Sistemazione meccanismo regolzione riscaldamento

Aperto da andrea55, 14 Aprile 2013, 01:16:48 AM

« precedente - successivo »

andrea55

La leva di regolazione del climatizzatore è dura e, anche se con un po' di svitol è diventata più leggera non riesce a chiudere completaente l'aria calda e si ferma a poco più di 3/4 circa e sono costretto ad aiutarla agendo direttamente nel cofano. Preetto che entrambe le molle sugli scambiaori sono assenti.
La durezza può dipendere dalla mancanza delle molle? C'è qualche accorgimento che posso adottare per migliorare la scorrevolezza?

Ludo

Allenta le viti che bloccano i cavetti sugli/sullo scambiatore, porta la leva in posizione giusta e anche le palette/scambiatori, e richiudi le/la vite, quella è una registrazione che richiede pazienza e precisione.

I cavi devono scorrere bene nelle guaine, accertatene, e controlla anche, (è abbastanza frequente) che le palette non abbiano preso gioco e struscino malamente sullo scambiatore, impuntandosi (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

andrea55

Io purtroppo ho le clips, posso farlo ugualmente?

andrea55

Il meccanismo è tarato bene ma è proprio duro, non so con certezza se la colpa sia delle guaine o delle palette però quando muovo la leva la chiusura totale la devo fare a mano