News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


specchietto destro dyane

Aperto da mario55, 03 Ottobre 2007, 22:07:51 PM

« precedente - successivo »

mario55

volendo montare lo specchio destro alla dyane di alessandra mi sorge spontanea una domanda:
- deve essere con braccio lungo come la 2cv, o va bene anche corto?
seconda domanda:
- serve montare anche il rinforzo triangolare? vedi sotto foto catalogo cassis
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

ti direi di si a entrambe le domande...........

braccio lungo a dx.....ma ci sono specchietti col braccio corto a dx??

e il rinforzo è rinforzo per antonomasia non fare la bestialità che avevano fatto a me anni fa sforacciando la portiera con viti passanti ma senza rinforzo!!!

se procedi all'autocostruzione del rinforzo e vuoi usare la vite originale dello specchietto ricorda che il passo è MB....

ciaociao>>L

vuboss

si la mia monta il corto  ;D
il rinforzo serve serve

(felice)



sert

 (stupid)   ammazza sembra addirittura + corto!!!!

il rinforzo serve altriementi ogni volta che lo muovi la sua base lavora sulla carrozzeria e fletti oggi fletti domani prima o poi si taglia.......  (stupid)

saluti>>L

GattoKea

Citazione da: sert - 04 Ottobre 2007, 15:13:03 PM
(stupid)   ammazza sembra addirittura + corto!!!!

il rinforzo serve altriementi ogni volta che lo muovi la sua base lavora sulla carrozzeria e fletti oggi fletti domani prima o poi si taglia.......  (stupid)

saluti>>L

Il rinforzo si può ottenere interponendo una tavoletta di legno.... di recupero, così è gratis (vecchio)

Anche io ho lo specchio dx corto, ma l'ho acquistato da un inglese.

(gattokea)

scanner79

Citazione da: GattoKea - 07 Ottobre 2007, 23:00:23 PM
Citazione da: sert - 04 Ottobre 2007, 15:13:03 PM
(stupid)   ammazza sembra addirittura + corto!!!!

il rinforzo serve altriementi ogni volta che lo muovi la sua base lavora sulla carrozzeria e fletti oggi fletti domani prima o poi si taglia.......  (stupid)

saluti>>L

Il rinforzo si può ottenere interponendo una tavoletta di legno.... di recupero, così è gratis (vecchio)

Anche io ho lo specchio dx corto, ma l'ho acquistato da un inglese.

(gattokea)

no sicuramente era scozzese!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

ed io da bravo lucchese (di nascita, dicono che i lucchesi somiglino un po' sia ai genovesi che agli scozzesi) lo specchietto destro braccio corto me lo sono fatto da solo modificando uno a braccio lungo; ed appeno trovo un supporto lo amonto sulla dyane.  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

io  mario l'avrei modificato dopo......prima avrei visto come andava da lungo e poi al max l'avrei modificato...al max te ne prendi uno a padova!!  ;D

ci andate a padove quest'anno??

saluti>>L

mario55

lo avevo modificato a suo tempo per montarlo sulla 2cv, perchè con i due specchietti uguali l'auto sarebbe stata perfettamente simmatrica.  ;D

ma una volta montato hoa visto che non andava bene, ci si vedeva poco e non potevi aprire il vetro, così ho rimesso il braccio lungo.

però con la dyane ho visto che non ci sono problemi di visibilità, tutto il problema è capire se la dyane è più "corretta" con lo specchietto a braccio corto o a braccio lungo.  (nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Paolone

Ma lo specchietto a braccio lungo non è quello per la furgonetta? Io sapevo così... (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

mario55

lo specchietto lungo è anche per la 2cv, dal lato destro.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

centauro

ciao mario, dove l'hai trovata poi la dyane?Hai qualche foto.....

mario55

Citazione da: centauro - 15 Ottobre 2007, 00:16:01 AM
ciao mario, dove l'hai trovata poi la dyane?Hai qualche foto.....
La dyane l'ho trovata a casamassima, un paese vicino a polignano a mare, ed ovviamente sono stato aiutato dal nostro uomonero, che ha permesso ad Alessandra di entrare in possesso dell'auto dei suoi sogni.

Puoi vederla qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=533.8850

in queste foto che abbiamo fatto sulla via di ritorno, quando fuori del casello autostradale di san cesareo (roma) abbiamo incontrato aspes.

ciao
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

centauro

Davvero bella, mi fa impazzire anche il colore!!come quella che c'era qui a livorno ma decisamente più bella....