Nokia 3310

Aperto da Golf, 12 Gennaio 2017, 15:19:27 PM

« precedente - successivo »

Golf

Ho ritrovato in un cassetto,abbandonato da piu di dieci anni,il vecchio Nokia 3310 di mio padre.

E' stato il suo ultimo telefono,e neanche mia madre  lo ha piu' degnato di uno sguardo,ed attualmente ha un Samsung.

Ho provato ad accenderlo,ma chiaramente la batteria era morta e sepolta.

Ho dato un'occhiata su Amazon,e ho visto che la batteria esiste ancora,anzi,viene venduta di svariati modelli e produttori.

Nell'era del Click,ho fatto Click.......

Dopo un giorno.......



Che bello Amazon!!!

Basta un Click.

Ho quindi preso i pezzi sparsi:



E li ho riuniti,e....miracolo.....
Funziona ancora perfettamente,e fa solamente quella cosa che sapeva fare benissimo.....
Telefonare!!



Il primo SMS di prova e' andato alla Zia,che cortesemente ha risposto.

(felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ora mi dica come ha fatto a farci stare tutte quelle caramelle dentro un 3310. (sorpreso)

evitate le maiuscole...

Dany

Non è tanto il problema delle caramelle, che quelle sciolte vanno a riempire gli spazi vuoti...

...ma il caricabatterie, che se lo metti dentro poi quando ti serve par caricare il telefono, ti tocca smontare tutto

(stupid) (muro) (muro) 
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Eeeeeeeehhhhhhhh, il 3210 è stato il mio secondo cellulofono! (vecchio)

(il primo del 1997 era un piccolo manganello-finto-telefon panasonic)

Minghia se sono vekkio! (vecchio)  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

squonk

il 3310... è legato a una storia citronica irripetibile. Quella della prima auto che ho avuto, acquistata in queste condizioni:



a mille chilometri da casa. L'obiettivo era riportarla da Milano a Taranto sulla bisarca del treno, ma arrivato in stazione scopro che bisognava prenotare tre mesi prima. Ovvero, quando era ancora un sogno lontano.
Per cui decisione drastica, viaggio on the road.
In tasca avevo proprio quel telefonino... durata della batteria, mezz'ora scarsa.
In poche parole, ho affrontato 10 ore di viaggio con un'auto più che trentennale, appena risvegliata da un lungo letargo, in condizioni non proprio da concorso, e senza la benché minima speranza di chiamare aiuto se si fosse fermata.
Inutile aggiungere che la balenona non solo non si è fermata, ma è andata benissimo ed è stato uno dei viaggi più comodi mai fatti, nonostante pezzi vari sparsi nell'abitacolo in attesa di tornare al loro posto...
ah, sono passati 11 anni ed è ancora con me (anche se imbalsamata in garage) :)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Wow! Mille km alla vecchia maniera, con una vegliarda Citronica così!  (superok)

Tanto di cappello Squonk!  (compl) (adoraz)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) Sei un grande Squonk  (appl) (appl)
bella storia (appl) (appl)
fantastica la Ds (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce