Da un simpatico opuscolo pubblicitario Citroen del 1982 ho scoperto che il dyane possedeva 1 cv in piu' del 2cv(non è un gioco di parole (muoio)) ed anche in velocita era superiore........Da cosa è dovuto,il rapporto di trasmissione???
Allego la foto ;D
no, dal rapporto di compressione 9:1 della dyane contro 8,5:1 della 2cv
La velocità è dovuta per lo più dall'areodinamica e dal cambio leggermente più lungo;
il cavallo in più è dovuto per lo più dalla presa d'aria del filtro diretta dal convogliatore della ventola
Ecco; anche dalla compressione maggiore
Ma allora il dyane era preparato da rally!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (ot) (ot)
Chissa' il perche' di questa differenza (??)
perchè sulla dyane ci sono i rapporti più lunghi
Citazione da: maki - 01 Ottobre 2007, 18:10:52 PM
perchè sulla dyane ci sono i rapporti più lunghi
E sulle Ami???
rapporti ancora più lunghi; presa d'aria del filtro dalla ventola
non so la compressione; ma alla fine in represa è lenta, ma quando è lanciata va come una scheggia...
...beh, una scheggia forse no, ma viaggia bene
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Cambio Dyane 6 dopo 72= cambio AMI 8
motore Dyane 6 dopo 72 = Motore AMI 8 compressione 9:1
i cavalli DIN erano 32 non 30, strano che fosse riportato cos' su una pubblicazione citronica.
L'aspirazione pompata dalla ventola è oggetto di disquisizioni:
in teoria conterebbe in pratica se si stacca non cambia nulla e sulla visa 652 dapprima c'era e successivamente è stata tolta.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Si Guido Citronica 100% (guid)
Ecco alcune foto del reperto, purtroppo non mi stanno le due pagine nello scanner (nonso) (nonso) (nonso)
E' curioso vedere quanto consumava poco la Visa 1100 E .....