News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Gancio di traino per Furgonette ?

Aperto da Dany, 18 Marzo 2015, 21:44:33 PM

« precedente - successivo »

Dany

SI    PUO'     FARE  !!!

come disse il Proffessor Frankestin al grande Aigor...

Mò vado a spiegare...
Come molti sapranno sulle furgonette non si può omologare un gancio di traino, perché sul libretto c'è scritto che il veicolo non è idoneo al traino, e questo perché sulla scheda tecnica fornita da Citroen Italia, al momento della prima omologazione in Italia decine di anni fa, qualcuno si dimenticò di riportare il peso trainabile che sull'originale francese c'era.

Certo, anni fa quando era più facile che gli uffici della motorizzazione facessero delle modifiche, qualcuno ci è riuscito, ma da parecchi anni era diventato praticamente impossibile.

Sennonché il buon Jose Ricaboni si è intestardito, e dai e dai, dopo qualche settimana, anzi diciamo 2-3 mesi, di contatti, domande e insistenze ce l'ha fatta.

Da oggi è possibile omologare un gancio di traino su una furgonetta in modo assolutamente regolare e mantenendo il vecchio libretto.

http://www.ricabonigiuseppe.it/gancio-traino-ak-citron-furgonetta-rj/
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6


sorrow

La mia AK350 era gancio-dotata. In sede di collaudo l'ho dovuto togliere. Mi piacerebbe rimettercelo, ma, presumo, che il montaggio debba essere fatto con un gancio omologato in Italia...
(police1)

Mi piacerebbe approfondire questa possibilità...  (??)


Dany

 (felice)

Anche alla mia AK400 di provenienza francese ho dovuto togliere il gancio per omologarla in italia.

Si, il gancio deve ovviamente essere omologato in Italia; raccolgo più informazioni

(superok)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Acapippo

Slower, lower, louder ✌


Ami8

Notevole!  :)

Mi infilo con un discorso simile... Vista l'abiità del succitato Ricaboni mi/vi chiedo se fosse possibile fare in modo di avere 4 posti sulla furgonetta AK400 (come autocarro 4 posti o come autovettura). Grazie

pippi

 (sorpreso) Bene allora posso tenere il mio, che è, peraltro, passato inosservato al collaudo  quindi non ho mai tolto  (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

Citazione da: pippi - 19 Marzo 2015, 20:26:10 PM
(sorpreso) Bene allora posso tenere il mio, che è, peraltro, passato inosservato al collaudo  quindi non ho mai tolto  (muoio) (muoio) (muoio)

La grande Pippi! (felice) (felice) (felice)

Ma sul libretto è segnato?
La stupidità divora facce e nomi senza storia