Questa mattina volevo aprire il cofano per controllare l'olio e mi sono trovato una brutta sorpresa: il gancio non sgancia.
Credo si sia staccato il leveraggio dal fianco del parafango.
A questo punto s'impone la verifica, ma il problema è appunto aprire il cofano.
Ci si passa da qualche parte?
C'è qualche astuzia da applicare?
Qualcuno ha indicazioni da darmi?
Ciao lu! Io ci ero riuscito infilando tra bordo cofano e calandra una di quelle spine che usiamo nelle cernieredel cofano come fosse una pinzetta e afferrato il cavettoo bowden' l,ho tirato verso dx
dal momento che sicuramente come hai scritto si è sganciato il tratto di cavetto sul rinvio a bilanciere fissato sul parafango lato guida, potresti anche provare dall' arco passaruota ad alzare la paratia interna fissata in basso sul gommino a manina( non so se mi sono spiegato) a inclinarla e arrivare appunto a tirare verso di te il cavetto.. molto barbaro, ma cosi non tocchi la carrozzeria in nessun modo.
Uh, grazie delle dritte...
Proverò prima quella dell'infilare un uncino per provare a intercettare il cavo, poi in ultima analisi proverò anche a sfilare il parafango dai gommini e arrivarci da lì.
Una bella rottura di balle, però sta cosa.
Io credo che se al progettista del muso della Dyane arrivasse anche solo 1 milionesimo dei cancheri che gli hanno tirato i carrozzai, i meccanici e gli smanettoni hobbisti come me, secondo me si rivolterebbe nella tomba alla mo' di trottola.
beh, non deve essere una cosa difficile se guardi attraverso la mascherina (sempre se hai quella in plastica)
visto che si dovrebbe vedere la guaina e che agganciandola da li mi hanno zappato all'epoca ruota e crick (muro)
ha ragione riccardo64, dalla griglia ci passi. io avevo capito che avevi la mascherina a nido d'ape, scusami.
Citazione da: tamlin 17 - 29 Aprile 2013, 14:43:32 PM
ha ragione riccardo64, dalla griglia ci passi. io avevo capito che avevi la mascherina a nido d'ape, scusami.
Tranquillo ;)
Ho la mascherina metallica.
Citazione da: Lu - 20 Aprile 2013, 15:48:31 PM
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10141/trequarti%7E0.jpg)
Lu, abbiamo tagliato la lamiera para motore, alzala con il crik, infilati sotto e intercetta il cavo, sicuramente è uscito di sede il rinvio sul parafango, ricordi che mancava il segger che lo teneva? (stupid)
Citazione da: Lu - 29 Aprile 2013, 14:33:59 PM
Io credo che se al progettista del muso della Dyane arrivasse anche solo 1 milionesimo dei cancheri che gli hanno tirato i carrozzai, i meccanici e gli smanettoni hobbisti come me, secondo me si rivolterebbe nella tomba alla mo' di trottola.
tu sei giustamente incazz.... ma questa mi ha fatto ridere 5 minuti di fila (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Si, ricordo, ma facendo mente locale avevo pensato all'ingombro del motore e non credevo ci si passasse.
Poi, effettivamente, dalla parte del cambio il braccio dovrebbe riuscire a passarci.
Thanks
Dato che siamo in tema, per infilare le lamiere nei ganci a forma di manina devo prima smontare il gancio o basta spingere? Non vorrei fare danni
In teoria dovresti smontare la lamiera e calargliela dall'alto a gommino montato.
Nella realtà, forzando un po' le cose, riesci ad appiattire il gancio e fargli passre sopra la lamiera in modo che si vada a posizionare correttamente.