News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vieni con me, ti mostrerò Caterina

Aperto da Caterina80, 24 Novembre 2015, 17:12:52 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

quello del rigurgito di benzina poco prima di essere pieno è un problema che ha avuto anche il mio benzinaio, nonostante che sia stato avvertito

zia anita

Benzinaio avvertito, mezzo....
ma claudyane, la benzina nella dyane, la dovete merrere voi, non il benzinaio.
sarà anche una brava persona ma....solo pensare che potrebbe colare della benzina sul parafango zia, potrei dar fuoco a tutta la pompa della benzina, benzinaio compreso.
non a caso dico sempre...
lasci, non si disturbi, faccio da solo grazie e sarò rapidissimo.
se il benzinaio vi guarda un pò male....allora aprite il baule e mettete prima l'additivo.q.b.
la prossima volta, vi farà fare da soli.
evitate le maiuscole...

Caterina80

Booh, io ci ho provato di nuovo a fare benzina, seguendo i vostri consigli, ma sbroffa fuori lo stesso  (muro)
Proverò a fare pratica..

vi lascio con uno scatto del finesettimana



Vecchie amiche si ritrovano dopo decenni  (felice)

claudyane6

solo per quella targa DEVE valere MOOOOLTO!!!!!!!!!!!!

Caterina80


Sam

beellaaa.. sembra una che postai io del 126ino di una mia amica di scuola  (muoio)

per la benzina.. la prima volta successe anche a me  (stupid)  .... e la seconda... la terza...  (muro)

poi ho imparato a dosare il getto premendo meno il grilletto..  (su)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Vediamo se imparo anche io a far il pieno.. (nonso)
Sam questa però è una 126 personal4 prima serie, motore 595  (appl)

Ieri sono passato dal meccanico per la prima volta da quando Caterina è con me.
Avevo dei dubbi amletici da chiedergli in merito allo STENK secco e metallico che ogni tanto sento.

Ha dato un occhio e senza smontare nulla mi ha detto che probabilmente è qualcosa legato ai "molloni" dentro il pot.
Escluderebbe i perni fusi, così come le testine di sterzo, almeno per quel che riguarda quel suono.
Purtroppo non ha saputo aiutarmi molto di più su dove indirizzarmi per far il lavoro, perchè mi spiegava che servono delle attrezzature specifiche, e ricordavo questo discorso anche da diversi interventi di Guido in merito a perni fusi ecc..

A voi è mai capitato? In caso cosa dovrei fare, cambiare il pot?

Inoltre mi sono messo in testa che devo cambiare i dischi, li ho già comprati ma non mi sono ancora messo.. è un'operazione complicata? Avete qualche tutorial o consiglio?

Devo anche riuscire a capire come evitare lo sfiato dal raccordo della marmitta, ho provato a sistemare in un sacco di modi l'anello di chiusura, ma spiffera ancora.. metto della pasta sigillante per marmitte?

Guardando un po' il topic del buon 10nico e prendendo spunto dalle nuove spugnette della Chiappe Rosse, ho deciso di sistemare anche io le mie..le avevo messe appena presa la Cate, ma era stato fatto un lavoro alla razzo di cane.

Quindi.. tattaaaan:


in tinta con la carrozzeria  (muoio)

son colori..

Sam

sul rumore non so proprio dirle.. la mia dayana ne fa di rumori e anche tanti.. ma gli unici forti sono quelli dei perni fusi andati.. che io sappia i POT cigolano e lo fanno anche oscillando semplicemente l'auto a mano.. poi non so se in caso di usura drastica o rottura possano peggiorare..
quando fa il rumore con precisione? solo in marcia? in curva?...
per la marmitta non saprei vista la mia ignoranza..  (nonso)
le posso chiedere di sovrapporre la spugnetta favolosamente in tinta ad un foglio a quadretti? in modo da poterli riprodurre? insomma come ho fatto io con le spugnette per le bocchette di areazione interna.. grazieee 
Teoria freuDYANE

Caterina80

Grazie Sam!

in realtà i pot li avevo rigenerati e oscillando la Cate non ruggisce più.
Lo stenk capita a casaccio.. a volte in rettilineo, o dopo una curva o quando ne ha voglia insomma.. il mistero è fitto!

per quanto riguarda le dimensioni, ho copiato quelle riportate a pagina 26 della Chiappe Rosse, fai una visita là che c'è tutto..se poi hai bisogno rifaccio e ti metto tutto su foglio quadrettato.
A proposito dei bocchettoni..a me spiffera solo da dove c'è la feritoia centrale, quella che si può allargare o stringere fino al contatto, ma nonostante questo, l'aria passa..hai trovato qualche soluzione per questo?

ciauuuz (felice)

Sam

grazie!!  (superok)

mi spieghi meglio da dove ha spifferi.. non ho capito.. da quelli laterali direzionabili a mano?
Teoria freuDYANE

Caterina80

Ciao Sam!

scusa il ritardo.. mi riferivo alla feritoia indicata dalla freccia rossa



agendo sulle leve indicate dalla freccia blu, riesco a chiudere il sistema, ma purtroppo un significativo spiffero passa sempre dal mezzo..succede anche a te/voi?

D'estate è anche piacevole, ma in questo periodo, potendo eviterei  (muoio)

grazie!!

claudyane6

le levette orientale verso l'alto, lo spiffero aiuterà a tenere pulito il parabrezza (se lo spiffero è tra le due parti mobili)
della guarnizione perimetrale se ne era già parlato ma non ricordo dove

zia anita

dalla zia.
con feltrini arrivati dalla francia
posta aerea....

son cose.
evitate le maiuscole...


Caterina80

Grazie!
Si in effetti tengo le levette orientate in alto per sbrinare il vetro.

Ah, ma il perimetrale serve per non fare uscire l'aria dalla feritoia centrale? io ero convinto impedisse all'aria di entrare dal perimetro del rettangolo e che non centrasse nulla con la parte centrale.. Allora, oltre che a prenderne nota, le realizzerò pure!

Grazie Claudyane & Zia.

Vi lascio con uno scatto fatto ieri al centro commerciale



Con la Dyane, sonni più belli, più eleganti, più esclusivi (e magari con la migliore compagnia).  (sex)

Le derivate cominciano a soppiantare la capostipite..e a che prezzo  (sorpreso)

Sam

si figuri cate!!  (felice)

se vuole fare veloce acquisti come la zia tutto già pronto.. ma se vuole invece far da se con eccellenti risultati (provato da me da mesi ormai..) allora guardi pure il mio lavoro!!!

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12927.0

è tutto descritto li.. 
faccia delle fotooo  (foto)
(felice)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Grazie anche a te Sam!

Mi ricordavo i vostri lavoretti.. ieri mi sono costruito il cartamodello e oggi andrò a comprare il feltro, sicuramente è un bel lavoro da fare.

Ma, così per curiosità, l'aria come fa ad essere bloccata dalla feritoia centrale?
Perchè a me entra da dove indicato dalle frecce:


Ero convinto che questa "guarnizione" non facesse entrare l'aria da dove è posizionata (quindi lungo i bordi esterni).. ma non riesco a immaginarmi come possa bloccare l'aria al centro..  (nonso)

Nel frattempo ho riscontrato un altro lavoretto da fare..mi entra acqua dalla traversa di ancoraggio della capote..guarnizione alla frutta!  (stupid)


claudyane6

Citazione da: Caterina80 - 08 Novembre 2016, 09:25:49 AM
Grazie anche a te Sam!

Mi ricordavo i vostri lavoretti.. ieri mi sono costruito il cartamodello e oggi andrò a comprare il feltro, sicuramente è un bel lavoro da fare.

Ma, così per curiosità, l'aria come fa ad essere bloccata dalla feritoia centrale?
Perchè a me entra da dove indicato dalle frecce:


Ero convinto che questa "guarnizione" non facesse entrare l'aria da dove è posizionata (quindi lungo i bordi esterni).. ma non riesco a immaginarmi come possa bloccare l'aria al centro..  (nonso)

Nel frattempo ho riscontrato un altro lavoretto da fare..mi entra acqua dalla traversa di ancoraggio della capote..guarnizione alla frutta!  (stupid)

prima di cambiare la guarnizione prova ad ammorbidirla col grasso di vasellina tecnica
io con la mia rossa, all'epoca e su consiglio del meccanico/carroziere citroen, ho risolto

quella chiusura sul bocchettone non è come deve essere, non so dirti di più

Caterina80

Grazie del consiglio per la traversa, ci proverò!

mmm quindi sul bocchettone dovrebbero appoggiarsi fino in fondo le due porte?
Stasera provo a montare il perimetrale, se ancora passa aria faccio una linguetta di feltro in qualche modo mi faccia da "ermetico" sulla fessura... cogito...

(felice)

Sam

 (felice)
le alette dovrebbero congiungersi alla perfezione ma se così non fosse non ci sarebbero problemi perchè se ha seguito le mie misure le verranno dei profili in feltro abbondanti nelle misure che così impediranno l'ingresso dell'aria..

le due alette le consiglio di tenerle, quando chiuse, tutte rivolte verso l'alto in modo che il feltro copra anche quella piccola feritoia che si crea.  (superok)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Grande Sam!

quella è la spiegazione, avendo più largo il feltro, quando chiudo in alto o in basso la fessura rimane coperta dal felto "in eccesso".  (su) (su) (su)

Ottimo.. stasera mi riprometto di agire  (muoio)

Sam

Teoria freuDYANE

10nico

Dovrò decidermi anche io a cambiare i feltri avendo cura di lasciare un po di eccedenza per poter coprire la fessura tra i due pezzi della bocchetta! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

salve 10nico se segue le misure le verrà tutto in automatico  (su)
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 09 Novembre 2016, 15:02:41 PM
salve 10nico se segue le misure le verrà tutto in automatico  (su)

Non ho alcun dubbio in merito Sam!  (superok)

Appena terminati i lavori del nuovo antro mi dedicherò esclusivamente alla ChiappeRosse! (non vedo l'ora)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Citazione da: 10nico - 09 Novembre 2016, 16:50:19 PM
Citazione da: Sam - 09 Novembre 2016, 15:02:41 PM
salve 10nico se segue le misure le verrà tutto in automatico  (su)

Non ho alcun dubbio in merito Sam!  (superok)

Appena terminati i lavori del nuovo antro mi dedicherò esclusivamente alla ChiappeRosse! (non vedo l'ora)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

ha un nuovo laboratorio?!?!

perfetto!!!  ;D
Teoria freuDYANE

Caterina80

Ieri mi sono imbattuto con la evidente necessita di cambiare le scarpette alla Cate..così cercando, ho trovato come migliore offerta delle Vee Rubber 4 stagioni a 49 euro a gomma spedite.

Ho letto tante opinioni su questi pneumatici, ma sinceramente attualmente monto sempre Vee Rubber usuratissimi e vi dirò che li cambio non perchè non facciano il loro mestiere (anche sull'acqua), ma più per una questione di possibili controlli / crolli improvvisi del pneumatico stesso.

Dunque mi sono messo alla ricerca di un gommista che me li montasse..vado da quello vicino a casa che indispettito dal fatto che non le comprassi da lui, mi ha sparato 60 euro per il montaggio  (sorpreso) ..quasi gli rido in faccia   (muoio)

Stasera torno, e dico che gli lascio 50 euro, ma voglio anche la convergenza..

Sono io che pretendo troppo o mi ha sparato altissimo?

(felice)

Tad

non so per la 2cv, ma per gomme di auto moderna, se prendi le gomme su internet, qui a Parma chiedono dai 7,50 ai quasi 15 euro (gommisti convenzionati con il rivenditore di gomme online) ....montaggio ed equilibratura.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Caterina80

Parenti che mi inviano foto di modellini..

c'è la Cate e Celestina



c'è la Zia e Dyana con le lampadine bionde



(felice)

Sam

Citazione da: Caterina80 - 17 Novembre 2016, 10:49:50 AM
Parenti che mi inviano foto di modellini..

c'è la Cate e Celestina



c'è la Zia e Dyana con le lampadine bionde



(felice)

<3 <3 bellissime!!!  ;D
Teoria freuDYANE