Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

Sam

Ottimo  (superok) si autoriparano pure  ;D..

Per l'acqua é quasi normale.. nella 2cv é anche peggio
Anche alla mia ci sono diverse infiltrazioni da riparare..  (su)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Ciao!!

rieccomi con un quesito da porvi.. ho i numeri della targa posteriore che si stanno sbiadendo (sono bianchi su sfondo nero)... immagino sia illegale "ritoccarli" anche solo al fine di renderli più visibili?
In caso si potesse, cosa consigliate di usare? Uniposca bianco?

Piccola divagazione in occasione della partita della Nazionale


vecchie glorie in assetto tifo da stadio ;D

Un mio amico ha la 500: mazza se va.. non riesco a stargli dietro! Ha montato lo scarico della Abarth e caspita che sound!!
Per le nostre bicilindriche d'oltralpe, qualche modifichina esiste? A me piacerebbe uno scarico a doppia uscita, per un look un po' trasgressivo..ma non trovo nulla  (nonso)

Sam

legale o no a chi importa purchè sia sicuro.. di certo non li si può ritoccare con altri colori.. se fatto bene non si accorge nessuno e si evita la multa.. credo che l'uniposca possa andar bene..  (su)

chieda a ludo per lo scarico  ;) ne ha realizzato uno da favola..

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8175.660
Teoria freuDYANE

Caterina80

Hai ragione Sam..
infatti cercavo un prodotto che durasse e non colasse per evitare appunto che si possano vedere queste "modifiche".

Sto seguendo l'avventura del sommo Ludo.. è davvero forte.. un artista!

Io cercavo però un terminale tipo questo, un po' più fine forse


mi piacerebbe vedere che effetto visivo/uditivo fa su una Dyane.. non mi interessa nient'altro!

Ti giuro, quando ero col mio amico, lui ha acceso la 500, io subito dopo, ma ho capito che Caterina era in moto solo perchè vibrava  (muoio)

Sam

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) le ballava il parafango posteriore eh?!?  (muoio)

se ne trovano diversi nei negozi di ricambi o per modificare le auto (ne vidi diversi addirittura ai cinesi  (stupid)) non so come funzionino.. se siano solo per abbellire o facciano anche altro.. quelli che ho visto io erano dei terminali praticamente..  (nonso)

che io sappia l'uniposca è resistente ma se si reca in cartoleria può chiedere direttamente a loro spiegando il fatto.. tanto è una cosa che fanno quasi tutti dopo un po' di tempo  :P
Teoria freuDYANE

Ludo

Se non elimini il silenziatore primario, detto anche "cornuta", avrai solo un effetto estetico, nulla più...

Con i terminali di una marmitta Abart della 500 avevo fatto questa.....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Teoria freuDYANE

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

sisi l'avevo già ammirata in altri post... è una favola ludo  (superok) ma non ricordo è sua?
Teoria freuDYANE

Ludo

Citazione da: Sam - 15 Giugno 2016, 21:47:51 PM
sisi l'avevo già ammirata in altri post... è una favola ludo  (superok) ma non ricordo è sua?

Era,,,,,,,,,,è diventata la 2cvami6 ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

ah! ecco.. be è sicuramente bella la 2cvami6 ma forse avrei preso un'altra solita 2cv da trasformare... perchè anche la chic me gusta assai  ;D
ottimo ludo ottimo!!  mani d'oro (superok)
Teoria freuDYANE

Caterina80

#161
Grazie Ludo!
beh a me piacerebbe uno laterale doppio.. e come dicevo, non per prestazioni, più per sound e estetica!
Veramente notevole la chic...sei un artista, lo sai Ludo??
Ma vedo i padiglioni sono in materiale ecopelle? fantastici gli optional sui parafanghi posteriori  (superok)

- Sam..prendiamo appunto, chissà che un giorno saremo anche noi un 10% di tanta maestranza!
..ma la zia?? temevo di essere linciato da lei a proporre una modifica così grezza  (muoio)

claudyane6

sulle nostre bicilindriche non mi piacciono gli scarichi sportivi, non centrano niente mentre sulle 500 si

Caterina80

Hai ragione Claudyane.. sarei però curioso di vederne la faccia prima.
Il terminale a doppia uscita mi ha da sempre fatto impazzire, infatti l'ho messo sull'Alfa, lo metterei anche sulla Vespa e sulla Lambretta  (stupid)
Chiaramente sulla Cate vorrei tipo due sigarelli, tipo l'originale, ma doppiato, dritto e cromato   (muoio)

Sam

Magari ad avere pure l'1% della ludoesperienza, ludobravura, ludomanualitá...  ;D

Io personalmente non sopporto le auto d'epoca truccate e snatirate come avviene per le povere 500
Teoria freuDYANE

claudyane6

Citazione da: Sam - 16 Giugno 2016, 12:46:16 PM
Magari ad avere pure l'1% della ludoesperienza, ludobravura, ludomanualitá...  ;D

Io personalmente non sopporto le auto d'epoca truccate e snatirate come avviene per le povere 500

ecco proprio così ma solo per le citroen, ma forse perchè le fiat ed altre le abbiamo viste da ragazzi taroccate in tutti i modi quindi mi piace rivederle come le vedevo allora; le citroen taroccate..... non le ricordo proprio  (nonso)

Sam

perchè il medio possessore non aveva i soldi per farlo  (muoio) (muoio) (muoio)
Teoria freuDYANE

Caterina80

In questi giorni ho voglia di sporcarmi le mani..
Ieri ho cambiato la guarnizione di scarico sulla Vespa che mi è esplosa durante l'ultimo raduno (sembrava un cross)..e durante le operazioni la Cate mi guardava incuriosita e gelosa..

non mi dedichi più attenzioni, ultimamente ti dai alla Vespa solo perchè la sua mamma ha appena spento 70 candeline, siete andati addirittura a Milano assieme per festeggiare la giornata della Vespa

Calma Cate.. la vedi? c'è da qualche anno in più di te e guarda come è bella..tempo al tempo e anche tu tornerai bella come nuova!

se lo dici tu..guarda che di notte parlo con le due ruote qua dietro.. e continua a dirci che è lei la tua preferita
(stupid)

Così, per farle capire che non scherzo le ho ordinato pastiglie del freno a mano (riferimento Ferodo FDB58) e dischi freno (Ferodo DDF011).
So che col cambio dei dischi dovrei cambiare anche le pastiglie..ma le ho fatte sostituire 2k fa (Ferodo FDB57B)..
Inoltre sto aspettando filtro olio e aria per il prossimo tagliando (ogni 7,5k km? io pensavo di anticiparlo a 5k km).

Ho due domande:
- Olio motore: io l'ultima volta ho usato 2,3l di 10w40 Agip semisintetico..penso di ripetermi, forse con l'aggiunta di un additivo;

- Sostituzione dischi e pastiglie freni a mano: come si procede? c'è qualche tutorial?

Vorrei farlo da solo se non è troppo complicato!

ecco bravo informati che non voglio stare male dopo l'anestesia 
(muro)

grazieee (appl)

Sam

si è già parlato del freno a mano da qualche parte..
ricordo che non è semplice farlo perchè non è solo freno di stazionamento ma anche di emergenza.. ed è un po' complesso metterlo a punto.. spero che facciano un tutorial perchè servirebbe anche a me visto che è come se non lo abbia  (stupid)
Teoria freuDYANE

Caterina80

avvistamenti autostradali veronesi


Sei uno tra noi?

Sam

ma quella è un'antenna? nel bel mezzo del vetro posteriore?  (??)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Ciao Sam, sempre attentissimo! credo proprio lo sia..  (nonso)

nel frattempo un paio di scatti artistici, o quasi

ranocchiona bella


sagome nella notte


tataaan certificazione registro storico AAVS, ora posso circolare tranquillo anche come Euro 0



(felice)

cerasette

Ah si? niente multe e sospensione patente?  (sorpreso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

complimenti!!!  (superok) bella la sagoma  (su) e anche quell'80 tondo tondo  :P 
Teoria freuDYANE

Caterina80

Citazione da: cerasette - 23 Giugno 2016, 16:11:58 PM
Ah si? niente multe e sospensione patente?  (sorpreso)

Perchè serve la patente a punti per guidare una Dyane  (muoio)

Citazione da: Sam - 23 Giugno 2016, 20:13:22 PM
complimenti!!!  (superok) bella la sagoma  (su) e anche quell'80 tondo tondo  :P 

sono art attack...  (appl)

Sam

Teoria freuDYANE

cerasette

Citazione

Perchè serve la patente a punti per guidare una Dyane  (muoio)




che io sappia, ma posso sbagliarmi , se circoli nei mesi invernali con un euro zero in determinate fasce orarie (praticamente tutto il giorno ormai) ti pigli una multa. Alla seconda (recidivo) sospensione patente.
Parlo di Padova poi altrove non so. fanno eccezione alcune statali, tangenziali e comuni.
per quello chiedevo quella certificazione esonera da ciò?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Caterina80

Esatto è proprio come dici tu Cerasette, dipende da provincia a provincia, ma con quel certificato posso guidare chilometri tranquilli.. è una iscrizione a registro storico che svincola dal problema euro 0 per la circolazione.
L'ho fatto anche per la mia Vespa e Lambretta, ho sempre rischiato fino adesso, ma non valeva più la pena di rischiare.


Caterina80

#178
Una vita che non scrivo.. beh rieccomi dopo la mia prima vacanzina con la Cate in montagna.. circa 350km fino a 1200m sul mare..non un problema, niente di niente..grande Caterina!



Dopo il rientro, sono deciso più che mai a sistemarla dalle piccole imperfezioni.. vedi dischi e pastiglie freno a mano (già in garage in attesa di operazione), revisione dell'avantreno (sento di tanto in tanto degli "stenk" poco rassicuranti..che sarà?), carrozzeria..e qui mi sa che serviranno bei soldini...
Il mio progetto finale sarebbe mantenere l'azzurro ma con i cerchi, capote e foderine bianche.
Ho visto che Pavan ha tutto, però caspita costano veramente un sacco i coprisedili, speravo di trovare qualcosa di universale bianco, come quelli che già ho blu.. vedremo.. anzi se avete contatti sono qui!

Una curiosità, il tessuto skai è tipo similpelle? Ergo ci si appiccica col caldo? Sono tentato, ma non vorrei fare una spesona e poi ritrovarmi poco a mio agio.

ps meno male c'è la prima per le salitone  (muoio)

Caterina80

Ieri ho fatto un giro dal carrozziere.. "5 mila euro, poi se mai ci accordiamo" (sorpreso)

Ok, io speravo di spendere un po' meno di quella cifra rifacendo pure l'avantreno, capote nuova, gomme nuove, check motore ecc ecc ecc...sono un po' abbattuto...