a proposito di gomme

Aperto da FireMax, 29 Agosto 2006, 23:50:08 PM

« precedente - successivo »

GattoKea

Citazione da: duecvpaolo - 18 Novembre 2006, 18:27:09 PM
Finalmente ho montato le toyo 135/15 e sono andato a fare il controllo in motorizzazione. Hanno voluto vedere anche la dichiarazione del gommista.... per fortuna me la ero fatta fare. Ora tra 60 giorni avrò il libretto nuovo, mi hano detto che la procedura di aggiornamento pneumatici in alternativa prevede il cambio del libretto. Vabbè meglio che due dita negli occhi. Non vi dico che fatica per farmi fare la dichiarazione scritta.. ho dovuto girare 4 gommisti, nessuno voleva montarmi le gomme, addirittura Norauto mi ha detto che avrei dovuto tornare con le camere d'aria, che ignorante. Per fortuna il mio meccanico di fiducia è riuscito a farmela fare appoggiandosi ad un gommista suo amico. Vi farò sapere quando mi daranno il libretto nuovo. (felice)



NON MI E' CHIARO perchè a te devono fare il libretto nuovo quando invece agli altri mettono l'etichetta adesiva.  Non è che è tutto un trucco per farti spendere di più.... o forse hai ancora il libretto in cartone (nell'ultimo caso, se tieni ad avere la rintracciabilità storica, potresti fare domanda di averlo indietro annullato, solo per fini collezionistici).

Co', tu che hai esperienza, facci sentire la tua voce....

Miao

roxie

#61
A proposito di pneumatici...devo cambiare le "scarpette" ad Amelie  ;D , ho pensato di  seguire la procedura nullaosta, omologazione etc etc...per i 135, ma, dato che i 125 non si trovano e mi piacciono troppo, c'è un'idea che mi frulla in testa... e se li facessi rigommare??  (pom)

(2 secondi dopo aver postato) azz..mi sono accorta dopo che ho sbagliato posto...vabbè, Admin pensaci tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

co2cv

Tenete presente che ogni motorizzazzione ha i propri ING, e visto che sono "ING" ognuno di loro fa il cavolo che vuole.
A Milano non serve la dichiarazione del gommista, probabilmente dove sta Paolo si.
Comunque sia le 135 sono IN ALTERNATIVA, e quindi puoi montarle quando ti pare e sempre quando ti pare rimontare le 125.
Io ho delle Firestone.
Il discorso libretto è diverso. Se sul libretto non c'è più posto dove attaccare l'adesivo ti fanno il duplicato, se c'è ti danno la targhetta.
Okkio che l'adesivo poi te lo devi andare a prendere! Guardate bene la scadenza sul foglio rosa (o bianco che sia) che vi rilasciano al momento del collaudo.
Per il resto io ho il libretto nuovo perchè tutto in un colpo fecimo ripunzonatura telaio, revisione e omologazione gomme.

Lanfranto

 (?) Qualcuno alla fine sa dire se le Amin P4 di MCDA sono regolarmente omologate in Europa???

Ciao, Lan

bulè

Certo, io le ho montate sul mehari

Lanfranto

Grazieee! La Dyane cambierà scarpe...

(felice) Lan

GattoKea

Citazione da: Lanfranto - 20 Luglio 2007, 12:36:57 PM
Grazieee! La Dyane cambierà scarpe...

(felice) Lan

Gomme nuove per 2CV \ dyane sono disponibili anche da GuidoWi, in pronta consegna...

MIAO