progetto pazzo trasporto moto

Aperto da rickoo, 13 Agosto 2015, 22:42:38 PM

« precedente - successivo »

rickoo

Ciao a tutti,qualche domanda per cui mi meriterò sicuramente dei vaffa
Per argomento già trattato o per la scemenza della mia richiesta.
Sapete dirmi quanto e lungo il piano di carico di una furgonetta?
Riesco a caricarci una moto sopra,magari con la porta aperta?

E se si, che motore ci si può mettere "sotto"per avere affidabilità e prestazioni/consumi decenti?
Scusate il delirio..ma fa caldo
😏😃😃😃

koky

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

...azzz...

Pensavo di avere idee un po pazzerelle....
Mi consolo quand'è così ;) ;) ;) ;) ;)

Scherzzzzzettttto...
Tranquillo stavo scherzando....
Son più matto di te ;D ;D ;D ;D

Secondo me sulla furgonetta gli puoi caricare tranquillamente una moto...l'importante che non sia un ciopper....
quelle moto appariscenti con il manubrio alto "quindici metri" :o :o :o :o :o :o :o
Le dimensioni del vano carico non le conosco ma se smonti il sedile lato passeggero, potresti caricare una moto tranquillamente....
Se guardi su internet le dimensioni le trovi....
(spett) (spett) (spett) (spett) (spett) (spett)
Motore 602 cc con tanta grinta e consumi da Flinstons....14/kml
(lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua)
Ciao neeeeeeeeeeeeee
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

CaravanPetrol

 
Il vano di carico di Acadiane e AK (sono possessore di entrambe) misura circa 160 cm di lunghezza, una quindicina di più in diagonale.
Ho caricato senza tanti problemi un Velosolex, ma mi sono arreso quando ho provato a caricare (con l'aiuto di una rampa) la mia Lambretta LI 3a serie. A parte il peso ben diverso, e la conseguente possibilità di farsi male, bisogna considerare la limitata altezza degli sportelli posteriori (1 mt) che non consente il passaggio del manubrio.
Anche l'ipotesi di togliere il sedile passeggero non è praticabile, per la presenza della griglia di separazione tra la cabina e il vano di carico che, oltre a essere richiesta dalla normativa, tutela la sicurezza del guidatore in caso di spostamento del carico.

La Lambretta sono riuscito a caricarla, con qualche sforzo e l'aiuto di un amico, a bordo di una Kangoo che ha un volume interno molto superiore a quello di una furgonetta.
Non ho ripetuto l'esperienza perché, oltre a richiedere la presenza di un collaboratore, avvertivo alle mie spalle la presenza incombente di una massa che, pur adeguatamente fissata, non era per niente rassicurante.
E si trattava di uno scooter leggero, figuriamoci una moto...

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Acapippo

Hai chiesto che motore potresti mettergli sotto? Motore da moto 750! C'è chi l'ha messo su un mehari  ;D
Slower, lower, louder ✌

rickoo

Grazie per tutte le risposte..in effetti mancano 40cm per caricarci un moto...
Peccato..
Per il motore 750..bmw..?con cambio originale 2cv?


sert

confermo quanto scritto da bruno...

sulla mia ak, senza paratia "salva  schiena" nel tempo ho caricato velosolex ( ma quelli son più corti di una bici da uomo), un guzzi dingo, una vespa primavera leggermente in diagonale bloccandola però con altri bagagli e legando il manubrio alla parte alta della griglia.
ho però dovuto smontare lo specchietto....poca cosa a dire il vero....ma una moto moto la vedo dura per altezza peso e spostamenti.....

piuttosto se hai già una furgonetta c'era un post dove si annunciava la possibilità di montare il gancio anche su quella ( da ricaboni zona lodi) econ quella un carrello trasporta moto.

saluti>>L

Pacifico

Ma quale furgonetta!!!! .... Trovata oggi su faccialibro ... guardare il meteo prima di partire :)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

koky

Citazione da: Pacifico - 15 Agosto 2015, 20:51:31 PM
Ma quale furgonetta!!!! .... Trovata oggi su faccialibro ... guardare il meteo prima di partire :)






:o :o :o :o :o :o :o

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

nomad

 (muro) Sulle strade italiane  percorrerebbe si e no  (guid) 20 metri prima di essere fermato dalla stradale.