2CV Club Italia - Forum

I modelli => Le furgonette => Topic aperto da: guidowi - 16 Luglio 2010, 22:20:05 PM

Titolo: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 16 Luglio 2010, 22:20:05 PM
Cari amici, vi annuncio questa bella new entry.
Ho acquistato l' AK di Giulio, sarà la Furga dell'Atelier.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal__WIL0347.jpg)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal__WIL0350.jpg)

verrà presto ripristinato il suo aspetto del 74 e nel frattempo se la spassa con le altre.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal__WIL0327.jpg)

Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: ludo - 16 Luglio 2010, 22:21:38 PM
Anche se adoro le modificate pikup, è fantastica!!!!!
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: citronuevo - 16 Luglio 2010, 22:24:31 PM
Grande Guido  (su) ..ci metterai gli adesivi ,immagino.
(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: ax - 16 Luglio 2010, 22:52:32 PM
molto bella...
sono convinto che farà la sua figura in giro per bareggio e milano! e chissà che i milanesi non riscoprano il gusto della baguette, cosegnata fresca!
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: ludo - 16 Luglio 2010, 23:07:31 PM
AX!!!!!!!! la baguette si porta sotto l'ascella!!!!!!!
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: almodna - 17 Luglio 2010, 00:59:46 AM
Bella e direi in OTTIMA compagnia!!
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 17 Luglio 2010, 10:42:00 AM
Se quel paraurti lo butti via.....dimmi dove  ;D
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 17 Luglio 2010, 11:11:39 AM
Citazione da: AleRus575 - 17 Luglio 2010, 10:42:00 AM
Se quel paraurti lo butti via.....dimmi dove  ;D

Per il paraurti accetto offerte in busta chiusa  ;D
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: gio K 5000 - 17 Luglio 2010, 11:48:26 AM
Wow! Pare già messa benissimo, ma son convinto mi stupirà la riedizione originale!
Ma hai anche un DS.....?
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 17 Luglio 2010, 14:52:07 PM
Si ma mi ha stufato, adesso la faccio rottamare...
Ci eri cascato eh? No la DS è di un cliente.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: gio K 5000 - 17 Luglio 2010, 15:02:47 PM
Mmmm, guruguido, fai meccanica o carrozzeria sulla Ds?
Comunque prima o poi devo fare un salto da te e 4 chiacchiere.
Porto la lavagna.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: byllot - 18 Luglio 2010, 14:52:04 PM
Citazione da: gio K 5000 - 17 Luglio 2010, 15:02:47 PM
Porto la lavagna.

(muoio) (muoio)


per gli appunti?? (?)


P.s.Guido la furgonetta è già fantastica!!
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: pata2cv - 19 Luglio 2010, 21:26:36 PM
la targa quadra più famosa del forum....
avevo visto l'annuncio e sinceramente mi dispiaceva per Giulio  :( ma so i motivi della vendita..
in positivo sappiamoi che è finita in buone mani anzi buonissime mani
Patacongratulation  (appl)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: radiologo - 24 Luglio 2010, 15:00:14 PM
bellissima..... me ne capito' una simile alla fine dell'anni 90,con targhe originali PT pero' era radiata d'ufficio (per mancanza pagamento bolli) completa di documenti originali....... mi informai ma non le immatricolavano mantenendo le targhe originali,poi nel 2000/01 usci' la legge che potevi rimmatricolare conservando le sue targhe,ci tornai pero' la furga non c'era piu'.
:(
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 25 Agosto 2010, 22:33:11 PM
Tornato dalle vacanze, quando ho acceso la furga dopo qualche minuto di ascultazione attenta con orecchie riposate, ho deciso che sembrava di ascoltare un trattore Lombardini.
Oltre a tutto ho scoperto che i registri dei freni anteriori hanno gli esagoni smangiati da qualche faina che li ha massacrati e tutto questo è lontano dai miei standard di affidabilità.
Inoltre un'altra faina (o forse la stessa) ha fatto una bella sbrodola di olio per freni DOT sul telaio (nuovo) provocando una bella corrosione fortunatamente superficiale.
Quindi:

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3178.jpg)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3179.jpg)

una volta che ho smontato il motore ho trovato questi misteriosi frammenti duri incastrati nel filtro del pescante dell'olio.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3194.jpg)

Il carter era chiuso d'origine ma era stato verniciato color alluminio quindi un intervento la ha subito.
Probabilmente si è rotto un pistone ed è stato riparato alla bell'e meglio lasciando dei frammenti all'interno del carter; un miracolo che sia andato fino ad ora.

Ad ogni modo il motore era di una serie successiva con teste a valvole con molla singola e carter senza reticella anti sciabordio nel carter e lo sostituirò con uno conferme alle caratteristiche del '74 con teste a doppia molla per valvola.

Alla prossima puntata.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: pata2cv - 25 Agosto 2010, 22:39:58 PM
 ;D ho ritrovato un articolo sul 2cv magazine del Marzo 2007
"Il raduno del gattazzo" ...oh, si distingue chiaramente la faina  (muoio)
(http://i36.servimg.com/u/f36/13/46/33/27/dsc03913.jpg) (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=501&u=13463327)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 25 Agosto 2010, 22:49:43 PM
Eh, non credo che nessuno dei personaggi inquadrati sia la "faina" colpevole dei misfatti ma qualche manutentore nel corso degli anni.
E' curioso che appena sotto ci sia la pubblicità di quella vaccata dell'accensione Multic che aveva lasciato per strada Giulio in una notte buia su un'autostrada.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Pacifico - 25 Agosto 2010, 22:57:34 PM

dopo CSI Las Vegas, Miami e New York faranno anche CSI Bareggio  ;D


comunque Giulio non può essere la faina perchè sennò la capretta non gli starebbe così vicino
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10002/giulio%7E0.jpg)




e poi non era il raduno del gattazzo ma San Marino 2006, bellissima idea di Giulio purtroppo vanificata da tre giorni d'acqua.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/sanmarinoweb/DSC_7736.jpg)

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=44 (http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=44)

Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: pata2cv - 26 Agosto 2010, 12:32:05 PM
Citazione da: Pacifico - 25 Agosto 2010, 22:57:34 PM
e poi non era il raduno del gattazzo ma San Marino 2006, ...
E' il titolo dell'articolo "La recondre du chat" che parla per l'appunto del raduno di S.marino
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 30 Agosto 2010, 23:50:05 PM
Un aggiornamento del bollettino medico:
Questa visione raccappricciante riguarda un cuscinetto del braccio di sospensione anteriore sinistro che cioccava leggermente.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3198.jpg)

E' proprio vero che non è tutto oro quella che luccica da fuori.
Questo è il cambio steso sul tavolo

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3205.jpg)

La prima che fischia era causata dai danni su questi denti

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3210.jpg)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3215.jpg)

Questi non c'entrano con la prima ma sono rovinati lo stesso.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3214.jpg)

Un noto trafficante genovese mi ha vanduto a peso d'oro un altro cambio Mehari, che come saprete è identico a quello dell'AK, che a vederlo sembrava fosse stato immerso nel mare per 10 anni ma all'interno serbava piacevoli sorprese consentendo i trapianti necessari.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3204.jpg)

tutto pronto per il rimontaggio con rari cuscinetti nuovi nel carter ripulito e palinato...

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal__WIL2616.jpg)

...quando mi arriva un albero di comando nuovo ordinato.

Una nota veramente dolente: cercando di allentarlo dal suo terminale di regolazione, mi è saltato subito un tirante di un pot di sospensione, ciò significa che Giulio era un miracolato e che io dovrò aprire il cilindro (e anche l'altro)  (muro).

(continua)

Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: scanner79 - 30 Agosto 2010, 23:56:57 PM
Impressionante!!!

Sembra un puzzle in 3d!!!

Possibile solo quelle imperfezioni sui denti facessero fischiare il cambio??

(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 30 Agosto 2010, 23:58:43 PM
Eh Mario, riguardale meglio, le imperfezioni sono crateri.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: scanner79 - 31 Agosto 2010, 00:05:19 AM
 (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Non immaginavo, sembrava una normale usura.

(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: tiotio - 31 Agosto 2010, 09:51:17 AM
dev'essere il motivo per cui anche il cambio della tiotio ai bassi regimi fischia in seconda o in terza...
provvederò quanto prima a sostituire l'olio e a verificare il livello... poi in seguito si vedrà come si comporta.....  (nonso)

(felice) (felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: 2cvami - 31 Agosto 2010, 10:31:02 AM
Mi inchino alla competenza di Guido: io sono del tipo "il cambio questo sconosciuto"! A tale proposito volevo sapere che inconvenienti possono dare le usure trovate negli ingranaggi del cambio dell' AK o meglio: causano solo rumore e/o fischi o compromettono seriamente l' affidabilità del veicolo? Sono interessato a questo perchè il cambio della mia Ami 8 è notevolmente rumoroso soprattutto in seconda e quarta in fase di decelerazione...
(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 31 Agosto 2010, 16:49:35 PM
Beh di sicuro non potrei ascoltare quei rumori senza incendiare la macchina nel giro di qualche minuto, poi chissà, sono quelle strane cose per cui a uno si spacca un dente dopo dieci minuti e ad un altro nelle stesse condizioni gli dura tutta la vita.
Nel caso della tua AMI 8 però trovo particolarmente preoccupante che faccia rumora in quarta dove lacorano solo i due ingranaggi anteriori col minimo sforzo possibile.
Se poi è in fase di decelerazione potrebbe esserci qualcosa di allentato con i treni di ingranaggi che si spostano.
Direi molto POCO affidabile, regalamela  ;D .

Ciao
Guido
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: gio K 5000 - 31 Agosto 2010, 17:02:15 PM
la mia ami non fischia! non fischia!!
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: carlitos - 31 Agosto 2010, 17:46:31 PM
non mi resta che inchinarmi di fronte a cotanta competenza, ed approfitto per fare una una domanda ... visto che il cambio della mia Acadiane gratta ogni qualvolta inserisco la seconda (mi hanno detto che è il sincronizzatore della seconda ....), volendo sostituire il cambio in toto, l'acadiane ha gli stessi rapporti della diane ?
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 31 Agosto 2010, 22:48:19 PM
Citazione da: carlitos - 31 Agosto 2010, 17:46:31 PM
non mi resta che inchinarmi di fronte a cotanta competenza, ed approfitto per fare una una domanda ... visto che il cambio della mia Acadiane gratta ogni qualvolta inserisco la seconda (mi hanno detto che è il sincronizzatore della seconda ....), volendo sostituire il cambio in toto, l'acadiane ha gli stessi rapporti della diane ?
L'Acadiane ha gli stessi rapporti della Dyane 6 ma ha il motore con rapporto di compressione 8,5:1 anzichè 9:1.
Però magari è solo la frizione che non stacca bene.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: 2cvami - 01 Settembre 2010, 10:23:56 AM
Citazione da: guidowi - 31 Agosto 2010, 16:49:35 PM
Nel caso della tua AMI 8 però trovo particolarmente preoccupante che faccia rumora in quarta dove lacorano solo i due ingranaggi anteriori col minimo sforzo possibile.
Se poi è in fase di decelerazione potrebbe esserci qualcosa di allentato con i treni di ingranaggi che si spostano.
Direi molto POCO affidabile, regalamela  ;D .
Ciao
Guido
... Magari potrei regalarti il cambio  ;D...
Grazie dell' informazione, mi toccherà tirare giù mezza macchina per la seconda volta nell' arco del 2010  (muoio)... 'Sti cambi!
(felice)

Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 04 Settembre 2010, 23:19:15 PM
e questa e la scatola guida spalmata.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3217.jpg)

Quì niente brutte sorprese, per fortuna, anzi ottima.

La traversa nella sabbiatrice, prima e dopo.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3218.jpg)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3219.jpg)

Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: scanner79 - 04 Settembre 2010, 23:43:51 PM
WOW!!!!!

Quindi i pezzi della scatola sterzo in questo caso non saranno sostituiti???

la scatola verrà solo revisionata???

Direi che la sabbiatrice è molto utile!!!

(felice)


Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: gio K 5000 - 05 Settembre 2010, 05:38:06 AM
Mi piace l'esploso reale in 3d!
Sembrano proprio i lavori che faccio io!!!


Tutto sporco di grasso e nero! Pezzi ovunque e ferri pure!
Peró sto imparando: ogni volta un pó più ordinato e pulito....
(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: pata2cv - 05 Settembre 2010, 09:15:24 AM
una domanda che mi frulla in testa: Che grado di agressività ha la sabbiatrice? Nel senso, si può usare anche su parti sottili o delicate come ad esempio le filettature ..
(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 05 Settembre 2010, 19:17:13 PM
Citazione da: patatacotta - 05 Settembre 2010, 09:15:24 AM
una domanda che mi frulla in testa: Che grado di agressività ha la sabbiatrice? Nel senso, si può usare anche su parti sottili o delicate come ad esempio le filettature ..
(felice)

Direi di si ma dipende anche molto dal grado di corrosione  ;)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 05 Settembre 2010, 19:18:51 PM
Citazione da: gio K 5000 - 05 Settembre 2010, 05:38:06 AM
Mi piace l'esploso reale in 3d!





(spett) mancano due minuscoli pezzi....chi indovina ?  (muoio) (muoio) (muoio)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 05 Settembre 2010, 22:50:03 PM
Citazione da: scanner79 - 04 Settembre 2010, 23:43:51 PM
WOW!!!!!

Quindi i pezzi della scatola sterzo in questo caso non saranno sostituiti???

la scatola verrà solo revisionata???

Direi che la sabbiatrice è molto utile!!!

(felice)

Si, Voilà;
pronta da verniciare.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3229.jpg)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3231.jpg)




Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 05 Settembre 2010, 22:53:03 PM
Citazione da: patatacotta - 05 Settembre 2010, 09:15:24 AM
una domanda che mi frulla in testa: Che grado di agressività ha la sabbiatrice? Nel senso, si può usare anche su parti sottili o delicate come ad esempio le filettature ..
(felice)

Usando le microbiglie di vetro come faccio io si di sicuro.
Ci sono altri abrasivi da utilizzare nella sabbiatrice che sono molto più aggressivi.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 05 Settembre 2010, 22:55:19 PM
Citazione da: AleRus575 - 05 Settembre 2010, 19:18:51 PM
Citazione da: gio K 5000 - 05 Settembre 2010, 05:38:06 AM
Mi piace l'esploso reale in 3d!





(spett) mancano due minuscoli pezzi....chi indovina ?  (muoio) (muoio) (muoio)

Intendi le copiglie? quelle le ho messe nuove.
Questa è una scatola guida del 74 quindi non c'è la boccola a rulli per il pignone ma una boccola fissa nella traversa e non c'è il piccolo paraolio sulla punta del pignone.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 06 Settembre 2010, 11:03:24 AM
Citazione da: guidowi - 05 Settembre 2010, 22:55:19 PM
Citazione da: AleRus575 - 05 Settembre 2010, 19:18:51 PM
Citazione da: gio K 5000 - 05 Settembre 2010, 05:38:06 AM
Mi piace l'esploso reale in 3d!





(spett) mancano due minuscoli pezzi....chi indovina ?  (muoio) (muoio) (muoio)

Intendi le copiglie? quelle le ho messe nuove.
Questa è una scatola guida del 74 quindi non c'è la boccola a rulli per il pignone ma una boccola fissa nella traversa e non c'è il piccolo paraolio sulla punta del pignone.

Si ma facevo un po' il belinone  (muoio) (muoio) (muoio) ottimo lavoro Maestro! (come al solito  (su) )
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Luciano - 06 Settembre 2010, 12:14:02 PM
Visto il gran bel lavoro fatto, (sorpreso),vorrei controllare e mettere il grasso dato che è smontata,anche la mia ma non riesco a togliere la cremagliera.esce per metà e poi si blocca contro la fine dell'apertura,bisogna togliere anche il pignone ??? (nonso) (?) ,non mi sembra che abbia dei strani giochi o movimenti particolari,ma prima di rimontare il tutto preferirei,almeno dagli una bella ingrassata.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10349/DSC00413.JPG)

Grazie luciano (felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 06 Settembre 2010, 13:22:17 PM
Devi togliere il pressore regolabile del pignone e il pignone svitando la ghiera con l'apposita chiave.
Poi si sfila con la cremagliera tutta a sinistra nel tubo guida (guardando la foto) e sarà lo stesso un lavoro di pazienza.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Luciano - 06 Settembre 2010, 13:55:31 PM
GRAZIE (su)
Ciao luciano (abbraccio)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 06 Settembre 2010, 23:01:00 PM
Quando hai perso le speranze....tac esce  (stupid) (muoio) (muoio)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 11 Settembre 2010, 22:18:49 PM
Per rimediare alla sbrodola di olio DOT...

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3179.jpg)

spazzolatura per asportare l'ossido creatosi all'interno di mille microcrateri sul telaio e sul supporto della pompa dei freni...

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3234.jpg)

e verniciatura con nero epossidico, scudex dove serve e cera negli scatolati.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3238.jpg)

Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 13 Settembre 2010, 16:42:48 PM
Rimontando una pompa freni nuova ho scoperto la causa della corrosione da olio dot.
Non una sbrodolata maldestra ma uno stillicidio raccapricciante dal tubo dei freni anteriori microfessurato in corrispondenza del manicotto filettato di fissaggio; è bastato toccarlo e... tac.
Penso che bastasse una frenata bella tosta e la frittata era fatta!
Miii !
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Lu - 13 Settembre 2010, 18:45:14 PM
Beh dai, Guido... vedila positivamente.
Così sai che puoi rimontare la pompa vecchia :D :D :D
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 13 Settembre 2010, 23:24:54 PM
Ma no, la pompa vecchia era a doppio circuito e non c'entrava un cactus col 74 e probabilmente per adattare la tubazione alla posizione dell'innesto su questa pompa è stato criccato il tubo.
Nel 74 la pompa era a singolo circuito con il bicchiere stretto e lungo.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: pata2cv - 14 Settembre 2010, 09:59:44 AM
scusa Guido ma lo scudex è della 3M? Dove lo trovo?
(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 14 Settembre 2010, 13:48:16 PM
20756 Side Scudex della Gelson.
Lo trovi dai fornitori di prodotti per carrozzeria.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: lucajack2cv - 14 Settembre 2010, 14:34:45 PM
Complimenti per gli interventi la furga  (superok)  sarà presto pronta per prendere servizio all'aterlier

Citazione da: guidowi - 13 Settembre 2010, 23:24:54 PM
Ma no, la pompa vecchia era a doppio circuito e non c'entrava un cactus col 74 e probabilmente per adattare la tubazione alla posizione dell'innesto su questa pompa è stato criccato il tubo.
Nel 74 la pompa era a singolo circuito con il bicchiere stretto e lungo.

La scocca di quella furgonetta fu cambiata. Forse con una 77-78 (dovresti trovare dei particolari rivelatori), la cui pompa fu  magari riutilizzata. La scocca d'origine rugginissima è finita nei miei depositi, probabilmente ha ancora la sua pompa, indissolubilemnte incrostata alla lamiera, dubito ti serva..
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Pacifico - 14 Settembre 2010, 22:31:49 PM
E' incredibile (e anche un po inquietante) come quel posto riesca ad attrarre e a fagocitare tutto il materiale rugginoso esistente nel raggio di 400 e passa km .... solo le alpi, ma non ne sono sicuro, riescono a proteggere il territorio francese da questa calamitona citronica (e non solo )

Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Vicè - 14 Settembre 2010, 22:57:13 PM
(spett) Si dice, a tal proposito, che il Citroranch provochi una perturbazione nel campo magnetico terrestre. Non per nulla a intervalli quasi regolari si assiste a strani fenomeni osservando il cielo sopra Cussanio (sorpreso)

(http://alerika.files.wordpress.com/2010/02/aurora-boreale-green-azz.jpg)


(muoio)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: scanner79 - 15 Settembre 2010, 00:16:46 AM
Purtroppo non sembra attira materiale nobile ...

(http://farm4.static.flickr.com/3044/2689770394_52d5826f06.jpg)

(stupid) (stupid) (muro) (muro) (muro)


(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 15 Settembre 2010, 22:26:34 PM
Citazione da: lucajack2cv - 14 Settembre 2010, 14:34:45 PM
Complimenti per gli interventi la furga  (superok)  sarà presto pronta per prendere servizio all'aterlier

Citazione da: guidowi - 13 Settembre 2010, 23:24:54 PM
Ma no, la pompa vecchia era a doppio circuito e non c'entrava un cactus col 74 e probabilmente per adattare la tubazione alla posizione dell'innesto su questa pompa è stato criccato il tubo.
Nel 74 la pompa era a singolo circuito con il bicchiere stretto e lungo.

La scocca di quella furgonetta fu cambiata. Forse con una 77-78 (dovresti trovare dei particolari rivelatori), la cui pompa fu  magari riutilizzata. La scocca d'origine rugginissima è finita nei miei depositi, probabilmente ha ancora la sua pompa, indissolubilemnte incrostata alla lamiera, dubito ti serva..

Per le pompe dell'epoca a singolo circuito non c'è problema, dopo averne montata una sull'AK ne ho altre 51 nuove e inscatolate.
Vuccumprà?

direi 78, non solo c'è la profilatura sopra alle finestre laterali (e quindi manca il rinforzo saldato all'interno su cui calza la parte alta della guarnizione del vetro, sul cui scatolato si fissavano comodamente le riloghe delle tendine) e le serrature delle porte anteriori con i riscontri regolabili, ma anche le piramidi azteche per supportare le cinture di sicurezza.
La pompa a doppio circuito comunque non è mai stata montata sull'AK, è comparsa dopo la sua estinzione.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 16 Settembre 2010, 21:35:15 PM
il cambio non è più spalmato ma montato.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_Cambio.jpg)

meno male che ho la mania di smontare e pulire ogni cosa perchè nel raccordo a tre vie dei cilindretti anteriori...

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_raccordo_tre_vie.jpg)

... ho trovato i gommini per olio verde! evvai.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: scanner79 - 16 Settembre 2010, 22:37:35 PM
Che spettacolo!!!

si potrebbe usare come soprammobile!!!

Noto che hai messo una posta rossa sotto il coperchio del cambio.

Quando ho aperto il mio non c'era il residuo di nessun tipo di pasta. E' normale???

E' una pasta particolare???


Immagino sia una goduria registrare i freni dell'ak con i registri tra il tamburo e il cambio.
O sbaglio???

Victor ha una cambio Dyane con i freni a tamburo. E' possibile???oppure hanno cambiato i dischi con i tamburi???

Perdona le domande ma vedendo quel cambio mi sono venuti in mente tante cose!!!

(felice)



Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Lu - 16 Settembre 2010, 23:02:18 PM
Possibile. I dischi, se non ricordo male, sulla Dyane sono arrivati nel 77.
E le Dyane 435 sono tutte con i tamburi.


Che spettacolo quel cambio che pare nuovo.
Ma da cosa si capisce se un gommino e' per LHM o per Dot?
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 16 Settembre 2010, 23:09:15 PM
Citazione da: scanner79 - 16 Settembre 2010, 22:37:35 PM
Che spettacolo!!!

si potrebbe usare come soprammobile!!!

Noto che hai messo una posta rossa sotto il coperchio del cambio.

Quando ho aperto il mio non c'era il residuo di nessun tipo di pasta. E' normale???

E' una pasta particolare???


Immagino sia una goduria registrare i freni dell'ak con i registri tra il tamburo e il cambio.
O sbaglio???

Victor ha una cambio Dyane con i freni a tamburo. E' possibile???oppure hanno cambiato i dischi con i tamburi???

Perdona le domande ma vedendo quel cambio mi sono venuti in mente tante cose!!!

(felice)





In origine c'era un velo di una pasta nera.
Questa è una pasta rossa in bomboletta a pressione.
Registrarli è come per i tamburi della 2cv.
La Dyane ha avuto i tamburi fino al '77.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 16 Settembre 2010, 23:12:04 PM
Citazione da: cruell - 16 Settembre 2010, 23:02:18 PM
Possibile. I dischi, se non ricordo male, sulla Dyane sono arrivati nel 77.
E le Dyane 435 sono tutte con i tamburi.


Che spettacolo quel cambio che pare nuovo.
Ma da cosa si capisce se un gommino e' per LHM o per Dot?

Le dyane 4 sono tutte a tamburo con i tamburi piccoli come le 2cv6.

Si il carter palinato nella sabbiatrice diventa veramente splendido e "naturale".
Il gommino per il DOT ha una righina rossa, quello per LHM ce l'ha verde.

Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: scanner79 - 17 Settembre 2010, 08:28:57 AM
Grazie inifinite per le delucidazioni.

Grazie anche a Cruell.

Quello di Victor è sicuramente un cambio Dyane6 a cui sono stati montati i tamburi del cambio 400.

La sua in teoria è una 2cv4 ...

(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 18 Settembre 2010, 23:40:03 PM
...e siamo arrivati ai pot.
Il Franzose era l'unico che aveva i tiranti nuovi, specifici per l'AK e per comodità gli ho ordinato anche i cilindri nuovi, i piattelli delle molle, i tappi dei pot e i tamponi completi di piatto.
I tiranti andavano bene ma tutto il resto una roba da non crederci.
i cilindri uno più lungo dell'altro di un centimetro e uno più largo dell'altro, abbastanza da non poter fsar combaciare il tappo.
I tappi, tre uguali e uno diverso, i piattelli delle molle sagomati in modo che non aderiscono bene al terminale sferico dei tiranti, i piatti dei tamponi troppo larghi che non riescono a trattenere in sede i tamponi stessi; un casino.
Alla fine ho riutilizzato le parti vecchie con i tiranti anteriori e due tappi nuovi.

Vista esplosa...

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_L1060153.jpg)

Vista composta...

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_L1060157.jpg)

Vista col tappo risaldato dopo aver ben inzuppato i ferodi dei piattelli con l'olio di ricino...

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_L1060162.jpg)

Vista verniciata...

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_L1060168.jpg)

segue
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: gio K 5000 - 19 Settembre 2010, 11:10:29 AM
Far sembrare facile ciò che facile non è, è la vera capacità.
Meccanica e zen  (superok)
Grande guruguido!
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: pata2cv - 19 Settembre 2010, 22:06:16 PM
Citazione da: guidowi - 14 Settembre 2010, 13:48:16 PM
20756 Side Scudex della Gelson.
Lo trovi dai fornitori di prodotti per carrozzeria.
grazie Guido, preciso come sempre
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Vicè - 19 Settembre 2010, 22:59:39 PM
Che bella questa PREZIOSA documentazione passo passo! :D
Grazie Guido! (su)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 20 Settembre 2010, 08:47:19 AM
Grande lavoro.........quindi Guido mi sfati la precisione teutonica di franzose?
(sorpreso) (sorpreso)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Luciano - 20 Settembre 2010, 11:55:10 AM
Grazie,Guido (superok) (su),grazie Ale (superok) (su)(la tua chiave artigianale anche se la ghiera era,come avevamo pensato gia'stata smontata,e anche rovinata,sono riuscito a togliere il pignone della scatola guida.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10349/DSC00454.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10349/DSC00457.JPG)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10349/DSC00458.JPG)

La ghiera di chiusura si trova x cambiarla ???
il cuscinetto e meglio cambiarlo ???

ciao e grazie luciano (felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 20 Settembre 2010, 12:38:45 PM
Se è buona usa la vecchia ghiera, pare che le nuove facciano  (vomit) , togli il nastro isolante almeno togli la ghiera e lavi il cuscinetto e valuti se è buono.....io non l'ho sostituito  (nonso)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Lu - 20 Settembre 2010, 13:01:35 PM
Citazione da: guidowi - 18 Settembre 2010, 23:40:03 PM
...e siamo arrivati ai pot.
Alla fine ho riutilizzato le parti vecchie con i tiranti anteriori e due tappi nuovi.

Vista esplosa...

[...]

Vista composta...

[...]

Vista col tappo risaldato dopo aver ben inzuppato i ferodi dei piattelli con l'olio di ricino...

[...]

Vista verniciata...

[...]

Assolutamente grazie, Guido, per le tue foto così esplicative.
Quando fai ste robe sembrano facilissime.
Facili non sono, ma attraverso le tue foto, uno ha un po' una guida e può applicarsi.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Luciano - 20 Settembre 2010, 13:43:55 PM
 (superok) (su) (abbraccio)
Ciao luciano
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 20 Settembre 2010, 23:28:50 PM
Citazione da: AleRus575 - 20 Settembre 2010, 08:47:19 AM
Grande lavoro.........quindi Guido mi sfati la precisione teutonica di franzose?
(sorpreso) (sorpreso)

ESATTO !!!!!
Per completare il quadro, avevo notato che i tiranti anteriori che sostituivo erano un pelo più spessi degli originali:
ebbene ho dovuto allargare le fessure sui supporti anteriori dei pot sul telaio dove i tiranti devono entrare, altrimenti i pot non entravano  (giu).
Non ci siamo proprio.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 20 Settembre 2010, 23:30:10 PM
Luciano,
il cuscinetto del pignone non si cambia, si cambia il pignone.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 21 Settembre 2010, 11:02:59 AM
Citazione da: guidowi - 20 Settembre 2010, 23:30:10 PM
Luciano,
il cuscinetto del pignone non si cambia, si cambia il pignone.

Ora mia preparo per la lavagna ed affermo " Beh ma volendo il cuscinetto lo togli,non so se è una misura che si trova in commercio pero' "
:o :o :o :o :o :o (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Citazione da: guidowi - 20 Settembre 2010, 23:28:50 PM
Citazione da: AleRus575 - 20 Settembre 2010, 08:47:19 AM
Grande lavoro.........quindi Guido mi sfati la precisione teutonica di franzose?
(sorpreso) (sorpreso)

ESATTO !!!!!
Per completare il quadro, avevo notato che i tiranti anteriori che sostituivo erano un pelo più spessi degli originali:
ebbene ho dovuto allargare le fessure sui supporti anteriori dei pot sul telaio dove i tiranti devono entrare, altrimenti i pot non entravano  (giu).
Non ci siamo proprio.

Non ho acquistato molto da Franzose ma i pochi ricambi presi mi sembravano di qualita' migliore dei francesi......a mio parere i migliori restano alla ecas
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 22 Settembre 2010, 22:10:07 PM
Citazione da: AleRus575 - 21 Settembre 2010, 11:02:59 AM
Citazione da: guidowi - 20 Settembre 2010, 23:30:10 PM
Luciano,
il cuscinetto del pignone non si cambia, si cambia il pignone.

Ora mia preparo per la lavagna ed affermo " Beh ma volendo il cuscinetto lo togli,non so se è una misura che si trova in commercio pero' "
:o :o :o :o :o :o (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

il pignone stesso fa da pista interna del cuscinetto.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 22 Settembre 2010, 23:24:45 PM
Citazione da: guidowi - 22 Settembre 2010, 22:10:07 PM
Citazione da: AleRus575 - 21 Settembre 2010, 11:02:59 AM
Citazione da: guidowi - 20 Settembre 2010, 23:30:10 PM
Luciano,
il cuscinetto del pignone non si cambia, si cambia il pignone.

Ora mia preparo per la lavagna ed affermo " Beh ma volendo il cuscinetto lo togli,non so se è una misura che si trova in commercio pero' "
:o :o :o :o :o :o (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

il pignone stesso fa da pista interna del cuscinetto.

:o :o :o :o :o :o :o
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Luciano - 23 Settembre 2010, 11:43:32 AM
Citazione da: guidowi - 20 Settembre 2010, 23:30:10 PM
Luciano,
il cuscinetto del pignone non si cambia, si cambia il pignone.


Grazie Guido,allora cosa mi consigli di tenere il suo originale ???,perchè se non sbaglio avevo letto che i pignoni nuovi non sono il massimo (nonso),ma il deflettore sulla punta lo devo mettere ???(perchè non lo trovato)
ciao luciano (abbraccio)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 28 Settembre 2010, 22:31:23 PM
Il deflettore c'è solo sulle cremagliere ultimo tipo dove è montata la gabbia a rulli per guidare la punta del pignone.

Nel frattempo è pronto il motore della serie giusta per una furga del '74 con il rilievo sulla "zampa" destra esattamente dove nella precedente serie di motori era applicata la targhetta identificativa.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3268.jpg)

All'interno del carter c'è la retina antisciabordamento e le teste hanno le doppie molle coassiali per ogni valvola.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Spago - 29 Settembre 2010, 00:28:30 AM
C  (superok) omplimenti Guido.....Veramente...... (superok)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: carlitos - 29 Settembre 2010, 12:17:42 PM
mi continuo a complimentare ...  (appl)
quello li dietro è il radiatore dell'olio ?
(se è) lo montava di serie o è un'aggiunta ?
lo consigli per una furga ?


(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: bulè - 29 Settembre 2010, 12:43:08 PM
Spero vivamente che il tuo motore ne sia provvisto!!  ;D (su) (  (spett) guarda dietro la ventola )
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 29 Settembre 2010, 16:19:43 PM
Citazione da: bulè - 29 Settembre 2010, 12:43:08 PM
Spero vivamente che il tuo motore ne sia provvisto!!  ;D (su) (  (spett) guarda dietro la ventola )
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Lu - 29 Settembre 2010, 17:04:01 PM
Citazione da: carlitos - 29 Settembre 2010, 12:17:42 PM
mi continuo a complimentare ...  (appl)
quello li dietro è il radiatore dell'olio ?
(se è) lo montava di serie o è un'aggiunta ?
lo consigli per una furga ?


(felice)


Nununu... è un optional inutile e Guido lo mette perchè è puntiglioso ed esibizionista.
Anzi, se ti capita una 2cv che ce l'ha, consiglia al suo padrone di toglierlo, che inquina la pulizia delle linee del motore.
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: carlitos - 30 Settembre 2010, 09:33:02 AM
Citazione da: bulè - 29 Settembre 2010, 12:43:08 PM
Spero vivamente che il tuo motore ne sia provvisto!!  ;D (su) (  (spett) guarda dietro la ventola )
(stupid)
effettivamente ....
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 09 Ottobre 2010, 22:51:41 PM
Nel frattempo la furgo-fabbrica del duomo va avanti.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_motore_e_cambio.jpg)

un ulteriore gustoso imprevisto è stato il blocco totale del registro di una ganascia posteriore; mentre gli altri tre con varie inondazioni di svitol si sono smossi, questo neanche con le bombe e ho dovuto sostituirlo trapanandolo.
Cassis mi ha diligentemente mandato un perno registro anteriore imbustato come posteriore e lungo un cm. in più.
così ho dovuto modificarlo a colpi di lima per montarlo  con la sua camma nuova che ho saldato anzichè ribattuto in mancanza del maglio da n. tonnellate usato in origine.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal__WIL3037.jpg)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3276.jpg)

Ho preparato quattro gustosi ammortizzatori BOGE nuovi d'epoca riverniciati perchè sciupati dagli anni di stoccaggio e ri-etichettati.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3284.jpg)

Si comincia a intravedere la fisionomia finale col suo aspetto '74 ripristinato, con la calandra a tre lame, gli scevron sul cofano, i fari stretti e la baguette di plastica grigia sul paraurti.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3293.jpg)


Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: scanner79 - 10 Ottobre 2010, 00:33:31 AM
Azz!!!!

Allora l'ultima regolata di freni sono stato fortunato che gli eccentrici giravano!!!

Ho dovuto forzare un pò, ma alla fine sono riuscito a muoverli.

Ora mi tocca fare l'altra ganascia!!!

Speriamo bene!!!

(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 11 Ottobre 2010, 09:58:22 AM
Avevo dimenticato di dire che l'esagono del registro era totalmente arrotondato, segno che aveva subito altro che forzature.
Nelle stesse condizioni erano tutti i registri anteriori per i quali ho sostituito le piastre portaceppi complete.

Con tutti questi aggiornamenti sulla rinascita della furga, che vi do per il piacere della cronaca, non vorrei che si pensasse che io stia lasciando filtrare il messaggio che Giulio mi abbia dato una "sola" ; sarebbe un torto immeritato .
La furga era comunque in condizioni meccaniche generali nella media delle 2cv in normale circolazione e magari sopravalutate in caso di vendita.
Il fatto è che io sono piuttosto pignolo e cerco di circolare con un mezzo perfetto.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: gio K 5000 - 11 Ottobre 2010, 11:28:10 AM
dovessi mai salire su zorro, devi farti l'antitetanica prima!   (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: 2cvami - 11 Ottobre 2010, 11:35:41 AM
Guido, ma la lasci di quel colore (mi sembra verde giada) oppure la rivernicerai con una tinta "giusta" per la sua epoca? In ogni caso complimenti per il perfetto lavoro!
(felice)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 11 Ottobre 2010, 13:38:59 PM
Per adesso rimarrà verde giada, non posso sottrarre altro tempo alle macchine dei clienti.
In effetti per la scelta di questo colore fuori epoca manderei un caimano affamato a casa di Giulio.
Mi piacerebbe farlo rosso Rio.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: mario55 - 11 Ottobre 2010, 21:04:16 PM
Citazione da: guidowi - 11 Ottobre 2010, 13:38:59 PM
Per adesso rimarrà verde giada, non posso sottrarre altro tempo alle macchine dei clienti.
In effetti per la scelta di questo colore fuori epoca manderei un caimano affamato a casa di Giulio.
Mi piacerebbe farlo rosso Rio.

un caimano (?) "ghe pense mi!" (felice1)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: silvio - 28 Ottobre 2010, 19:19:29 PM
molto bella di questo colore
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: CDSC - 29 Ottobre 2010, 17:07:26 PM
Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2010, 22:51:41 PM
-cut-
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal__WIL3037.jpg)
-cut-

Questi sono i dettagli che distinguono un tecnico da un macellaio: notate il bullone che chiude il tubo dell'olio dei freni nell'immagine, serve ad evitare l'ingresso di sporcizia nelle tubazioni ed è visibilmente nuovo o ben pulito.
Così si lavora.

(vecchio)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 31 Ottobre 2010, 21:43:03 PM
...ne avevo due pronti infilati su un manicottino di tubo di gomma di diametro appropriato per chiudere le canalizzazioni durante i lavori.
Ora ne ho uno solo, l'altro è sparito assieme a tutti ferri che erano sul carrello...  (muro)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 01 Novembre 2010, 23:25:17 PM
intanto ho ripreso una timida attività con il cordino della convergenza.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3326.jpg)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_IMG_3327.jpg)

Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: popeye - 02 Novembre 2010, 07:53:03 AM
ot...scusa guido mi potresti dare 2 dritte per fare la convergenza io nn sono capace.grazie mille
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 02 Novembre 2010, 08:32:10 AM
Non col cordino.
E' un sistema da addottare, dopo uno smontaggio completo, per poter raggiungere un centro con l'attrezzatura elettronica senza la quale non c'è alcuna precisione.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 02 Novembre 2010, 12:29:11 PM
Beh nel mondiale Rally WRC la fanno ancora con il cordino  (stupid) parlo sul serio !  ;D
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 07 Novembre 2010, 21:50:34 PM
Citazione da: CDSC - 29 Ottobre 2010, 17:07:26 PM
Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2010, 22:51:41 PM
-cut-
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal__WIL3037.jpg)
-cut-

Questi sono i dettagli che distinguono un tecnico da un macellaio: notate il bullone che chiude il tubo dell'olio dei freni nell'immagine, serve ad evitare l'ingresso di sporcizia nelle tubazioni ed è visibilmente nuovo o ben pulito.
Così si lavora.

(vecchio)


Volevo comunque rassicurare riguardo la scarsa estetica del piatto portaceppi; dopo la saldatura a rosa camuna ho provveduto a migliorarla.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_ceppi.jpg)

Guardate sullo sfondo si intravedono i carrelli con ancora tutti i ferri a bordo  (muro)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 07 Novembre 2010, 21:55:13 PM
E siamo alla fine.
Regolazione del puntamento dei fari.

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_puntafari_1.jpg)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_puntafari_2.jpg)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10201/normal_puntafari_3.jpg)

Ora spero che smetta di piovere per provarla.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: griscormoran - 08 Novembre 2010, 13:56:17 PM
 (guid)....me la ricordo on the road...

http://s1.allfreeportal.com/pictures/05a362648077bbe67693289ad66db0e2.jpg (http://s1.allfreeportal.com/pictures/05a362648077bbe67693289ad66db0e2.jpg)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 08 Novembre 2010, 18:40:40 PM
Come che smetta di piovere  (?) (?) (?) (?) me la immaginavo carica di motori unti e ricambi ingombranti con una enorme decalcomania sulle fiancate "ATELIER "CV"  (guid) (guid) (guid) (guid)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: guidowi - 08 Novembre 2010, 22:18:16 PM
Si, ci trasporto la monnezza.
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: SAVONA - 08 Novembre 2010, 22:37:20 PM
 (muoio) (nonso)
Citazione da: guidowi - 08 Novembre 2010, 22:18:16 PM
Si, ci trasporto la monnezza.
(muoio)
Titolo: Re: La Furga dell'Atelier
Inserito da: Lu - 09 Novembre 2010, 10:06:10 AM
Beh, in merito io vedrei molto meglio un bel HY dépanneuse.
Ma anche un HY con gancio traino e carrellone posteriore non sarebbe niente male.