Niente........si rifiuta di ripartire

Aperto da ciribicchio, 05 Aprile 2018, 11:12:58 AM

« precedente - successivo »

ciribicchio

 (muro)
La faccio breve:
1) montate puntine e condensatore nuovi
2) messa infase con metodo lampadina  - puntine/bobina e altro capo a terra distanza 0,40 mm perno su rif albero motore lampa accesa ruoto a sin finchè si spegne ruoto a destr lentamente finchè si spegne
3)montato carburatore con distanziale nuovo e guarnizioni sopra e sotto carb
4) giro la chiave .....brrrr brrrrr brrrr NIENTE NON PARTE
5) solita perdita di benzina (ossia viene risputata)
7) A I U TA T E M I !!!!!

bulè

Prima del cambio puntine funzionava? quando provi a farla partire non da segni di vita o tenta ma non riesce?

Partendo dal presupposto che la messa in fase sia a posto e che la benzina arrivi, il problema probabilmente è tra la puntine e la camera di combustione, quindi o bobina, o cavi candele o candele.



ciribicchio

#2
...tra l'altro ho anche provato con questa accensione elettronica
http://www.renov-2cv-mehari36.com/it/allumage/584-accensione-elettronica-2cv-mehari-dyane-acadiane-3600000006469.html
nisba.............forse sbaglio la fase di misurazione della distanza delle puntine?? ho letto che Marcello prima mette il perno sul volano poi lo sfila e regola la distanza puntine....a quel punto chiaramente la lampadina spia si dovrebbe accendere...per forza...
io per la distanza fra le puntine giravo il volano fino ad ottenere la max apertura e lì regolavo la distanza poi inserivo il perno e la spia cmq si accendeva...chi sta sbagliando??? E poi le masse centrigughe con il perno inserito come devono presentarsi?
Prima che facessi "pastrocchi" la 2cv funzionava anche se con il minimo a caldo un po' "zoppicante" ma era un problema del carburatore vetusto con gli assi delle farfalle consumati..

2cvAX mirco

io con gli stessi sintomi
ho cambiato candele (e non erano messe male)
ed è partita... se vuoi provare (guid)
(felice)
Auzz!

giorgio

Citazione da: bulè - 05 Aprile 2018, 11:41:12 AM
Prima del cambio puntine funzionava? quando provi a farla partire non da segni di vita o tenta ma non riesce?

Partendo dal presupposto che la messa in fase sia a posto e che la benzina arrivi, il problema probabilmente è tra la puntine e la camera di combustione, quindi o bobina, o cavi candele o candele.

Concordo: Andando per esclusione non resta che indagare su quanto ha scritto Bulè nell'ultimo post.

ciribicchio

Buongiorno, ho provato a fare girare il motore staccando i cavi delle candele, non arriva benzina perchè le candele sono asciuttissime. Ho provato anche la corrente la scintilla è buona.
Ho ordinato un carburatore nuovo il vecchio era ridotto malissimo. Qualcuno ha degli accorgimenti da suggerire per la fase di montaggio, oltre al fatto di mettere guarnizione sopra e sotto al distanziale? Lo spillo va regolato o lascio tutto come si trova?
Il caburatore è quello che fornisce la Cassis........se non parte manco ora non rimane che il lanciafiamme !!!! ;D

AndreaT

Ciao arriva benzina al carburatore?
Guido ha parlato bene del carburatore di burton
Ciao
Andrea

MVO

Buonasera a tutti,
Ciribicchio, se monti il carburatore nuovo (doppio corpo credo che sia il tuo), devi fare così :
Metti due guarnizioni di carta sopra e sotto la bachelite del carburatore, facendo un riferimento al posizionamento della bachelite, la parte squadrata deve essere nella parte sx del carburatore, lato alternatore.
Controlla l'altezza del galleggiante , deve essere a 19,5, anche se il carburatore è revisionato o nuovo, spesso non è posizionato all'altezza giusta.
Prima di provare a mettere in moto, metti un poco di benzina nella vaschetta od usa dello spry starter.
***Se parte sei a posto, altrimenti controlla che la vite del CO2 sia aperta a 3,5 giri.
Altre cose da fare non ce ne sono, se non le regolazioni varie a caldo dopo che il motore è partito, vite del minimo benzina, più o meno alto , e nuova verifica della vite del CO2.
* I carburatori che fornisce "Burton" nuovi o rigenerati, sono provati su un banco prova specifico e vengono testati.
In queste ultime settimane ne ho comperati due monocorpo (A1.1140 Carburettor Solex 34 PICS, new) tutti e due con la scritta "Burton", non Solex.
Spero che il tuo di M.C.C. sia un buon carburatore .
Saluti
Marcello
https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1

ciribicchio

Grazie Marcello, ieri sera ho montato il carburatore mi sembra di ricordare che il lato squadrato l'ho invertito cioè l'ho messo sul lato destro anzichè verso l'alternatore (controllerò) ma a parte questo provando a mettere in moto si ripresenta lo stesso fenomeno perdita di benzina e candele secche come se i condotti di aspirazione siano ostruiti, mah??!! Coinvolgerò mio padre 90enne (lui si che è un meccanico VERO l'ha fatto per 50 anni) che mi ha già anticipato che i misteri nei motori non esistono ma onde evitare di fare altri danni mi affiderò ai tuoi e suoi consigli.
Grazie ancora (felice)

ciribicchio

Precisazione: sulla lettera del fornitore (Auto d'Epoca di Ascoli Piceno) del carburatore c'era scritto che il carburatore è stato già tarato per il suo funzionamento e che l'unica eventuale regolazione potrebbe essere quella del CO (vite del minimo)

ciribicchio

https://www.2cvclubitalia.com/wp/ami/il-carburatore/
scusa Marcello ma da questa foto il lato squadrato del distanziale e delle guarnizioni non sta a destra?...........sempre più confuso (?)

MVO

Buongiorno a tutti,
Ciribicchio, scusa nella fretta ho scritto sx, (mi sono accorto ma ormai era scritto)ho anche scritto lato alternatore.
Si, và a dx del motore, stai attento di rimontarlo con la parte come era prima montato per via delle impronte che lascia il carburatore sulla bachelite.
Ciao
Marcello

Golf

La destra e la sinistra di un veicolo sono riferite sempre alla posizione del conducente.



Quindi anche il "verso destra" e  "verso sinistra" devono seguire questa norma.

(felice)

ciribicchio

....grazie Marcello........ma se confondo la destra con la sinistra la vedo dura riuscire a far ripartire la puledra !!!!
(felice) ;D ti farò sapere Ciao

ciribicchio

...se non arriva benzina ma la pompa funziona e il carburatore risputa benzina vuol dire che tra il carburatore e il cilindro c'è un'ostruzione....dopo giorni e giorni di messe in fase cambi di carburatore prove scintilla e bestemmie varie...ieri sera mi sono deciso e ho smontato il ragno............prendo la lampada scruto attraverso l'aspirazione dei cilindri e che vedo su quello destro ????????
UN TAPPO DI CARTAAAAAAAA !!!!!!! .... di quella dei rotoloni a strappo MAI USARE LA CARTA PER PROTEGGERE  i vari orizfizi del motore ...penso che sia stata aspirata quando giravo il volano per trovare il foro per la spina della messa in fase....poi con i vari tentativi di messa in moto ho completato l'opera ...ieri sera con pinzette e ferretto a uncino sono riuscito a toglierne la maggior parte ma mi sembra che un pezzetto sia incastrato sotto una delle due valvole che posso fare???? Devo smontare per forza la testata???
per leberarla posso girare il volano fino all'apertura delle valvole??? DISASTRO..................... (muro) (sorpreso) (muoio)

MVO

Buongiorno a tutti,
Ciribicchio, togli i coperchi delle teste , poi facendo girare il motore a mano, fai in modo che la valvola di  aspirazione si apra, a quel punto togli la carta che è rimasta nella valvola.
Con un ferretto ad uncino o qualcosa di simile .
Saluti
Marcello

ciribicchio

Grande Marcello !!!!!!!!!!!!!!! dopo devo integrare il livello dell'olio ???? (felice) (su) (su) (superok)

ciribicchio

Smontato coperchio valvole apertura aspirazione eliminazione carta residua ....oggi pom rimontaggio filtro aria alternatore e  test finale..........anche se è venerdì 13  ;)

ciribicchio

Partitaaaaaaa minimo da paura !!!! Sono Felice !!!! (appl) (felice)

tiotio


AndreaT

Quasi quasi andava a carta..... economica  (guid)
Ottimo felice per te
:)
Andrea