?

No,non ancora.

Non e' un cappuccio in vetro ma un film in plastica da incollare sulla lampada.

Prossimamente lo monto.

(felice)

Golf

Ho preso un termometro digitale per dare una risposta a Bule' sulla temperatura raggiunta
dal dissipatore posteriore.:



A breve il test.

Son gradi Celsius/Fahrenheit

C'e' il selettore:



(felice)

ginin

Citazione da: Golf - 06 Luglio 2017, 14:59:21 PM
Ho preso un termometro digitale per dare una risposta a Bule' sulla temperatura raggiunta
dal dissipatore posteriore.:



A breve il test.

Son gradi Celsius/Fahrenheit

C'e' il selettore:



(felice)


(appl) (appl) (appl)

Devo ammettere che non scherzi, molto bene.
Seguo i tuoi test  (abbraccio)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

COIO3

secondo me invece scherza  (sorpreso)

lo conosco quel selettore  ;) m'é passato per mani prima dei mondiali di calcio dell'82 (mondiale tralaltramente vinto (ura))

quello mostrato in foto é un rarissimo manufatto realizzato nelle officine meccaniche rizzato, si tratta del selettore del cambio montato nel motore del califfone tre marce de luxe  (appl)  e so di non sbagliare  8)

quello che non so é come si sposi un selettore della rizzato alle lampade led francesi (nonso)

(??)
Whatever Works ;)

Golf

Citazione da: COIO3 - 07 Luglio 2017, 12:53:25 PM
secondo me invece scherza  (sorpreso)

lo conosco quel selettore  ;) m'é passato per mani prima dei mondiali di calcio dell'82 (mondiale tralaltramente vinto (ura))

quello mostrato in foto é un rarissimo manufatto realizzato nelle officine meccaniche rizzato, si tratta del selettore del cambio montato nel motore del califfone tre marce de luxe  (appl)  e so di non sbagliare  8)

quello che non so é come si sposi un selettore della rizzato alle lampade led francesi (nonso)

(??)



(felice)

COIO3

dici che era il selettore di un aprilia (??) poco male, sapevo che avrei sbagliato di poco  ;D

vedo che taci riguardo l'associazione selettore-lampade led  ;)  il mistero si infittisce  (sorpreso) 
Whatever Works ;)

andrea55

Luce veramente ottima, c'è qualche problemino nell'uniformità ma probabilmente basta ruotarle di poco per risolvere, il fascio è ben direzionato ed è la cosa più importante

InvisibleMan

Citazione da: Golf - 28 Giugno 2017, 14:01:23 PM



ho montato le posizione come in foto a led e devo dire che è cambiata totalmente in positivo l'illuminazione.
per gli anabbaglianti possiedo gia quelle alogene
si vede da dio

poi ho montato anche la BA15s a Led  per la luce interna di cortesia
pare de sta all'olimpico per la finale di champions hahahahahah  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Golf

Termometro digitalduecavalleddistico arrivato:



Mercoledi prossimo viaggio verso l'Atelier 2CV di Bareggio per controllo generale Titty.

Installero' aggeggio e forniro' temperature retroled in tempo quasi reale.

Buon tutto a tutti.

(felice)


InvisibleMan

Citazione da: Golf - 12 Luglio 2017, 13:44:04 PM
Termometro digitalduecavalleddistico arrivato:



Mercoledi prossimo viaggio verso l'Atelier 2CV di Bareggio per controllo generale Titty.

Installero' aggeggio e forniro' temperature retroled in tempo quasi reale.

Buon tutto a tutti.

(felice)

poi sei pronto per Ericeira e per Marte  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Golf

 ;D ;D ;D ;D

Buona partenza Invisibile!

A proposito,quanto manca?

(felice)

Tad

eh si, se vai verso Bareggio sei già nella direzione giusta. A quel punto allungala fino ad Ericeira e buonanotte!
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

InvisibleMan

Citazione da: Golf - 12 Luglio 2017, 15:54:41 PM
;D ;D ;D ;D

Buona partenza Invisibile!

A proposito,quanto manca?

(felice)

siamo quasi al giorno
mancano 4 giorni, martedi alle 14 col fresco se parte  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Golf

Citazione da: bulè - 03 Luglio 2017, 19:14:37 PM
wow.

Veramente interessante.

Ultima dimandina: Il dissipatore dietro scalda molto? ci può essere qualche pericolo per le calotte in plastica?

Eccomi qua' come promesso.

Oggi ho montato l'accrocchio termomisuratore:



La sonda,per qualche strano sortilegio,entrava in modo perfetto nelle fresature del dissipatore della lampada:



Temperatura ambiente abitacolo Titty:



Tensione impianto elettrico Titty:



Temperatura dissipatore lampada a lampada spenta:



Ho inziato la prova girando per circa mezz'ora ad una velocita' di circa 80 Km/H  per le varie statali bassaiole.

La temperatura massima raggiunta in marcia sotto il sole cocente delle 15,30 di oggi e' stata questa:



Ho poi fatto una seconda prova,fermandomi a motore acceso in un piazzale di un centro commerciale per 10 minuti.
La temperatura massima raggiunta dal dissipatore e' stata questa:



Nessuna differenza di temperatura tra luci anabbaglianti e luci abbaglianti.

(felice)




10nico

ORPO!  (sorpreso)

Addirittura 81 gradi? Maremma, credevo che i led scaldassero meno!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

.......la temperatura è molto alta: se malauguratamente vanno in contatto i fili dell'impianto originale, c'è il rischio di colature dell'isolante........
(felice)
Dodo

SCARABEO

Ma una normale lampadina ad incandescenza quanto scalda ?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

COIO3

il filamento di una lampada a incandescenza emette luce bianca, al calor bianco i metalli raggiungono i 2000°  ;D ovviamente la parabola riflette tutta la radiazione elettromagnetica (spett)

c'é una lago di lava nell'africa orientale, lava perenne  8) filmato di notte il lago riluce di una intensa luce arancione tendente al giallo, la lava ribolle oltre i 1300° (help)
Whatever Works ;)

SCARABEO

Bene, quindi invece delle lampadine si potrebbe mettere una cucchiaiata di lava ?  (superok)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco