2cv Club Italia 2013 - Viaggio al "Musée 2cv"

Aperto da bulè, 09 Dicembre 2012, 21:07:10 PM

« precedente - successivo »

bulè

Il Club Citroen 2cv e Derivate vi invita al raduno/viaggio all'unico museo interamente dedicato alla 2cv che si trova a Troisfontaines, vicino a Strasburgo. http://musee2cv.free.fr/presentation/cadre-ou.htm


L'itinerario è in via di definizione, ma sicuramente attraverseremo il confine dalla Val di Susa e proseguiremo attraverso la Francia fino ad arrivare a destinazione.

La quota di iscrizione di 80€/persona comprende 5 pernottamenti in bungalow (da 4 a 6 persone) nei vari campeggi del percorso, l'ingresso al museo ed i gadget.

Le preiscrizioni sono obbligatorie e scadranno il 30 marzo.

Per qualsiasi info: segreteria@2cvclubitalia.com

(guid)

bulè

L'organizzazione va avanti spedita, e iniziano ad arrivare le prime preiscrizioni.

Il percorso si delinea sulla mappa e ci fa scoprire nuove attrazioni da poter visitare durante il viaggio:
Il museo dei "Sapeurs Pompiers" a Gex e la "Citè de l'automobile" a Mulhouse http://citedelautomobile.com/fr/home  saranno delle tappe facoltative durante la traversata della Francia.

Per gli amanti delle belle città, ci sarà il tempo per una visita ad Annecy e Strasburgo:







Certo però che l'attrattiva principale vale da sola tutto il viaggio!  ;D

Un assaggio:







http://musee2cv.free.fr/presentation/cadre.htm

Piccola postilla: Il museo è chiuso al pubblico, e lo rimarrà ancora per qualche tempo. Noi abbiamo avuto il permesso di visitarlo grazie ai cotatti con il Club 2cv dell'Alsazia.

non perdete l'occasione!

riccardone


lucajack2cv

 (su) si profila una vacanza primaverile parecchio charmante..  (guid) Lento viaggiare.. rilassanti e abbondanti soste per una birretta..



.. e neanche la tenda da montare la sera al campeggio!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#4
Vigilia di dipartura per i 25 equipaggi del viaggio-raduno al museo 2cv alsaziano!

(guid) Novelli Dean Moriarty & Sal Paradise..

..Ernesto Guevara & Alberto Granado.. 

..Jack & Elwood Blues  8)  8) ..

..saranno parte del gruppo Pacifico e il sottoscritto.

(felice) Bonne Route!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

The Dude

Citazione da: lucajack2cv - 24 Aprile 2013, 12:54:11 PM
..saranno parte del gruppo Pacifico e il sottoscritto.

Un duo, quasi trio... (muoio) (muoio) (muoio)

Mi raccomando, anche se piuttosto inutilmente, per chi non ci può essere: mille foto! (su)

Buona strada! (guid)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

Non mille ma quasi!
Purtroppo per accordi presi, le foto del museo non possono essere pubblicate in Internet ma saranno presenti nella prossima Lumaca di Latta.
Ci sono comunque diversi scatti su questo viaggio che è stato bellissimo e che neanche il maltempo è riuscito a rovinare.

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1351

Le foto sono di lucajack2cv e mie e ne raccontano solo una parte.
Ogni equipaggio infatti era dotato di comodo roadbook con tanto di illustrazioni degli incroci principali prese da street view.
Pertanto non era necessario procedere in colonna ed ognuno lungo la strada aveva la libertà di fermarsi per visitare quello che riteneva più interessante.
Punti fermi del viaggio sono stati la visita al Le musée des Sapeurs Pompiers a Gex e ovviamente la visita al Musée de la 2 CV che abbiamo visitato in massa. Anche Strasburgo e il museo dell'auto di Mulhouse sono stati visitati da quasi tutti.
Per il resto massima libertà .... speriamo che altri partecipanti al raduno rendano pubbliche le foto del "loro" viaggio.
Una notazione particolare va fatta per le sistemazioni nei campeggi, tutte eccellenti, con bungalows recentissimi ed estremamente confortevoli.
Un ringraziamento al direttivo per aver organizzato questo bellissimo viaggio, al mio compagno di viaggio che ha accettato senza proferir verbo di viaggiare con delle gomme slick causa mia cialtronaggine (e in più preparava da mangiare e lavava i piatti), alla delegazione degli zoccoli duri che ogni sera ci ha somministrato alcolici vari a scopo terapeutico e soprattutto a queste fantastiche auto che fanno diventare qualsiasi viaggio un'avventura da ricordare e da condividere.
















Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Questa spacca! (appl)



(su)



Qui mi pare di riconoscere al centro Pianos e sulla destra, in giacca sobria, Pelos, due dei tre Moschettoni...





Visto anche su altre, tipo quella di Sergio... Adesivone paura! (sorpreso)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

melo903

Grandi!!! Noto con piacere che l'adesivo è venuto bene!  8)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

bulè

Eccoci tornati;

Una gran bella esperienza: musei interessanti, compagnia magnifica, auto (ovviamente) spettacolari: sia quelle nei musei, sia quelle in strada!  ;D

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno deciso di condividere con noi il viaggio; ringraziamo Roald e Nathalie che hanno mantenuto i contatti con i campeggi ed i musei; ringraziamo Melo per lo splendido disegno dell'adesivo; ringraziamo il tempo che, pur essendo inclemente, ci ha comunque permesso di fare tutto quello che ci eravamo programmati.


Insomma: uno spettacolo!


PS piccola nota di servizio: Ale Parato ha vinto un anno di iscrizione al Club per aver preso parte al viaggio con una Azam con motore 425 da 18 cavalli. Tenacia e coraggio che sono stati ripagati con l'iscrizione gratuita ma, soprattutto, con la dimostrazione che quel piccolo motore è riuscito ad affrontare 2000 km in 5 giorni senza sfigurare con i ben più prestanti 602. (azam est belle... azam est fort)

(felice)

ginin

 (felice)

Complimenti per il Viaggio e le Visite. (appl) (appl) (appl)

Mi spiacie molto no aver potuto partecipare, guardando le foto sono anche più dispiaciuto. (muro)
Molto bello anche l'adesivo............ (superok)




Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Pacifico


(foto)

aggiornata la galleria con le foto di Andrea Grosso

Per vederle senza sorbirsi le prime due pagine e mezzo di foto già viste cliccare qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=lastup&cat=-1351

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Ecco...
Uno se ne sta lì bello tranquillo e invece arriva qualcuno a mettere impunemente il dito nella piega... (muoio) (muoio) (muoio)




Azummer!  (sorpreso)
Un bavaglino, s'il vous plaît!

(mang) (mang) (mang)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sergio zoccolo


Finalmente, con non poca fatica, sono riuscito a caricare anche le nostre foto del viaggio...uff...!

Grazie a tutti i partecipanti per l'entusiasmo dimostrato nonostante il tempo, è stata davvero un'esperienza magnifica che certo ripeteremo (abbiamo già alcune idee per il futuro), tenete caldi i motori!

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

sergio zoccolo

#14


















viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

bulè

 ;D



Anche la piccola Angela si è divertita un sacco!

sergio zoccolo

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

sergio zoccolo

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

sergio zoccolo



  Ma perché tribulo così tanto a mettere foto?  Forse è destino...non potevano inventare un computer a carburatore?!!!

(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

ginin

Citazione da: sergio zoccolo - 04 Maggio 2013, 12:05:06 PM


  Ma perché tribulo così tanto a mettere foto?  Forse è destino...non potevano inventare un computer a carburatore?!!!

(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)


Anche viceversa...........  un carburatore a computer, così sarebbe più semplice per me sapere come far partire la bicilindrica.

Comunque, Complimenti ancora a tutto il gruppo per il viaggio e grazie per le foto............. (guid) (guid) (guid)



Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

melo903

Citazione da: The Dude - 03 Maggio 2013, 00:56:01 AM
Questa spacca! (appl)



(su)


Ancora non riesco a capire le condizioni per poter scattare una simile foto... mah?

Sono contento per l'adesivone e il suo successo!
A disposizione per nuove e proficue collaborazioni!!!  (su)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Marchino

Citazione da: melo903 - 04 Maggio 2013, 16:57:34 PM
Ancora non riesco a capire le condizioni per poter scattare una simile foto... mah?

se vai a vedere le foto in galleria lo capisci  ;)

bulè

Citazione da: melo903 - 04 Maggio 2013, 16:57:34 PM

Ancora non riesco a capire le condizioni per poter scattare una simile foto... mah?


(su)


Dsuper5

2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

lucajack2cv

#24
Durante la gita in Alsazia, al museo d'arte moderna e contemporanea di Strasburgo era allestita quest'attraente mostra sulle contaminazioni tra l'architettura tedesca e quella francese tra l'epoca napoleonica e l'età dell'Europa Unita. Due secoli che hanno visto più volte passare di mano tra i due paesi quel territorio tormentato ma anche fecondo che rappresenta una delle principali fratture continentali dal tempo dell'occupazione romana. Evidentemente oltre che massacrarsi a vicenda, la cultura franco-latina e quella germanica sono convissute e si sono anche influenzate e infine, almeno in parte, finalmente fuse e l'architettura delle città e delle industrie della zona lo testimonia. Almeno quella scampata alle cannonate. La mostra è ancora aperta (> 21 luglio 2013) e suggerisco a chi preveda di passare le vacanze in centr'europa di non perdersela, sarà un'importante contributo alla comprensione di quelle regioni. Una sola raccomandazione, di non fare come Pacifico ed il sottoscritto che si son trattenuti un girono in più in città apposta per visitarla ma di lunedì era chiusa.  (stupid)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..