bloccaggio sedile posteriore

Aperto da cerasette, 26 Maggio 2019, 16:43:11 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Ciao a tutti, avrei bisogno di un' informazione: avendo appena rifatto i sedili vorrei sistemare una cosa che non ho mai sistemato.

Mi spiego meglio, io non ho mai avuto i due ancoraggi dei passaruota cui si si dovrebbero inserire i perni della panchetta posteriore.

Quando mi regalarono l' auto circa venti anni fa io non ricordo bene ma sono quasi sicuro non ci fossero più e che il tutto fu tappato con

dello stucco, comunque sia sono passati troppi anni anni per ricordare bene,ma la situazione è questa e una foto parlerà più chiaro:



Mi servirebbe sapere se sono rivettati, avvitati, se il filetto è nel passaruota o se vi sono viti passanti (cosa che non credo)

e ee li trovo soprattutto perchè credo sia un ricambio irreperibile...

Parlo di questi tanto per essere più chiaro:

where is the nearest chevron gas station

La mia è un '78 quindi presumo avesse gli agganci laterali.


"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

1- il sedile è il suo originale? perchè nella mia rossa del 78 il fissaggio è tramite una leva centrale che si infila in un foro ovale nel fondo scatolato

2- si, si trovano dai ricambisti, su internet dovrai cercare un po perchè non ricordo il nome specifico

3- come si fissano: come vedi dalla foto hanno due viti a testa esagonale ma non ricordo sul passaruota cosa abbiano, se un dado all'esterno oppure  un dado saldato o altro, penso proprio che non sia solo la lamiera a tenerli

e come stava fermo il sedile fino ad ora?

cerasette

Sembrerà assurdo ma nn si è mai mosso da lì nemmeno inchiodando a tutta velocità quindi non me ne sono mai dato

pensiero e no non è originale in quanto il suo era stato gettato...però ricordo vagamente delle cose nei passaruota,

dei buchi o comunque forse ce n'era uno e l' altro no  (?) ripeto stiamo parlando dell' anno 2000 quindi lontani ricordi....

mi fa strano della levetta centrale credevo fosse di auto più datate....
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Comunque sto pensando una cosa: il passaruota non è spesso da poter accettare un buco filettato degno di tenuta,

dovrebbe in ogni caso ospitare un bullone o simili al suo lato esterno... dovrei provare a mettere la mano e sentire se trovo qualcosa...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

#4
Citazione da: claudyane6 - 26 Maggio 2019, 18:22:29 PM

penso proprio che non sia solo la lamiera a tenerli



Ecco infatti la prova del 9 è cercare qualcosa all'esterno che possa darmi un' idea se i miei ricordi sono fondati o meno

Io comunque ho il suddetto buco ovale nello scatolato ce l'ho ma pensavo fossero scatolati  standard quindi montati indipendentemente

dal sistema utilizzato.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

ecco una foto del sedile, ingrandendola vedrai (non molto bene) la levetta al centro


cerasette

Grazie per la foto  (su)

Ho guardato sul libretto originale ed effettivamente lo segna a levetta, eppure io ho questo ricordo di

queste "cose" che ho rimosso e che ho chiuso con dello stucco ma a questo punto forse era sola della ruggine..

chissà  ??? parliamo di vent'anni fa, ma se è un damier, se è del 78 e se è a leva temo di aver fatto il lavoro su un telaio sbagliato.

Due ne avevo e tutti e due così...quello con rivestimento distrutto ma originale era a strisce quindi più recente il che confermerebbe

il cambio di sistema dal ? 79? 80?  (?) (nonso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Male che vada resta così... mai dato problemi, mi spiace solo che non è il suo telaio originale e io pensavo di si

ingannato da questo ricordo che avevo.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

scuba

Ciao, li ho disponibili..se ti interessano..
Scuba

cerasette

Hai un telaio posteriore a gancio centrale?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"