2CV AZU "Ponts e Chausèes"

Aperto da Spago, 09 Agosto 2009, 00:59:32 AM

« precedente - successivo »

popeye

i miei complimenti...ti invidio molto per il risultato bravo

Spago

 (felice)
Grazie & grazie a ognuno di Voi per qualsiasi commento.....  (su)
Mi ripeto.... Ma da alcune opinioni... Nascono interessati soluzioni....
È stata una fati caccia di restauro, però sono molto contento del risultato
Al raduno di quest' anno a Spello c'è sicuramente.
Ora ... La prossima avventura sarà presso la motorizzazione per le targhe Italiane,
Già sono incasinato con la burocrazia...... Traduzione giurata della carta grigia, scheda tecnica della
Citroen... "Fai attenzione non deve perdere una goccia d'olivo ", se gli do una alitata  (sorpreso) altro che controllo Dei fumi di scarico Ecc.. Ecc.
Ho già in mente una camperizzazione...... Molto particolare...... Che svelerò solo dopo l'italianizzazione.....
Incrociamo i bicilindri e aspettiamo,,,,,,,,
Per risposta  a LU....... Come.... Si dice anche a Treviso...... Ogni Scarrafone e' bello a mamma Sua.......
(felice)
(su)



Lu

Citazione da: Spago - 17 Maggio 2014, 01:14:27 AM
Per risposta  a LU....... Come.... Si dice anche a Treviso...... Ogni Scarrafone e' bello a mamma Sua.......

Spagè... il tuo scarrazone è bello per tutti, non solo per ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: Lu - 17 Maggio 2014, 11:27:03 AM
Spagè... il tuo scarrazone è bello per tutti, non solo per ;)

Mi sa che l'affettato di ieri sera ha fatto danni... volevo scrivere:

Spagè... il tuo scarrafone è bello per tutti, non solo per te ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Acapippo

Citazione da: Lu - 16 Maggio 2014, 14:45:30 PM
Bella Spaghè!!!!
Così quest'anno la vediamo dal vivo e possiamo dirti tutti gli errori che hai fatto i massacrarti un po' (muoio) (muoio)
Marooooo cheppignolo che seiiiiiiii  (puni)  (muoio) (muoio)

Citazione da: Lu - 17 Maggio 2014, 11:27:03 AM
Spagè... il tuo scarrazone è bello per tutti, non solo per ;)

Come disse il vecchio saggio  ;D

Citazione da: Lu - 17 Maggio 2014, 11:37:23 AM

Mi sa che l'affettato di ieri sera ha fatto danni... volevo scrivere:

SpagHè... il tuo scarrafone è bello per tutti, non solo per te ;)


Solo l'affettato?  (birra)  ;D
Slower, lower, louder ✌

Lu

Citazione da: Acapippo - 17 Maggio 2014, 12:20:04 PM
Solo l'affettato?  (birra)  ;D

Nu... anche l'asfalto e la lunga sosta in una piazzola autostradale prima e la assai più lunga scarpinata spingendo Rebecca, dopo:

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Spago

 (felice)
Carissimi Tutti.........

Finalmente sono arrivato ....... quasi al termine di questa interessante e faticosa storia.

Dopo una fugace apparizione al Raduno di Spello 2014, mi ero messo in testa che entro la fine
dell'anno dovevo finire....  (guid) compreso anche le pratiche per la motorizzazione.

Quindi aperto e richiuso il 425 perché perdeva olio dall'accoppiamento.... sostituito le fasce
dei pistoni, dato che fiumava come un Ape con la miscela al 10
Freni anteriori e posteriori, canalizzazioni freni, ecc ecc.... qualche miglioria qua e la...


Con l'amico Giorgio Pascucci nei giorni di Sabato o Domenica abbiamo fatto un po' di giretti
clandestini  (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)




(muoio) poi il 06 Novembre  (muoio) finalmente... Motorizzazione.....
Via ... Si VA...


(muoio) interminabile attesa con rosicchiamento di unghie di mano e piedi (muoio)


E poi è toccato a NOI.......  (muoio)



Devo ancora risolvere qualche problemino che ho con la Dinamo........
(ola)      Ma sono STRAFELICE.... (ola)

Ci si vede in giro
Ciao  (felice)


Lu

Evvai Spaghè... evvaiiii!!!!!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Grande Spago!  (felice)

Gran bella furgonetta, finalmente completa e circolAbile!  ;D  (appl)

Lunga vita e poppErità e tanti bei giretti bicilindrici!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nomad


guidowi

Bene, felicitazioni!
Di mettere la targa al suo posto in alto non c'era verso?
So che ora c'è una normativa che permette di posizionarla fino a un mertro e ottanta di altezza in caso di conformazione "particolare" del mezzo.

Ciao
Guido

P.S.: Dove li hai pescati i fanalini per le freccie?

Spago

 (felice)
Ringraziare tutti è il minimo che posso fare.....
Appena mi libero da altri impegni  8) voglio iniziare a fare un bel portapacchi e
provare a fare una sorta di camperizzazione.
(felice)

Spago

Citazione da: guidowi - 13 Novembre 2014, 16:11:11 PM
Bene, felicitazioni!
Di mettere la targa al suo posto in alto non c'era verso?
So che ora c'è una normativa che permette di posizionarla fino a un mertro e ottanta di altezza in caso di conformazione "particolare" del mezzo.

Ciao
Guido

P.S.: Dove li hai pescati i fanalini per le freccie?

Ciao Guido,
Ho messo la targa in quel modo appositamente perchè in alto ci rimetto le sue originali.

Le freccie le ho fatte modificando dei moderni fanali da bicicletta a pile,montando il portalampada e modificando le gemme della 2CV.
Le prove della modifica puoi vederle alla pagina 9 di questa discussione.
Poi dove c'era il pulsante per accendere il fanale ho incollato le gemme  esterne dei fanali marschal, che avevo in più.
Praticando un foro sulla parabola in corrispondenza della gemma, si ha l'effetto luminoso che anche  la gemma lampeggia quando è in funzione la freccia. Ciao
(felice)

Acapippo

Ciao Spago!!!!

Per rimettere le sue targhe originali occhio! Un mio amico nell'ape aveva messo attaccata alla sponda un pezzo di targa con scritto RE (Reggio Emilia) e io un pezzo simile l'avevo messo attaccato al portapacchi del vespino special per un ritrovo di vespisti..
Risultato: Nel tornare a casa, ci hanno fermati e (noncuranti delle cilindrate diversamente 50)  (muoio) ci hanno quasi fatto la multa per "contraffazione di targa".. Ce la siamo cavati dicendo che non ne eravamo a conoscenza, ce le hanno fatte togliere seduta stante e poi ci hanno fatto andare.. MAH!
Informati se non ci possano essere problemi a mettere anche le targhe originali!!  (felice)
Slower, lower, louder ✌

salbifulco

ma la vostra era italiana, ecco il perchè.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Acapippo

Citazione da: salbifulco - 14 Novembre 2014, 21:01:59 PM
ma la vostra era italiana, ecco il perchè.  (felice)

aaaaah pardon! Allora no problem! Shcussate per lo spauracchio, mi ritiro nelle mie stanze! (muoio)

(felice)
Slower, lower, louder ✌

guidowi

Citazione da: Spago - 14 Novembre 2014, 12:35:08 PM

Le freccie le ho fatte modificando dei moderni fanali da bicicletta a pile,montando il portalampada e modificando le gemme della 2CV.
Le prove della modifica puoi vederle alla pagina 9 di questa discussione.
Poi dove c'era il pulsante per accendere il fanale ho incollato le gemme  esterne dei fanali marschal, che avevo in più.
Praticando un foro sulla parabola in corrispondenza della gemma, si ha l'effetto luminoso che anche  la gemma lampeggia quando è in funzione la freccia. Ciao
(felice)

Ciusca, un lavoretto semplice !  :)

Pier Le Blanc

Ciao, Spago. Mi voglio unire al coro di apprezzamenti indirizzato alla tua bella macchina sapientemente restaurata con invidiabile abilità. Bello anche vedere l'opera compiuta passare la revisione e presentarsi nello splendore della sua azzeccatissima tinta.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

amidelami

Bellissimo lavoro. Mi son stutiato tutte le paginetuttr  dun fiato  (appl)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.