Sabbiatrice

Aperto da Ludo, 22 Ottobre 2011, 20:33:20 PM

« precedente - successivo »

vuboss

Citazione da: Ludo - 03 Aprile 2014, 12:44:23 PM
Male non va, sabbia al corindone, io uso quella ma devi avere un compressore con le Palle, altrimenti ci fai poco (felice)

100 litri a cinghia andrebbe bene?

Ludo

Ne si ne no, dipende da quanta aria ti da al minuto, quella pistola ne richiede almeno 250,...se è nuovo ed in buono stato forse ce la fai.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

evitate le maiuscole...

rinco

per sabbiare come si deve serve minimo 800 - 1000 litri minuto, al di sotto di questo ci si può forse giocare con della minuteria per pochi secondi, è necessario un compressore industriale non quelli per obbistica

claudyane6

#34
Citazione da: rinco - 17 Novembre 2015, 12:06:44 PM
per sabbiare come si deve serve minimo 800 - 1000 litri minuto, al di sotto di questo ci si può forse giocare con della minuteria per pochi secondi, è necessario un compressore industriale non quelli per obbistica

appunto per quello ho rinunciato a costruirmela con un vecchio forno,

Citazione da: claudyane6 - 16 Novembre 2015, 16:40:06 PM
..........

si dice sabbiatrice.....
io la usavo anche al lavoro
sono andato dal meccanico a comprare i tergi, sapevo che aveva una piccola sabbiatrice ora ne ha una come quella che usavo io ogni tanto


.......
ora ho la possibilità di sabbiarmi pezzi anche abbastanza grandi senza costi eccessivi, l'elettricità per il compressore comunque costa eh

cesio74

bella la sabbiatrice io ho comprato gia due pistole ma non sabbiamo... premetto che uso un compressorino da soli 50 litri... arriva a 6 bar... pokini mi sa...

rinco

#36
per sabbiare non è questione di pressione ma di quantità, ai 6 bar soliti che usa la sabbiatrice arrivano tutti i compressori anche i più stracci ma non ti danno la quantità di aria necessaria, ci sono pure delle carrozzerie con discrete dimensioni che rinunciano a questo tipo di lavorazione

cesio74

Citazione da: rinco - 17 Novembre 2015, 18:26:55 PM
per sabbiare non è questione di pressione ma di quantità, ai 6 bar soliti che usa la sabbiatrice arrivano tutti i compressori anche i più stracci ma non ti danno la quantità di aria necessaria, ci sono pure delle carrozzerie con discrete dimensioni che rinunciano a questo tipo di lavorazione

in effetti poi ho letto la scheda per sabbiare almeno 100 litri minuto di aria,...  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

amidelami

Io pure me la son fatta ma con un 200 litri attacca sempre e ho smetto in attesa che recuperi o lavora sotto sforzo continuo e con pressione sempre in deficit. Per quello pensavo ad un compressore per abbacchiatrici senza bombolone. Quanta aria tira tanta ne caccia. Le due bombole servono solo per compensazione.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Ludo

Io ho portato a casa un bestione da 200litri, se trovo la fiusta valvola pensavo di metterci su un motore a scoppio, in 602,,,
La stupidità divora facce e nomi senza storia