News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamenti sulla parola, ovvero non sono riuscito a fotografare ma fidatevi

Aperto da claudyane6, 16 Ottobre 2014, 19:07:27 PM

« precedente - successivo »

10nico

L'altro pomeriggio, quando sono andato a fare il giretto a piedi, mentre stavo per attraversare la provinciale che va in Valmalenco ho sentito un suono familiare...

Mi giro, e chi ti vedo?

Una mia vecchia conoscenza, una Dyane metallizzata che sono anni che vedo ogni tanto girare per Sondrio.

Colore simile a questo, forse un pelo più scuro



E' anche "colpa" sua se mi è tornata la Dyanite ed ho poi cercato la ChiappeRosse ;D

Con su due arzilli vecchietti che se ne andavano chissà dove ; ho cercato di sbirciare se passavano su per la Valmalenco ma non li ho rivisti passare più in su, per cui possono essere solo andati a Mossini oppure a Triangia.

La targa era moooooolto più antica di quella originale della mia, era sui 98000 e rotti, che corrisponde a un anno di prima immatricolazione di circa il 1978  :)

Spero di ribeccarli!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Avvistata ieri mattina lungo la Binasca una 504 Break identica anche nel colore a questa.



Purtroppo veniva in senso contrario al mio e non ho fatto tempo a fotografarla...  (nonso)
Vedendola sono stato catapultato indietro di 30 anni, quando la Francia degli anni ottanta ne era piena...

  (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Iiiihhhh!!!  (sorpreso)

Una macchina da gangster!  (sorpreso)
(nel film Frantic del 1988 il protagonista Harrison Ford veniva inseguito dai cattivoni muniti di queste auto; e nel film di 007 quello con la 2cv gialla, Bond veniva inseguito da altri cattivoni sempre con queste auto)

Però in versione Break è meno cattiva dai  ;D

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

oggi giretto fino a Sesto Calende

al ritorno mi raggiunge una 2cv  bianca

dopo un paio di km accosto e mi faccio sorpassare

ha la capottina verde aperta e la targa FRANCESE!!!!!

dal lunotto mi salutano due bambini

li ho seguiti per qualche km cercando di fotografarla ma ........ sono impresentabili quindi lo scrivo qui

AndreaT

Claudyane tante volte le parole valgono molto di più di una fotografia!
Che bella immagine mi sono creato nella mia testa, grazie  (felice)
Andrea

claudyane6

oggi pomeriggio, tra Stresa ed Arona, lago Maggiore sponda piemontese, ho incrociato una renault grigia, vissuta, rara,

mi sembra fosse come questa:



poco dopo ho incrociato una charleston ma questa sapete com'è quindi non metto foto

m.real

Citazione da: claudyane6 - 09 Maggio 2017, 21:17:50 PM
oggi pomeriggio, tra Stresa ed Arona, lago Maggiore sponda piemontese, ho incrociato una renault grigia, vissuta, rara,

mi sembra fosse come questa:



poco dopo ho incrociato una charleston ma questa sapete com'è quindi non metto foto
(felice) E una R16 negli anni 70 era l'auto di punta della Renault ,complimenti per l'avvistamento (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Miiii!!!

La R16!

L'unica che mi ricordo risale a quando andavamo in vacanza in liguria, ne avevamo vista una in autostrada, ricordo il colore qualcosa tipo violetto metallizzato, e che fumava e puzzava alla grande, mio padre aveva detto "brucia olio".

Da come l'aveva detto ho subito pensato "gli butta male a questo qui"

Grazie di avermi fatto ricordare questo particolare ricordo!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

Citazione da: 10nico - 09 Maggio 2017, 23:49:38 PM
Miiii!!!

La R16!

L'unica che mi ricordo risale a quando andavamo in vacanza in liguria, ne avevamo vista una in autostrada, ricordo il colore qualcosa tipo violetto metallizzato, e che fumava e puzzava alla grande, mio padre aveva detto "brucia olio".

Da come l'aveva detto ho subito pensato "gli butta male a questo qui"

Grazie di avermi fatto ricordare questo particolare ricordo!  (su)
(felice)  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Un week end ricco di avvistamenti, tutti senza possibilità di fotografarli  (stupid)

Inizio con una 2cv "strana" che avevo fotografato ad Automotoretrò di quest'anno (è molto strana, forse mi spiace dirlo neppure così bella  (sorpreso))

Il secondo ho incrociato la diana di zia anita (noncicredo) ...... beh, dyane era di sicuro, bianca pure, forse manva la zia, ma magari era guidata da una che si chiama Anita  ;D

L'ultimo ieri una bella hofman che percorreva il corso Casale arrivando da Piazza Vittorio dove udite, udite si è tenuto un raduno di 2cv ed io non ne sapevo nulla  (muro)


MANNAGGIA  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

watson buondi'

chiedero' alla zia se e' uscita di casa senza la zia...
ma dubito. ieri la zia, si e' mossa con me nel pomeriggio, al mattino aveva una partita amichevole di golf, senza Golf.

comunque, verifichero' i chilometri in caso si sia mossa :)
evitate le maiuscole...

Watson

Magari ieri ho incrociato la sorella della zia, è stato un incontro così veloce che quando ho guardato nello specchieto laterale la diana era già sparita  (guid)


Buona verifica anche a lei, zia  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

hokahey

Stamattina a Stradella in provincia di Pavia avevo dietro una bella 2cv rossa con targa bianca MI..... Siamo stati incolonnati per qualche km.. Sempre bello vedere due 2cv assieme.. è qualcuno del forum?
(guid) (guid) (guid) (guid)

claudyane6

 Ieri, 19:00 circa, entrando in Lione mi ha affiancato una due cavalli gialla come quella di Nemmenocentoallora
È la prima due cavalli che vedo circolare qui;  A luglio ho visto solo uno acaddyane parcheggiata

Andre77

L'altro giorno dalle parti Siziano (PV) ho incrociato una 2CV 'Soleil'.
Bianca, con parafanghi e capotte gialla ma senza adesivi sulle portiere. Targa nera/arancione targata AL, mi pare.
Chissà se qualcuno l'ha verniciata così prima che Guido la creasse oppure se è una verniciatura recentissima...!  (nonso)
Davvero un peccato non essere riuscito a fotografarla... :(

    (felice)
A n d r e

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

claudyane6

circa un anno e passa fa sono andato da david auto e ne ho vista una, non ricordo la targa, ma mi sebra fosse destinata al sud

m.real

 (felice) Qui nella mia zona (Milano nord) e parecchi anni che ne gira una cosi ,pero e targata Como ,e sono riuscito anche a fotografarla ,purtroppo non ho mai conosciuto il proprietario (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Questo è un avvistamento che ho fatto una domenica d'agosto (in quel periodo non postavo  :()

ero ad un mercatino della coldiretti posizionato in una piazza centralissima, quella davanti al Municipio (police) stavo per tornare indietro quando sento il caratteristico borbottio di un motore bicilindrico....


... mi giro ed ecco che un'allegra Charleston bordeau e nera che risale la strada tranquilla e felice (gli occupanti ovviamente) senza manco immaginare che stà percorrendo una strada chiusa al transito veicolare privato  (sorpreso)



Non ricordo se ci sono le telecamere, ma non vorrei che questi turisti, perchè un torinese non passerebbe mai di li (vecchio), si ritrovassero una bella multa una volta tornati nel loro paese d'origine  (guid)

sono riuscito a vedere che erano una famigliola di quattro persone, adulti davanti, bambini dietro e che la bicilindrica aveva il bauletto posteriore



ho cercato di prendere la digitale, ma la sorpresa di vedere una 2cv in quel luogo mi ha reso i riflessi alquanto rallentati, ed alla fine sono riuscito ad inquadrare una parte della capottina  (nonso)




chissa se era uno del forum  (?)


(questo è quanto avrei scritto all'indomani dell'avvistamento)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Avvistamento questo mattina mentre andavo a lavoro a 1 km da casa mia (Mogliano Veneto), udite udite:

2cv beige colorado (come la mia) targata DJ ....


claudyane6

ricordo che quando sono venuto da te, tempo fa, ne avevo vista una in centro a Mogliano

tiotio

Citazione da: claudyane6 - 12 Febbraio 2018, 21:05:57 PM
ricordo che quando sono venuto da te, tempo fa, ne avevo vista una in centro a Mogliano

ma ormai quella è diventata una charleston bianco/nera...
(nonso)

claudyane6

domenica, ore 13.30 circa, a Sesto Calende (VA) ho avvistato una mehari arancio, in sosta sulla statale del sempione, con a bordo 3 Dame non giovanissime; purtroppo non ero con la dyane  (muro) , ho dato qualche colpetto leggero di clakson ed ho salutato  così: (su) (su) (su)
chissà chi saranno....

Watson

Ciao claudyane, noi dalle tue parti credo Besozzo, su quella strada con lo spartitraffico centrale in cemento abbiamo visto una 2cv rossa parcheggiata accanto a due maggiolini....

...mentre sula sponda piemontese abbiamo incrociato due furgonette con targa straniera, che proedevano nel senso opposto (guid)

In entrambi i casi niente foto , peccato.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

oggi andando verso Arona (NO) sulla statale del sempione, appena attraversato il ponte sul Ticino, ho visto questa:



è quella di GRUNF, forumista che non posta più da quattro anni e mezzo; dovevamo vederci per una birra ma poi è sparito.....

sulla macchina c'è un cartello vendesi (sorpreso) ???

ero di corsa e non mi sono fermato a fotografarla, spero di poterlo fare al più presto e telefonargli per quella birra in sospeso.....

Watson

Si cerca di telefonargli e di rivederlo, perchè non credo proprio che legga il forum dopo così tanto tempo  (nonso)

Bell'avvistamento sulla parola  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

sono passato anche oggi pomeriggio e la bianchina non c'era, in compenso ho incrociato una dyane gialla che, incurante dei divieti, andava verso Arona intorno alle 16

claudyane6

che sia stata questa?



di quel colore non ce ne sono molte...

e poi una mezzora fa è transitata da casa mia una mehari dello stesso colore

eh si le mimose stanno fiorendo  (muoio)

claudyane6

Nella ultima mezz'ora, in centro a Cantù, ho incrociato ben due 2cv!!! Una crema ed una bigrigia
(felice)

Watson

Io sabato scorso per le strade dell'astigiano ho incrociato una splendida Traction Avant bianca  (sorpreso)

Non ero pronto e non ho potuto fotografarla  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

in questi giorni di vacanza ho visto questa traction in funzione operativa di taxi



non ho avuto il tempo di fotografarla...... ero alle prese con del rum a Trinidad