riduzione bollo:pagare o non pagare? questo è il dilemma

Aperto da LAVVOCATO, 11 Settembre 2006, 23:09:57 PM

« precedente - successivo »

gebedias

Ciao ragazzi, vorrei capire se la mia bella 2CV circolante, di oltre 30 anni e non iscritta all'ASI deve pagare o meno il bollo.
A leggere le tabelle di ruote classiche sembrerebbe di sì (sono di Roma), ma in un altro forum mi avevano detto di no. Non ci sto capendo più nulla!!! (muro)
Saluti a tutti
Luca
2cv4 special 1977

bulè

Se la macchian circola, bisogna pagare.

Il problema è se ridotto o meno.


Siccome il bolle è regionale, non ti so dare informazioni in più.

gebedias

Grazie mille, sei stato rapidissimo ed esauriente!
Ciao  (felice)
2cv4 special 1977

amidelami

Per i veicoli ultratrentennali ritengo sia un abuso far pagare il bollo!!! >:(

NON PAGATELO!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

sert

Citazione da: amidelami - 01 Febbraio 2008, 11:59:47 AM
Per i veicoli ultratrentennali ritengo sia un abuso far pagare il bollo!!! >:(

NON PAGATELO!!!

sono tanti gli abusi vedi il prezzo della benza , il canone rai etc etc....... purtroppo su alcune cose bisogna far attenzione altrimenti una leggerezza di oggi si tramuta in cartella esattoriale domani!  ;D

Citazione da: gebedias - 01 Febbraio 2008, 11:47:56 AM
Ciao ragazzi, vorrei capire se la mia bella 2CV circolante, di oltre 30 anni e non iscritta all'ASI deve pagare o meno il bollo.
A leggere le tabelle di ruote classiche sembrerebbe di sì (sono di Roma), ma in un altro forum mi avevano detto di no. Non ci sto capendo più nulla!!! (muro)
Saluti a tutti
Luca


stando alle tabelle in lazio se circolante è di 25,82 euro

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=49241

prova anche tu a calcolare il bollo sul sito dell'aci

immettendo correttamente i dati del tuo veicolo e la scadenza del bollo precedente ti dovrebbe uscire giusto ( a me è uscita la cifra giusta per la lombardia 30€ + 1,55 )

e quando vai a pagare vai in una sede aci così ti tolgono ogni dubbio....

saluti>>L

amidelami

Passati i 30 anni, non c'è legge regionale che tenga.
Il veicolo è ritenuto storico che sia o meno iscritto ad un Registro Storico.
Quindi esentato dall'obbligo del pagamento del bollo se non circola.

Nessuna cartella esattoriale di Damocle per le trentenni. Solo il vigile saputello che ipotizzando che sia un veicolo d'epoca è capace di chiedertelo se è in vena di rompere i cabasisi, come dicono in Trinacria.

Altro discorso è per le ventennali, li si deve vedere Regione per Regione.

Io alle mie ultratrentenni non lo pago!!! Che si fottessero.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

bulè

Citazione da: amidelami - 01 Febbraio 2008, 15:27:15 PM
Passati i 30 anni, non c'è legge regionale che tenga.
Il veicolo è ritenuto storico che sia o meno iscritto ad un Registro Storico.
Quindi esentato dall'obbligo del pagamento del bollo se non circola.


appunto, se non circola.

V i t o

 (felice) oggi abbiamo pagato il famoso bolle alle nostre 2cv all'Aci,con una dichiarazione abbiamo risparmiato e abbiamo pagato euro 31/00 a macchinina... (superok)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
                                                                               ALLA   REGIONE   PUGLIA
                                                                                E PROVINCE AUTONOME


OGGETTO: Inserimento archivi esenzioni
                                                                  per veicoli storici da 20/30 anni


La sottoscritta xxxxxxxxxxx  XXXX nata il XX giugno XXXX a Polignano a Mare  ( Ba ) ivi residente in via XXXXX nr. 26 proprietario dell'autovettura:
Citroen 2CV6 TRANSAT targato xx 111111 iscritto presso il R.I.A.S.C.  nr. A 000 in data 11/02/2008.
C H I E D E

l'inserimento nell'archivio dei veicoli storici iscritti in base all'art. 60 legge 342 del 21/11/2000 comma 2


Bari 29/02/2008                                                                                       in fede


P.S. si allega: fotocopia documento d'identità
                       "          "   carta di circolazione
                       "          "   iscrizione registro storico


amidelami

E figurarsi se non dovevamo certificarlo da noi che il veicolo è di interesse storico. (giu)

io per le mie trentenni non lo pago!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

PASSEROSOLITARIO

Sul sito dell'ACI è possibile verificare.
Per le auto che hanno compiuto 30 anni il "bollo" si trasforma in tassa di circolazione (se circoli paghi) ed è uguale per tutta l'Italia ad eccezione di una regione (che non ricordo).
Ripeto, sul sito ACI.it si trova tutto il testo che riguarda i bolli. (ciao)
...accontentati, potrebbe andare peggio!!

amidelami

L'eccezione è la Lombardia che trascorsi i 30 anni non paghi più anche se circoli.

Per questo e solo questo io faccio il lombardo!!!
NON PAGATE I BOLLI PER LE TRENTENNI, E' UN FURTO LEGALIZZATO!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.