Acquisto comune pneumatici Michelin

Aperto da Claudio, 27 Novembre 2007, 10:41:56 AM

« precedente - successivo »

mario55

a proposito di pneumatico 125 X, sul sito di cassis ho visto questi, dicono che sono fabbricati in francia, ed il prezzo mi pare buono, che ne dite?

qualcuno li conosce?



Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bulè

Sono ricoperti!

Non è per niente un buon prezzo...

viveladeuche

Concordo. Costano quasi il triplo di un comune ricoperto! >:(

Lalo

Spinto dalla discussione in atto.. mi sono messo alla caccia di queste benedette 125/15 e sono riuscito a trovare un indizio interessante:

125R15 86S Michelin X , al prezzo di € 85,68 cadauna

I tempi di consegna sono dichiarati in  4-6 settimane dall'ordine
Le spese di spedizione per raggiungere il sottoscritto vengono stabilite nella somma di €. 23,80 (Treno completo di 4 pz.)
Tutti i prezzi vengono dichiarati inclusi di I.v.a.

e il fornitore è in Germania.

Qualcuno sa darmi una opinione tecnica sulle caratteristiche dei pneumatici descritti ?
Sono le famose Michelin tanto ricercate ?
Devo chiedere la data di produzione per essere sicuro del prodotto ?

Grazie a tutti e buona discussione
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lu

Si sono le famose Michelin.

Qual e' il sito?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Voldenuit

Ah beh, ma allora ordinatele in Polonia, no? Lì si riescono a spuntare altri 10 euros a gomma...

Ci

Citazione da: poletti.corrado - 10 Dicembre 2007, 14:03:17 PM
Spinto dalla discussione in atto.. mi sono messo alla caccia di queste benedette 125/15 e sono riuscito a trovare un indizio interessante:

125R15 86S Michelin X , al prezzo di € 85,68 cadauna

I tempi di consegna sono dichiarati in  4-6 settimane dall'ordine
Le spese di spedizione per raggiungere il sottoscritto vengono stabilite nella somma di €. 23,80 (Treno completo di 4 pz.)
Tutti i prezzi vengono dichiarati inclusi di I.v.a.

e il fornitore è in Germania.

Qualcuno sa darmi una opinione tecnica sulle caratteristiche dei pneumatici descritti ?
Sono le famose Michelin tanto ricercate ?
Devo chiedere la data di produzione per essere sicuro del prodotto ?

Grazie a tutti e buona discussione

non voglio mettere in dubbio ciò che hai detto....ma ricordo che l'anno scorso quando sono andata da un meccanico e carrozziere citroen, specializzato in  2cv e derivate, in Germania, gli avevo chiesto informazioni sulle michelin e lui mi ha risposto che da loro costavano di più rispetto a noi, perchè quelle che arrivavano in Germania erano fabbricate (in Italia!!!) e anche la consegna era lunghissima proprio perchè dovevano essere importate....boh....in effetti queste sono informazioni che risalgono allo scorso anno, magari la situazione è cambiata
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Lalo

Dammi il contatto per la Polonia che così ci faccio un umile pranzetto di Natale con il Quarantone che risparmio.
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Voldenuit

Citazione da: poletti.corrado - 10 Dicembre 2007, 17:13:19 PM
Dammi il contatto per la Polonia che così ci faccio un umile pranzetto di Natale con il Quarantone che risparmio.

Il sito è questo: http://occlassic.abc24.pl/default.asp

Se metti Michelin nel motore di ricerca, vengono due risultati per le 125, con codici differenti; mi chiedo quale sia la differenza  ???

Le gomme, al cambio odierno, vengono 76 Euro l'una. Tuttavia ho appena ricevuto una loro e-mail di risposta da cui si evince che pediscono all'estero senza problemi, ma che saranno nuovamente disponibili solo a gennaio... Mi devono far sapere, poi, per le spese di spedizione e l'IVA, visto che mi ero dimenticato di chiedere...

Lalo

Grande Jury  (appl)... ho provato a visitare il sito..... perdincibacco !!! ci capisco poco... sembrerebbe un sito che si occupa di mercedes... e le mie competenze linguistiche arrivano al massimo a "kleba" e "kukuruza" che era ciò che chiedeva il mio povero nonno per vincere il freddo della neve russa...
A parte gli scherzi ho dato un occhiata al tuo sito.
Spettacolare !!! viva la creatività !!!
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lalo

Comunque sia... il sito tedesco è il seguente:

www.oldtimer-reifen.com

e i contatti sono:

quello aziendale:

info@oldtimer-reifen.com

e quello del responsabile:

m.wollpert@oldtimer-reifen.com

L'azienda si chiama: Münchner Oldtimer Reifen G.m.B.h. e si trova a Monaco di Baviera
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Voldenuit

Citazione da: poletti.corrado - 10 Dicembre 2007, 17:36:41 PM
Grande Jury  (appl)... ho provato a visitare il sito..... perdincibacco !!! ci capisco poco... sembrerebbe un sito che si occupa di mercedes... e le mie competenze linguistiche arrivano al massimo a "kleba" e "kukuruza" che era ciò che chiedeva il mio povero nonno per vincere il freddo della neve russa...

Sei sempre messo meglio di me  ;D Fortunatamente, però, rispondono in inglese  ;)

Citazione
A parte gli scherzi ho dato un occhiata al tuo sito.
Spettacolare !!! viva la creatività !!!

Ah, beh, grazie  (abbraccio)  (felice)

Lu

Citazione da: Voldenuit - 10 Dicembre 2007, 17:23:50 PM
Il sito è questo: http://occlassic.abc24.pl/default.asp
Se metti Michelin nel motore di ricerca, vengono due risultati per le 125, con codici differenti; mi chiedo quale sia la differenza  ???


Evvai... a me ste cose mi fanno impazzire.
Evviva l'europa!!!

Le due gomme sono una in pollici e l'altra in mm, credo.
La gomma e' piu' o meno la stessa, cambia la marcatura.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pelikan

cavoli!! però siamo messi male! 76€ + spese spedizione  + (forse iva) per delle gomme provenienti dalla polonia che nonsi sa neanche che roba sia...anche perchè non ci si pensa più (cauda l'abitudine) am 76eurini corrsipondono a 150.000 delle vecchi lirette..lira+ lira -  X 4 =600.000 per 4 gommette michelin.......mah!!!
grande Superpippo!!

Voldenuit

Il prezzo è al netto dell'IVA; compresa spedizione con corriere espresso UPS vengono 88 Euro l'una, ma mi hanno anche scritto che cercheranno metodi di spedizione meno rapidi ma più economici. Mi ricontatteranno non appena le gomme saranno disponibli.

Certo, al momento dell'ordine sarà il caso di chiedere la data di produzione, ma per il resto, ordinare dalla Polonia pittosto che dalla Germania o dal Perù, per quello che mi riguarda cambia assai poco. Anzi, statisticamente devo dire di essermi trovato meglio ordinando dall'estero che non in Italia  (nonso)

CLENT62

Ma a questo punto ragazzi, non sono convenienti quelle di CARLINI che almeno la provenienza è sicura e il prezzo è di poco differente?
Saluti
Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Lalo

Parlaci un  po del Carlini........sai.... non tutti siamo pratici... anzi io nella fattispecie... sono "novello"

Per quanto riguarda le certezze.......sicuro è davvero poco... e non perdiamo occasione per rendercene conto.

Nel senso che forse qualche onesto ci dice ciò che sa.... ma ciò che sà... corrisponde alla realtà ?

La fiat ha qualche catena di montaggio in Polonia... l'Adidas fa fare le scarpe in Romania In Bangladesh producono gran parte dei prodotti di marca che ci girano intorno..... non credo che le Michelin della Polonia o quelle del Brasile ci possano dare maggiori preoccupazioni di quelle di Parigi...... (sempre ammesso che non ci ritroviamo in mano dei falsi dalla Cina).... è forse a quello che bisogna dare attenzione
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Claudio

Penso più che altro che se devi prendere una bufala è meglio che sia italiana....almeno se devi correre dietro a qualcuno la legge è scritta in italiano (nonso)
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

CLENT62

Ragazzi, se il prezzo è al netto delliva, vuol dire che l'importo è relativo al solo imponibile.....quindi l'iva è da aggiungere.
Tornendo al discorso del Carlini, lui mi ha proposto le Michelin 125/15 a 95 €urozzi iva compresa, quindi se la matemetica non è un'opinione, 76+iva sono 91,20......ma almeno sono di indubbia provenienza (felice) (felice) (felice)

Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Voldenuit

Uhm... no, più che altro la dicitura "al netto" è un errore dello scrivente traduttore, cioè io  ;D

In ogni caso, scegliete con calma quello che vi convince di più tra tutte le opzioni disponibili  ;) Per quello che mi riguarda, aspetterò che la Vergom mi spedisca le ricoperte  (felice)

Voldenuit

Citazione da: Roald - 08 Dicembre 2007, 20:34:24 PM
Perché quel disegno....... é la firma della 2CV  (guid)

Citazione da: PASSEROSOLITARIO - 08 Dicembre 2007, 18:24:46 PM
Perchè andare a spendere tutti quei soldi per una gomma Michelin?
Saluti  (felice)


Confermo...



... e aggiungo che la presa sulla neve, nonostante a pluriennale stagionatura, non è affatto male  ;)

Antodeuche89

Citazione da: Voldenuit - 16 Dicembre 2007, 17:40:07 PM
Citazione da: Roald - 08 Dicembre 2007, 20:34:24 PM
Perché quel disegno....... é la firma della 2CV  (guid)

Citazione da: PASSEROSOLITARIO - 08 Dicembre 2007, 18:24:46 PM
Perchè andare a spendere tutti quei soldi per una gomma Michelin?
Saluti  (felice)


Confermo...



... e aggiungo che la presa sulla neve, nonostante a pluriennale stagionatura, non è affatto male  ;)
Beh?! Che fai copi?!  >:( ;D


Non avete nessuna prova

Voldenuit

Vuoi mettere quella leggera pappetta con la neve vera?  ;D

Antodeuche89

Citazione da: Voldenuit - 16 Dicembre 2007, 18:15:33 PM
Vuoi mettere quella leggera pappetta con la neve vera?  ;D
hei  ;)  ;D

-------->



;D Beh?
Non avete nessuna prova

Voldenuit


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Voldenuit

Ehm... ecco allegata foto cellulofonica mossa (causa tremore per freddo):




Claudio

URGENTE, ESTREMAMENTE URGENTE

Ciao a tutti, sono stato contattato dal gommista di Como per le Michelin. Qualcuno, (forse Sert) ha contattato ieri il gommista ordinando le gomme per lunedì. Purtroppo ha parlato con il padre della persona che ho contattato e non ha saputo rispondere correttamente....Questo lunedì è la vigilia di natale e le dogane non sono aperte. Riaprono martedì 8 gennaio. Chiedo a chi sa il nominativo di chi ha contattato il gommista di richiamarlo o di mettersi in contatto con me.
Ciao a tutti.
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

sert

no, io no.......

non saprei chi...

saluti>>L

Claudio

Orribile notizia....mi ha contattato il gommista e mi ha comunicato che la Michelin ha bloccato la fornitura delle gomme per la 2 cv anche in svizzera....adesso mi richiama giovedì pomeriggio e mi conferma il tutto....
Speriamo bene....
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.