Vi presento Dayana

Aperto da Sam, 23 Ottobre 2015, 21:02:20 PM

« precedente - successivo »

10nico

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Ma che cass...ti ha fatto la (s)campanatura tipo apecar?  ???
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Non so davvero cosa dirle 10nico  (nonso)

Ora comunque riesco forse a spiegarmi il gioco al volante.. Ho fatto una prova.. Mentre mamma girava il volante io di testa nel cofano guardavo i tiranti all'uscita della scatola guida e non sembra esserci alcun gioco.. Rispondono subito al movimento del piantone al variare della direzione di sterzata.. Mentre in marcia é una lotta continua al mantenere la macchina dritta che si sposta anche con una leggera folata di vento. Mi auguro che sia solo la testina da sostituire.. Se fosse la testina dovrei preventivate la sostituzione anche di quella del lato opposto?
Teoria freuDYANE

10nico

Guarda, io parlavo della mostruosa convergenza delle ruote in basso, ma il gioco mi pare di ricordare che non deve essere presente solo con le ruote poggiate a terra, mentre se la ruota è per aria il gioco non fa testo.

Attendiamo pareri autorevoli (io non sono nemmeno un maniscalco, sono aspirante maniscalco, ecco  ;D )
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Rinnovo sempre i ringraziamenti 10nico  (superok) attendo con lei nuove.. Ma comunque un gioco così grande non mi sembra normale nemmeno con le ruote per aria.. Potrebbe essere qualcosa da stringere o che magari nel rimontaggio il meccanico non abbia stretto bene ma comunque qualcosa va fatta anche perché il lato opposto é ben saldo sia orizzontalmente che perpendicolarmente..
Teoria freuDYANE

Caterina80

dico solo \ / . . . Tutto si sistema caro Sam, ma il meccanico che ci ha messo mano dovrebbe rispondere sicuramente del brutto lavoro fatto!

A prima vista pensavo fosse una foto con qualche filtro strano tondeggiante!!!

zia anita

sam
sto inviando da milano dei bravi ragazzi.

le consiglio di prendersi due giorni di vacanza nelle dolomiti.
al ritorno trovera' le cose come dovrebbero stare...

ho letto un po' in velocita' ma stia attento alla sicurezza, mi raccomando


evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: Caterina80 - 23 Marzo 2017, 09:08:23 AM
dico solo \ / . . . Tutto si sistema caro Sam, ma il meccanico che ci ha messo mano dovrebbe rispondere sicuramente del brutto lavoro fatto!

A prima vista pensavo fosse una foto con qualche filtro strano tondeggiante!!!

(muro) (muro) (muro)

non me lo dica... anche io pensavo di avere qualche brutto problema alla vista ma le strisce per terra erano evidenti..  (stupid)

leggendo qui e li sul forum ho trovato poco.. certo i sintomi ci sono.. come il tremolio del volante in corsa in curva che pensavo di aver risolto con la sostituzione dei perni fusi ma qualche giorno fa, prima di scoprire la divergenza, mi è ricapitato su una curva dissestata.. e poi quel maledetto gioco alla scatola guida..
non so se dipenda dalle testine usurate ma ho fatto un video anche per quello..



lasciate stare il grasso sparso qui e li..

la ringrazio zia.. ma sulle dolomiti ci voglio andare con dayana... ovviamente passo a prendere lei  ;D due Dyane bianche sulla soffice neve di montagna  :P

per la sicurezza si lo so.. mi sono spaventato abbastanza nel vedere quel gioco e ora dayana è ferma  :( :( :(
Teoria freuDYANE

Sam

Buona sera a tutti!!!!  (felice)

scusate la prolungata assenza.. è stato un periodaccio tra impegni ed eventi che mi hanno tolto tempo e voglia di scrivere..

per intenderci..













km: 264868 = 0   (superok)





dopo aver penato per trovare qualcuno capace di darmi una mano in questa impresa con grande infelicità iniziale non ho trovato nessuno, anzi una disavventura dietro l'altra che ha visto la povera dayana sballottata a destra e a manca. Poi uno spiraglio di luce e un magnanime meccanico in la con l'età ha deciso di aiutarmi rivelandosi ben presto un ciarlatano.. tanto presto da aver smontato praticamente tutto il muso di dayana, motore e avantreno. Così rimboccandomi le maniche ho rimontato alla meglio tutto e ho portato a casa la piccola dove pian piano ha ripreso forma e poi anche vita.
E a questo punto la rabbia e l'infelicità si sono trasformati in amore verso quel piccolo e scalpitante bicilindrico che continuerà a galoppare spero a lungo..

Purtroppo visti i tempi ristretti (ho fatto il tutto in due gironi) non ho potuto fare foto per un possibile tutorial ma ho un altro motore da parte e vorrei riprovare questa bella emozione..  (su)

Cosa ho trovato all'apertura dei due semicarter?
buio nero come la pece e ben poco da salvare. Da un pistone diverso dall'altro siamo passati per l'albero a camme come una gruviera giungendo ai bicchierini dalla superficie regolare come quella di una vallata e infine il filtro interno dell'olio sfondato e intasato da pezzi di un vecchio pistone andato in pezzi.  (muro)

ma alla fine abbiamo vinto!
Teoria freuDYANE

claudyane6

maaaaaaaaa..............

SEI STATO BRAVISSSSSSSSSSSSSSIMOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!   (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

(ola)

Sam

Citazione da: claudyane6 - 09 Agosto 2017, 20:24:34 PM
maaaaaaaaa..............

SEI STATO BRAVISSSSSSSSSSSSSSIMOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!   (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

(ola)

(bacio) grazie!!!  (felice)
Teoria freuDYANE

10nico

USTI che avventura!  (sorpreso)

Son contento che avevi un altro motorello da parte e che quindi sei riuscito a rimetterla in strada!

Mi unisco ai complimenti!

SEI STATO BRAVISSIMO!!!!!!!

(abbraccio)  (appl) (appl) (appl)  (bravo) (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

grazie!! molto gentile 10nico. il motore che c'è sotto è il suo.. rifatto da zero  (superok)
Teoria freuDYANE

Tad

Bravo Sam. Complimenti  (superok)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Sam

Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 09 Agosto 2017, 20:55:56 PM
grazie!! molto gentile 10nico. il motore che c'è sotto è il suo.. rifatto da zero  (superok)

ANNNN! Avevo capito che lo avevi scambiato con l'altro che avevi da parte!
Tanto meglio! Quindi hai trovato qualcuno che è riuscito a risanarlo? OTTIMO!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Citazione da: 10nico - 09 Agosto 2017, 21:45:13 PM
Citazione da: Sam - 09 Agosto 2017, 20:55:56 PM
grazie!! molto gentile 10nico. il motore che c'è sotto è il suo.. rifatto da zero  (superok)

ANNNN! Avevo capito che lo avevi scambiato con l'altro che avevi da parte!
Tanto meglio! Quindi hai trovato qualcuno che è riuscito a risanarlo? OTTIMO!  (superok)

Nono purtroppo non mi ha potuto aiutare nessuno.. Quindi ho fatto tutto da solo.. (su)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) Complimenti Sam sei stato bravissimo (appl) (appl) (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: m.real - 10 Agosto 2017, 07:34:15 AM
(felice) Complimenti Sam sei stato bravissimo (appl) (appl) (bravo) (compl)

grazie m.real!!! è un piacere sentirla  (felice)
Teoria freuDYANE

guidowi

Bravo, ma cosa ci faceva l'albero motore nel semicarter sinistro quando gli alloggiamenti dei grani di posizionamento, difficilissimi da centrare, sono nel semicarter destro? :)

Sam

Citazione da: guidowi - 10 Agosto 2017, 12:14:08 PM
Bravo, ma cosa ci faceva l'albero motore nel semicarter sinistro quando gli alloggiamenti dei grani di posizionamento, difficilissimi da centrare, sono nel semicarter destro? :)

Salve Guido..  (stupid) ha ragione e quell'errore mi è costato tempo  (stupid) ... avevo addirittura messo sul semicarter il sigillante quando mi sono accorto di aver sbagliato.. quindi ho rismontato tutto e pulito per bene..
purtroppo l'inesperienza porta a sbagliare anche sulle cose più ovvie.
Adesso che gli organi si stanno assestando le valvole cominciano a tacchettare quindi a breve farò un'altra regolazione.  (su)
Teoria freuDYANE

Sam

Citazione da: Sam - 10 Agosto 2017, 16:15:28 PM
Citazione da: guidowi - 10 Agosto 2017, 12:14:08 PM
Bravo, ma cosa ci faceva l'albero motore nel semicarter sinistro quando gli alloggiamenti dei grani di posizionamento, difficilissimi da centrare, sono nel semicarter destro? :)

Salve Guido..  (stupid) ha ragione e quell'errore mi è costato tempo  (stupid) ... avevo addirittura messo sul semicarter il sigillante quando mi sono accorto di aver sbagliato.. quindi ho rismontato tutto e pulito per bene..
purtroppo l'inesperienza porta a sbagliare anche sulle cose più ovvie.
Adesso che gli organi si stanno assestando le valvole cominciano a tacchettare quindi a breve farò un'altra regolazione.  (su)

e questa è stata solo la prima  (muro) ... una volta chiuso il tutto e posizionata la frizione, nell'accoppiare motore e cambio, a rigor di logica bisogna far giocare il volano per far combaciare il millerighe del cambio con quello della frizione così il motore scivola liscio unendosi al cambio.. ma io no.. anzi ho forzato il tutto  (muro)..  per fortuna stavo facendo la prova con la vecchia frizione che così si è rovinata e incastrata. Dopo qualche imprecazione ho tolto il motore e messo la nuova frizione  (muoio)
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice) (felice)

SSSsalve a tutti!!!

io e dayana abbiamo finito il rodaggio con un bel tagliando dopo i 1000 km superati da un po' e ora siamo sulla cresta dei 2000!!

ho già regolato due volte le punterie ma nulla.. proprio non mi riesce..  (stupid) tacchetta sempre e non solo in salita.. però questa volta ha un suono più tondo, quindi penso di esserci vicino  (felice)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) Ciao Sam bentornato .
Vedrai che andrà tutto a posto (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: m.real - 21 Settembre 2017, 17:08:21 PM
(felice) Ciao Sam bentornato .
Vedrai che andrà tutto a posto (superok)

grazie m.real!!!  (superok) (superok)

purtroppo non ho molto tempo per essere presente sul forum e mi dispiace... ma recupererò!!  ;D
Teoria freuDYANE

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

10nico

Molto bene Sam!  (superok)

Mi fa piacere rileggerti!  (abbraccio)

Buon  (guid) divertimento!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

grazie a tutti!! (felice) (felice)

siamo giunti ai suoi primi 2000 km  (ura) (ura) (ole)  fino ad ora nessunissimissimo problema.. una sola domanda però... a freddo la mattina tacchetta abbastanza per poi diminuire parecchio dopo qualche secondo.. sono le punterie ancora non ben lubrificate?
Teoria freuDYANE

Sam

sera...  (felice) e siamo a 3000 km
Teoria freuDYANE

Sam



...... un nouvel ami des jeux ......
Teoria freuDYANE

Caterina80