News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

claudyane6

se avessero spedito consegnato il libro sulla dyane con quelle  (guid) (guid) (guid)  (su) (su) (su)

Skassamakkinen

..trattenevi il furgone come preda bellica e li rimandavi a casa a piedi..  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

bulè

Citazione da: m.real - 26 Agosto 2017, 21:36:33 PM
(felice) Ho trovato questa foto in un sito francese , credo sia una foto scattata negli anni 60 a Milano in zona via Gattamelata, dove ce la sede centrale della Citroen, il logo sulle furgonette e quello del ( Centro Documentazione Storico Citroen ) mi piacerebbe sapere qualche cosa di più su queste particolari furgonette, magari il CDSC o qualche forumista puo darmi qualche spiegazione in più.

(spett) .. fotomontaggio...  ;D

Maurizio è bravo in queste cose.  (appl)

m.real

 (felice) Bule grazie mille per la spiegazione (superok) , che fosse un fotomontaggio ,e una cosa che non avrei mai neanche immaginato  (nonso)
Complimenti a Maurizio del CDSC ha fatto proprio un ottimo lavoro (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

 (felice)..temo che la foto in bianco/nero sia degli anni 80 (dopo 1982 )in primo piano compare una Ritmo seconda serie.
                                                   Cari saluti (guid)

haiede

Citazione da: m.real - 06 Novembre 2017, 21:11:08 PM
(felice) Milano anni70


........se c'era quella versione della Ritmo........direi dopo l'82......
(felice)
Dodo

m.real

 (felice) E che il sito dove l'ho presa diceva (foto di Milano negli anni 70) ,ma come ben sapete certi siti van presi con le molle .
Comunque grazie a tutti e due per la precisazione (superok) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

 (felice) Grazie a te per l'impegno.  (appl) (appl) (appl)

m.real

Citazione da: nomad - 08 Novembre 2017, 12:15:32 PM
(felice) Grazie a te per l'impegno.  (appl) (appl) (appl)
(felice) Ciao Nomad ,vuol dire che al prossimo raduno che ci incontriamo, mi paghi un caffè (caffe)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

 (felice) Con piacere, alla prima.. (birra)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Milano anni 70
Sempre Milano anni 80 però
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice)  Milano anni 80
Milano anni70
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Non sto a copiare le foto che ho trovato su questo bel sito.
Vi metto il link così ve le potete gustare in santa pace.
C'è di tutto.
Parecchie Citroens (plurale) e molte 2 CV

http://memoires-vivantes-ronce.over-blog.com/2014/07/soixante-dix-ans-de-voitures-anciennes.html
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

jojo54

 (felice) (felice)

questa bella charly ,,mi sembra stia rischiando un bel frontale con l'alfa

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

Citazione da: jojo54 - 20 Marzo 2018, 21:31:47 PM
(felice) (felice)

questa bella charly ,,mi sembra stia rischiando un bel frontale con l'alfa


(felice) La foto e tratta dal film (il ragazzo di campagna) con Pozzetto ,ecco qua tutta la scena.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Andre77

#652
..."in pensione a 50 anni" dice nella scena la bella Donna Osterbuhr...
altri tempi, mannaggia  (piango)

Tra l'altro alla scena assistette anche mio padre, allora poco più che trentenne, che lavorava lì vicino.
Dice che l'avranno ripetuta una decina di volte almeno...

Scusate l' (ot)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

massimotto

Mala tempora currunt.

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Mirande, place d'Astrac - Gers, France

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

CDSC

Citazione da: m.real - 26 Agosto 2017, 21:36:33 PM
(felice) Ho trovato questa foto in un sito francese , credo sia una foto scattata negli anni 60 a Milano in zona via Gattamelata, dove ce la sede centrale della Citroen, il logo sulle furgonette e quello del ( Centro Documentazione Storico Citroen ) mi piacerebbe sapere qualche cosa di più su queste particolari furgonette, magari il CDSC o qualche forumista puo darmi qualche spiegazione in più.

Con la velocità che ci contraddistingue, rispondo: ha ragione Bulé, si tratta di un fotomontaggio: lo scatto è realizzato a Milano e ritrae tre furgonette di una piccola flotta in dotazione alla Fratelli Borletti, quella delle macchine per cucire, mentre il palazzo sullo sfondo è la sede italiana dell'azienda farmaceutica Hoechst Italia che aveva sede in via Ulpio Traiano, dietro via Gattamelata.
Un tempo, tutti i veicoli delle flotte, una volta personalizzati, venivano fotografati. Abbiamo una quantità di immagini bellissime di AZU/AK e Type H con tutti i più celebri marchi. Un lotto di queste immagini l'abbiamo diffuso tempo fa in occasione del compleanno di "muso di cane" e sono facilmente rintracciabili sul web.

Eccovi la foto originale, pubblicata qui per la prima volta:



CDSC

PS: la sede di Citroën Italia, dal dopoguerra al 1971, era molto meno adatta a far da fondale...