125/15

Aperto da patatacotta, 03 Ottobre 2006, 12:42:37 PM

« precedente - successivo »

mario55

Citazione da: sert - 06 Ottobre 2006, 20:49:29 PM

.......le stesse del fumetto b.C. a propo chi se lo ricorda??? (vecchio)

un saluto>>L

certo che lo ricordo, era il mio diario preferito  :), troppo bello
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GattoKea

Anche io ho riscontrato problemi con le Fireston, 135 x 15, ma solo sul bagnato.
Peccato che siano M+S, cioè anche per neve,però neve = anche bagnato.
In compenso le M+S si comportano stupendamente in fuoristrada e sulla sabbia, anche i fianchi sono rinforzati.  Attenzione:  le Fireston 135 x 15 M+S non sono tubless, per cui occorre aggiungere altri 15 euro per la camera d'aria e la bilanciatura del cerchio.
Ho sempre circolato a mio rischio,  (doppiomuro) cioè con formato non omologato (sto provvedendo adesso ad aggiornare la carta di circolazione)  (police1).
Oggi un gommista comprensivo mi ha detto che, per evitare il prezzo delle gomme d'epoca, può fare arrivare Michelin 125 d'importazione parallela dal Brasile, 250 euro per 4 gomme montate e bilanciate, oppure 68 euro \ cad.  La consegna però non può essere immediata.

In alternativa MICHEL vende 135 x 15 Amine P4 (Pirelli), made in Tunisia, prezzo  (?) circa 40 euro (per prezzi e prenotazioni chiedere a lui).  Siccome le vende Michel, si può dire che sono gomme Micheline... ;D

Ciao \ Miao  (ciao)

patatacotta


patatacotta

Mi sono arrivate le due Michelin ! adesso posso viaggiare tranqui smontandole all'interno c'era pure un bel taglio vert.
Mi ha stupito il gommista che mi ha detto che queste gomme non vanno bilanciate!!?
Ma mi a preso in giro ?

luomonero

Citazione da: patatacotta - 08 Novembre 2006, 22:13:48 PM
Mi sono arrivate le due Michelin ! adesso posso viaggiare tranqui smontandole all'interno c'era pure un bel taglio vert.
Mi ha stupito il gommista che mi ha detto che queste gomme non vanno bilanciate!!?
Ma mi a preso in giro ?
se vuoi chiedo al mio gommista di fiducia per quanto riguarda le michelin e ti faccio sapere quanto costano e se le possono mandare e se le hanno e costano in modo ragionevole posso fartele arrivare con qualche amico camionista.... (guid)

luomonero

ho scritto senza prendere fiato mha !!!

kaneda03

Citazione da: patatacotta - 08 Novembre 2006, 22:13:48 PM
Mi sono arrivate le due Michelin ! adesso posso viaggiare tranqui smontandole all'interno c'era pure un bel taglio vert.
Mi ha stupito il gommista che mi ha detto che queste gomme non vanno bilanciate!!?
Ma mi a preso in giro ?

puo' essere che le gomme siano ben fatte e non necessitino di equilibratura,ma secondo me é sempre meglio darci un occhio.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Citazione da: luomonero - 08 Novembre 2006, 22:23:47 PM
se vuoi chiedo al mio gommista di fiducia per quanto riguarda le michelin e ti faccio sapere quanto costano e se le possono mandare e se le hanno e costano in modo ragionevole posso fartele arrivare con qualche amico camionista.... (guid)
C...zo me lo dici adesso ! son due mesi che le aspetto neanche arrivassero dall'australia, ormai sono su (mart)
Beeellleeee! (felice1)
Citazione da: kaneda03 - 08 Novembre 2006, 22:27:01 PM
Citazione da: patatacotta - 08 Novembre 2006, 22:13:48 PM
Mi sono arrivate le due Michelin ! adesso posso viaggiare tranqui smontandole all'interno c'era pure un bel taglio vert.
Mi ha stupito il gommista che mi ha detto che queste gomme non vanno bilanciate!!?
Ma mi a preso in giro ?

puo' essere che le gomme siano ben fatte e non necessitino di equilibratura,ma secondo me é sempre meglio darci un occhio.
Si cmq sono ben fatte le mie vecchie erano michelin rivestite, non pensavo neanche esistessero!

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 08 Novembre 2006, 22:37:49 PM
Citazione da: luomonero - 08 Novembre 2006, 22:23:47 PM
se vuoi chiedo al mio gommista di fiducia per quanto riguarda le michelin e ti faccio sapere quanto costano e se le possono mandare e se le hanno e costano in modo ragionevole posso fartele arrivare con qualche amico camionista.... (guid)
C...zo me lo dici adesso ! son due mesi che le aspetto neanche arrivassero dall'australia, ormai sono su (mart)
Beeellleeee! (felice1)
Citazione da: kaneda03 - 08 Novembre 2006, 22:27:01 PM
Citazione da: patatacotta - 08 Novembre 2006, 22:13:48 PM
Mi sono arrivate le due Michelin ! adesso posso viaggiare tranqui smontandole all'interno c'era pure un bel taglio vert.
Mi ha stupito il gommista che mi ha detto che queste gomme non vanno bilanciate!!?
Ma mi a preso in giro ?

puo' essere che le gomme siano ben fatte e non necessitino di equilibratura,ma secondo me é sempre meglio darci un occhio.
Si cmq sono ben fatte le mie vecchie erano michelin rivestite, non pensavo neanche esistessero!



Gommista OK.
Le Michelin originali non necessitano di equilibratura, provare per credere.
Tuttavia se hai i cerchioni quadrati, allora serve equilibratura + martello...
(vecchio)

kaneda03

infatti dicevo si equilibratura proprio per via dei cerchi....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

A mio parere è impossibile che non vanno bilanciate. Per quanto la costruzione della gomma sia perfetta. C'è sempre un minimo di squilibratura.

E poi se la gomma è perfetta non è detto che il cerchio sia altrettanto. Ci sono vibbrazioni sullo sterzo?

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

macrourus

Io ho trovato delle gomme di una casa prodruttrice mai sentita ma sono 135/15  80  o simili...

Ditemi se vanno bene...

Costano 18e l'una...

Se vanno bene e se sono buone, sono disponibile a comprarle a chi le vuole (dopo averle usate e provate) e mandarle, solo previo rimborso spese postali ovviamente (solidarietà duecavallista no??)

Ciao

Andrea

Roald

Sei sicuro che non si tratti di un ruotino ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

azzo..18 euro :o :o :o :o
pensa che costa 20 euro la gomma del "ciao".......
se non fossero ruotini..... ;D

macrourus

Sono ritornato a questo mega magazzino

sono marca Marangoni e c'è scritto  135/8 R 13  codice velocità 70S  MT 80 

Non capendoci una mazza di tutto ciò chiedo a voi...il negoziante non le aveva li, dice che vanno ordinate e di più non ha saputo dirmi!

Ditemi voi, o posso almeno provare ad ordinarne un paio e poi vedo!

Ciao

Andrea

sert

sono marca Marangoni e c'è scritto  135/8 R 13  codice velocità 70S  MT 80 


R13 ecco il problema!!!!!!!!!
o limi il cerchio e da 15 lo fai diventare 13 ;D oppure compri una panda young e quelle ruote ci van da  (angel)!!!!
saluti>>l....

uff che pia illusione (piango)

macrourus

MALEDIZIONE; MINCH***** che citrullo, non sapevo quel 13 cosa volesse indicare...

Scusate, ma di queste cose sono a digiuno (si impara poco per volta, ormai riconosco anche da foto una 2cv con telaio deformato perchè ci so passando, dal rumore quando ha problemini, da fuori se è bella dentro, ma il resto è tabula rasa ancora - es. olio cambio, motore, meccanica, frizione, ecc... RUOTE!) (doppiomuro) (muro) (matto) (stupid)

patatacotta

Dicci! Dicci! e come la riconosci una cv dal telaio deformato?Rumore,problemi?

scanner79

scusa, ma al gommista non gli hai detto che era pr una 2cv??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

aparty

Citazione da: patatacotta - 08 Novembre 2006, 22:13:48 PM
Mi sono arrivate le due Michelin ! adesso posso viaggiare tranqui smontandole all'interno c'era pure un bel taglio vert.
Mi ha stupito il gommista che mi ha detto che queste gomme non vanno bilanciate!!?
Ma mi a preso in giro ?

I gommisti non hanno più l'adattatore per montare il cerchione della 2cv
che è senza foro centrale...
Per risolvere brillantemente il problema le gomme non hanno bisogno di equilibratura...
Mitici gommisti!!!
Un saluto,
AP

scanner79

Citazione da: aparty - 03 Maggio 2007, 10:41:12 AM
Citazione da: patatacotta - 08 Novembre 2006, 22:13:48 PM
Mi sono arrivate le due Michelin ! adesso posso viaggiare tranqui smontandole all'interno c'era pure un bel taglio vert.
Mi ha stupito il gommista che mi ha detto che queste gomme non vanno bilanciate!!?
Ma mi a preso in giro ?

I gommisti non hanno più l'adattatore per montare il cerchione della 2cv
che è senza foro centrale...
Per risolvere brillantemente il problema le gomme non hanno bisogno di equilibratura...
Mitici gommisti!!!
Un saluto,
AP

   (stupid) no comment
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

skippy

Citazione da: aparty - 03 Maggio 2007, 10:41:12 AM
Citazione da: patatacotta - 08 Novembre 2006, 22:13:48 PM
Mi sono arrivate le due Michelin ! adesso posso viaggiare tranqui smontandole all'interno c'era pure un bel taglio vert.
Mi ha stupito il gommista che mi ha detto che queste gomme non vanno bilanciate!!?
Ma mi a preso in giro ?

I gommisti non hanno più l'adattatore per montare il cerchione della 2cv
che è senza foro centrale...
Per risolvere brillantemente il problema le gomme non hanno bisogno di equilibratura...
Mitici gommisti!!!
Un saluto,
AP
Anche la mia picasso con cerchi in lega non ha il foro centrale eppure l'equilibratura l'hanno fatta    forse al tuo gommista scocciava perdere 10 minuti a cambiare adattatore e regolare i perni per fissare il cerchione
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

GattoKea

Stesso problema con i cerchi in lega della C2..... avresti dovuto sentire le bestemmie del gommista, ....sti francesi teste di cactus.....ecc. ecc.......

(abbraccio)

guidowi

siamo tutti d'accordo che è meglio bilanciarle, ma da nuove non c'era traccia di bilanciatura e quando c'era era iniziativa del concessiobnario.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

mario55

qualcuno ha notiziue più precise di questi pneumatici in vendita da cassis?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Si, sono delle Toyo nuove sbucciate e ricoperte a disegno Michelin e fin quì andrebbe pure bene.
Il problema è che sui fianchi c'è impresso "Mehari Club Cassis" a caratteri IPERCUBITALI, più alti del fianco stesso.
Inaccettabile

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

quindi a parte le scritte cubitali vanno bene? didissì didissì
Non avete nessuna prova

guidowi

Le scritte mi fanno schifo

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lattarossa

.....se ne era gia' parlato sul forum tanto tempo fa' ed ogni tanto il problema viene riproposto......
se non erro a quel tempo dissi che era una follia comperare i ricoperti in francia e dissi pure che proprio vicino a me c'era un'azienda che faceva questo tipo di operazioni per mi sembra qualcosa come 20 euro, solo il battistrada non il fianco pero', disegno Michelin e aveva bisogno minimo di 3 treni di gomme per iniziare - altro non ricordo...........ma tutto e' morto li' (nonso) (nonso) (nonso)
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

FeDeesse

Citazione da: guidowi - 26 Luglio 2007, 13:55:46 PM

Il problema è che sui fianchi c'è impresso "Mehari Club Cassis" a caratteri IPERCUBITALI, più alti del fianco stesso.
Inaccettabile

mamma mia che roba... ma chi le compra? BLuah.. (rosso)