LE BIELLE DEL SUD 2° raduno "Lumacando tra terra e mare" Paestum 2014

Aperto da ALFREDO FREEDOM, 09 Gennaio 2014, 18:30:30 PM

« precedente - successivo »

elvis


Pacifico

Citazione da: pelikan - 04 Luglio 2014, 12:17:55 PM
ho letto i post e visto le foto ed ho capito che mi sono perso un gran raduno.... 

eh si .... e mi hai fatto fare 800 + 800 km in solitaria   (furioso) (mart) (mart) .... 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Ha ragione bruno, condivido il suo pensiero, anche io trovo piu' interessante il rapporto con le persone, le nostre vetture sono certamente un fattore determinante, il mezzo che ci chiama all'aggregazione; ve n'erano di belline, altre famose, qualcuna acciaccata, come la mia rossa senza nome che ha fatto comunque il suo dovere; eravamo tante persone, non era un autosalone e mi e' piaciuto cosi'.


Ha ragione anche andrea, e' stato un raduno di amici, di persone che hanno imparato a stare assieme, non importa in che modo, se spontaneamente o dopo angustie e travagli, persone che si sono messe in viaggio in buona predisposizione d'animo, e ogni volta che mi impongo di fare qualcosa al mio meglio di solito ci riesco, quindi suppongo che farei bene a tirarmi fuori dal buco piu' spesso.


Ha ragione anche il bule', che mi rifiuto di chiamare per nome di battesimo visto che quando sono nato sul forum lui era gia li, un po' mi e' padre, lui e tanti altri; anche io come lui cerco di riordinare i pensieri e ne cavo solo frasi sconnesse, non credo che ragionandoci sopra riuscirei a definire l'evento meglio di come l'ho vissuto, e mi basta cosi'.


Credo di essere solo io in torto quando dico che non sarebbe giusto porgere ringraziamenti e saluti, perche' si finisce sempre per dimenticare qualcuno, visto che mi ha incoraggiato a uscire fuori dalla tana mi corre l'obbligo di ringraziare il mio compagno di viaggio, l'intraprendente fabiuccio che si ostina a chiamarmi mimmone; come si dice nei film, senza di lui niente di cio' che ho vissuto nel precedente fine settimana sarebbe mai accaduto, qualcosa gliela devo e per tanti motivi, non ultima la foto che allego.


C'erano due delfini in mezzo allo stretto, erano le 06:20 del mattino e lui aveva gli occhi sul mare e me li segnala, io armeggio con la scatoletta e riesco a scattare quando i due mammiferi marini sono gia scomparsi; in qualche modo riesco ad arrivare sempre in ritardo, e per solito procedo a traino, e mi rimane sempre l'idea che cio' che mi perdo sia piu' di quello che riesco a portarmi dietro, ma anche cosi' ogni volta che torno a casa, l'isola dove sono cresciuto e vivo non sembra piu' la stessa, in qualche modo la trovo piu' ricca.








Al Stewart

ON THE BORDER ~ AL STEWART
Whatever Works ;)

scanner79

Mimmo è spettacolare riesce a tradurre in parole quello che sono sicuro sia il pensiero di tutti!!!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Fabio B.

Caro Mimmone  ;D,

Partecipare a questo raduno era il minimo che potevamo fare.  (abbraccio) (abbraccio)

Volevi pensare che potevamo vivere di soli caffè fugaci in qualche bar? ;D ;D

Era la giusta occasione per dare sfogo a questa nuova (per me) passione.

Per me è stato il battesimo, sentivo proprio che era il caso di andarci e che non ce ne saremmo pentiti.

E così è stato. ;D ;)

Se non ci fossimo andati, hai visto cosa ci saremmo persi? ;D ;D

L'inizio:



Ora...
pensare che per il prossimo bisognerà aspettare un anno (stupid).


(felice) (felice) (felice)



Non vojo in mi capitojo.

Pier Le Blanc

Citazione da: COIO3 - 05 Luglio 2014, 20:08:54 PM
C'erano due delfini in mezzo allo stretto, erano le 06:20 del mattino e lui aveva gli occhi sul mare e me li segnala, io armeggio con la scatoletta e riesco a scattare quando i due mammiferi marini sono gia scomparsi; in qualche modo riesco ad arrivare sempre in ritardo, e per solito procedo a traino, e mi rimane sempre l'idea che cio' che mi perdo sia piu' di quello che riesco a portarmi dietro, ma anche cosi' ogni volta che torno a casa, l'isola dove sono cresciuto e vivo non sembra piu' la stessa, in qualche modo la trovo piu' ricca.







Questa frase e questa foto mi piacciono molto. Ci sono due occhi appoggiati sul mare che segnalano l'improvviso apparire di due delfini e c'è l'occhio di un fotografo lì accanto che vorrebbe immortalarne il balzo fuori dall'acqua.

In una situazione del genere due sono le probabilità: lo scatto, non premeditato, riesce per qualche fortuita casualità oppure, cosa più probabile, lo scatto non riesce e il fotografo congela la visione  dei delfini intravisti, nell'archivio privato della sua memoria.
Se mi vorrà raccontare la sorpresa di questa apparizione, il fotografo potrà farlo solo con il potere delle sue parole.
COI03 però fa qualcosa di diverso e cioè pubblica lo scatto mancato: una foto apparentemente vuota...una superficie marina senza delfini in vista  eppure...
Eppure, facendomi vedere lo scenario nudo dell'apparizione, insieme alle parole del suo racconto, COIO3  fa assumere alla foto un potere fortemente evocativo.  Quella foto, infatti, non è assolutamente vuota e io ci vedo i delfini nell'arco lucente del loro balzo fuori dall'acqua.
Quindi non sempre l'istante che fugge è un istante perduto, non sempre uno scatto mancato è uno scatto inutile. Anzi, pubblicando quella foto, COI3 collega la realtà dello scenario, e quella delle sue parole, all'immaginario che mi dà l'impressione certa di vedere  i delfini.
Quindi, anche se, in un certo senso, è arrivato in ritardo sull'attimo, il fotografo è  comunque molto abile nella prontezza del ricupero.

(felice) 

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

E' certamente una foto evocativa  :)  eravamo in due sul ponte di quella nave, e due erano i delfini, e la cosa non sorprende, mai visto un delfino solitario, sembra riescano a vivere solo in gruppo e a guardarli e' certo che si divertono un mondo, ne piu' ne meno di quanto ci siamo divertiti io e il mio compagno di avventure  (su)


E' certamente una foto di chiusura, i delfini sono andati e rimane la scura superfice del mare solcata dalla chiglia della nave, e capisci bisogna crederci al fatto che sotto ci sia piu' vita di quanto non appaia in superficie, ed e' questa la chiusura dell'avventura e dell'incontro, vi abbiamo trovato molto piu' di quanto le foto e i commenti non dicano (bacio)


Complice un sabato non particolarmente esaltante mi son permesso di offrire anche due note che il piu' delle volte parlano meglio e piu' appropriatamente a chi ascolta, e sono lusingato di essere riuscito a sollecitare la tua sensibilita' di ascoltatore, e son sicuro altrettanta ce ne offrirai la prossima volta che vorrai testimonierai un incontro tra amici  (abbraccio) e ti crederemo sulla parola  ;)
Whatever Works ;)

Pacifico

Citazione da: Pier Le Blanc - 07 Luglio 2014, 01:50:51 AM


Questa frase e questa foto mi piacciono molto. Ci sono due occhi appoggiati sul mare che .....
... il fotografo è  comunque molto abile nella prontezza del ricupero.

(felice) 



wow .... considerazioni superficiali e affrettate 
vedo che sei già in modalità "giuria" .... bene!
colgo l'occasione per ricordare a chi legge il photocontest Gianni Gandini
http://www.caravanpetrol.it/photocontest-gianni-gandini/

Bruno aspetta le foto

(foto)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

Citazione da: COIO3 - 05 Luglio 2014, 20:08:54 PM
Ha ragione anche il bule', che mi rifiuto di chiamare per nome di battesimo visto che quando sono nato sul forum lui era gia li....

Tranquillo, Bulè è un soprannome che avevo già prima del forum, e resterà anche dopo.

Un secondo nome di battesimo se vogliamo. Mi conosce più gente come Bulè che come Alberto.

(su)


(guid) (guid) Ci si vede a settembre?? ?? ??  ;D

COIO3

Se sara' possibile incontrarsi a settembre lo sapro' solo a settembre  ;D


Complimenti in ritardo per il doppio primato, il piu' lontano e la piu' "piccola" del gruppo (bacio)
Whatever Works ;)

Fabio

Citazione da: COIO3 - 03 Luglio 2014, 13:59:15 PM
[.....]
Ecco una vera paparazzata, e mi stupisce che questa foto non sia saltata fuori fino adesso, c'era piu' di una carogna su quella spiaggia  (lingua)
[.....]



... di carogne (a dire di Mimmo) su quella spiaggia ce n'erano eccome  (appl) ...... direttamente da una pagina FB lo scatto del titolare di quell'account (la carogna quello con il cattura-immagini in mano) ....  (muoio) (muoio) (muoio)







  8) Fabio