costruzione diorama

Aperto da m.real, 23 Giugno 2016, 22:10:56 PM

« precedente - successivo »

Sam

bellissima m.real  (sorpreso)
è davvero realistica  (superok)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) grazie a tutti , ma per onesta voglio dire una cosa , a vedere il modellino dal vivo non mi sembra cosi fatto bene , trovo sempre qualche difetto , poi lo posto , e quando lo vedo attraverso lo schermo , sembra anche a me diverso , meglio di come lo vedo dal vivo , ma, misteri della rete.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: zia anita - 07 Luglio 2016, 09:44:19 AM
incredibile m. real davvero un ottimo risultato.

adesso arriva ludo e la rimette nuova (sorpreso)
, poi passa la zia ad arredare i  riflessi (muro)

bravo.
se vivessi al mare, proverei a lasciar vivere il modellino nel bagnasciuga della spiaggia..
la lascerei rotolare con le onde come fanno i legnetti.
ho un sacco di pezzetini di vetro modellati dal mare....
è sempre bello trovarli.
scusate ot
(felice) zia anita leggo sempre con molto piacere i suoi post , mi rallegrano la giornata , grazie  (su) anch'io credo che il buon Ludo in 4 mosse la rimette in sesto  ;)  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: m.real - 07 Luglio 2016, 19:28:32 PM
(felice) grazie a tutti , ma per onesta voglio dire una cosa , a vedere il modellino dal vivo non mi sembra cosi fatto bene , trovo sempre qualche difetto , poi lo posto , e quando lo vedo attraverso lo schermo , sembra anche a me diverso , meglio di come lo vedo dal vivo , ma, misteri della rete.

non lo dica a me  ;D
nelle foto vedo come sarebbe dayana dopo un restauro  (muoio)   
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) ho voluto accentuare di più l'effetto ruggine, ho dato una seconda mano di marrone , questa volta poco diluito , siccome una volta asciugata la vernice si e formata una patina di marrone, che io ho chiamato effetto cioccolato ,per togliere quella patina , ho sfregato con uno straccio tutte le parti in rilievo , e cosi la ruggine e rimasta solo nei punti dove volevo farla restare .La vernice che ho usato e ad acqua , quindi una volta asciutta si frega senza problemi, il telaio posso dire di averlo terminato , devo solo rendere più rovinato quel che resta del tettuccio.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) il diorama lo terminato , come ho detto all'inizio lo fatto senza troppe pretese con quello che avevo in casa . Do le misure , la 2cv come scala e 1\35 , la base misura < 15/8/6 cm>
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

Ê meravigliosaaaaaaaa  (sorpreso) (sorpreso)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Teoria freuDYANE

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

cerasette

E' molto bello  (su)
Se posso dire due cose (parere personalissimo) avrei dato la ruggine/nero anche sul fondo interno del pavimento in modo che sembrasse uno chassis corroso e la mascherina l' avrei fatta sul nero grigiastro in modo che sembrasse plastica cotta e sbiadita dal sole.
Non è una critica ma solo una cosa che ho pensato vedendolo.
Il muretto e la ruota appoggiata sono fantastici, la parte che preferisco  ;D
Bravo  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Bravissimo  (appl)

e per fortuna che è un lavoro senza pretese, immagino cosa verrebbe fuori se si impegnasse veramente (adoraz) (urra)


(spett) che poi uno deve solo iniziare, mica i capolavori nascono al primo tentativo, su m.real, la vedo pronta per il capolavoro  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) grazie a tutti per l'apprezzamento (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: cerasette - 11 Luglio 2016, 13:56:31 PM
E' molto bello  (su)
Se posso dire due cose (parere personalissimo) avrei dato la ruggine/nero anche sul fondo interno del pavimento in modo che sembrasse uno chassis corroso e la mascherina l' avrei fatta sul nero grigiastro in modo che sembrasse plastica cotta e sbiadita dal sole.
Non è una critica ma solo una cosa che ho pensato vedendolo.
Il muretto e la ruota appoggiata sono fantastici, la parte che preferisco  ;D
Bravo  (felice)
(felice) hai fatto benissimo ad esprimere il tuo parere , e sulla mascherina hai messo il dito nella piaga , anche a me non piace come e venuta , non riuscivo ha capire come dovevo farla , ogni cosa che mi veniva in mente non mi andava mai bene, allora mi sono detto per ora lasciala cosi poi si vedrà . Invece tu mi hai dato una buona idea , infatti lo già messa in atto, poi più avanti la posto cosi mi dici cosa ne pensi. Per il telaio lo volutamente lasciato cosi senza fondo , avendo visto in rete una vera 2cv ridotta in quel modo , e da li mi sono ispirato. Anche a me la parte che piace di più del diorama e quella che piace anche a te. 
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: Watson - 11 Luglio 2016, 14:17:23 PM
Bravissimo  (appl)

e per fortuna che è un lavoro senza pretese, immagino cosa verrebbe fuori se si impegnasse veramente (adoraz) (urra)


(spett) che poi uno deve solo iniziare, mica i capolavori nascono al primo tentativo, su m.real, la vedo pronta per il capolavoro  (abbraccio)

(felice)
(felice) mi piace molto fare i diorami , ma! purtroppo occupano molto spazio allora mi devo contenere, il capolavoro ,ce lo già nel cassetto bell'e fatto , lo tirerò fuori a settembre  (sorpresa),per ora dico solo questo  (sorpresa)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

salbifulco

come direbbe qualcuno....BELLERRIMO  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Sam

Citazione da: m.real - 11 Luglio 2016, 17:43:49 PM
Citazione da: Watson - 11 Luglio 2016, 14:17:23 PM
Bravissimo  (appl)

e per fortuna che è un lavoro senza pretese, immagino cosa verrebbe fuori se si impegnasse veramente (adoraz) (urra)


(spett) che poi uno deve solo iniziare, mica i capolavori nascono al primo tentativo, su m.real, la vedo pronta per il capolavoro  (abbraccio)

(felice)
(felice) mi piace molto fare i diorami , ma! purtroppo occupano molto spazio allora mi devo contenere, il capolavoro ,ce lo già nel cassetto bell'e fatto , lo tirerò fuori a settembre  (sorpresa),per ora dico solo questo  (sorpresa)

e no m.rea.... e lei mi vuole far soffrire però  ;D fino a settembre  (sorpreso)  (muoio)
Teoria freuDYANE

cerasette

Citazione da: m.real - 11 Luglio 2016, 17:36:50 PM
Citazione da: cerasette - 11 Luglio 2016, 13:56:31 PM
E' molto bello  (su)
Se posso dire due cose (parere personalissimo) avrei dato la ruggine/nero anche sul fondo interno del pavimento in modo che sembrasse uno chassis corroso e la mascherina l' avrei fatta sul nero grigiastro in modo che sembrasse plastica cotta e sbiadita dal sole.
Non è una critica ma solo una cosa che ho pensato vedendolo.
Il muretto e la ruota appoggiata sono fantastici, la parte che preferisco  ;D
Bravo  (felice)
(felice) hai fatto benissimo ad esprimere il tuo parere , e sulla mascherina hai messo il dito nella piaga , anche a me non piace come e venuta , non riuscivo ha capire come dovevo farla , ogni cosa che mi veniva in mente non mi andava mai bene, allora mi sono detto per ora lasciala cosi poi si vedrà . Invece tu mi hai dato una buona idea , infatti lo già messa in atto, poi più avanti la posto cosi mi dici cosa ne pensi. Per il telaio lo volutamente lasciato cosi senza fondo , avendo visto in rete una vera 2cv ridotta in quel modo , e da li mi sono ispirato. Anche a me la parte che piace di più del diorama e quella che piace anche a te. 

Una 2cv decoquée  :) Già infatti ci avevo pensato, ma poi ho visto la ruota anteriore ancora al suo posto e mi era sorto il dubbio.
Non so cosa ho fatto per darti una buona idea ma ne son felice  ;D
Attendiamo curiosi  (superok)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: cerasette - 11 Luglio 2016, 21:23:56 PM
Citazione da: m.real - 11 Luglio 2016, 17:36:50 PM
Citazione da: cerasette - 11 Luglio 2016, 13:56:31 PM
E' molto bello  (su)
Se posso dire due cose (parere personalissimo) avrei dato la ruggine/nero anche sul fondo interno del pavimento in modo che sembrasse uno chassis corroso e la mascherina l' avrei fatta sul nero grigiastro in modo che sembrasse plastica cotta e sbiadita dal sole.
Non è una critica ma solo una cosa che ho pensato vedendolo.
Il muretto e la ruota appoggiata sono fantastici, la parte che preferisco  ;D
Bravo  (felice)
(felice) hai fatto benissimo ad esprimere il tuo parere , e sulla mascherina hai messo il dito nella piaga , anche a me non piace come e venuta , non riuscivo ha capire come dovevo farla , ogni cosa che mi veniva in mente non mi andava mai bene, allora mi sono detto per ora lasciala cosi poi si vedrà . Invece tu mi hai dato una buona idea , infatti lo già messa in atto, poi più avanti la posto cosi mi dici cosa ne pensi. Per il telaio lo volutamente lasciato cosi senza fondo , avendo visto in rete una vera 2cv ridotta in quel modo , e da li mi sono ispirato. Anche a me la parte che piace di più del diorama e quella che piace anche a te. 

Una 2cv decoquée  :) Già infatti ci avevo pensato, ma poi ho visto la ruota anteriore ancora al suo posto e mi era sorto il dubbio.
Non so cosa ho fatto per darti una buona idea ma ne son felice  ;D
Attendiamo curiosi  (superok)
(felice) la buona idea consiste nel pitturare la mascherina nel nero grigiastro come mi hai consigliato, e poi spargergli sopra del terriccio come ho fatto con le ruote.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette


Citazione(felice) la buona idea consiste nel pitturare la mascherina nel nero grigiastro come mi hai consigliato, e poi spargergli sopra del terriccio come ho fatto con le ruote.

(su) (su) (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

  (felice) su consiglio di Cerasette  (su) ho fatto delle modifiche alla mascherina , in effetti non era venuta come volevo io , ora credo sia un po meglio
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

con la sua vetrinetta ,ora posso dire che e finito  (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Eh si molto meglio  (su)
Belle anche le cartacce per terra, non ci avevo fatto caso.
Con la vetrinetta in plexi sta benissimo.

(compl) (compl) (compl)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

 (felice)
Citazione da: cerasette - 12 Luglio 2016, 14:48:59 PM
Eh si molto meglio  (su)
Belle anche le cartacce per terra, non ci avevo fatto caso.
Con la vetrinetta in plexi sta benissimo.

(compl) (compl) (compl)
(felice) secondo me , che fa di un diorama, un bel diorama , sono i piccoli dettagli come appunto le cartacce per terra , non tutti hanno l'occhio per notarli  (su) io quei piccoli dettagli invece sono la prima cosa che guardo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

topo

...eppur si muove!!!

zia anita

bene.
bravo e complimenti davvero, lei ha fatto tutto sotto i nostri occhi.


ludooooooooo è pronta.
possiamo restaurare anche questa.
;D
(felice)
evitate le maiuscole...