cosa vi aiuta di più ,cosa amate fare, cosa desiderate fare quando avete un prob

Aperto da ludo, 12 Marzo 2010, 21:32:41 PM

« precedente - successivo »

ludo

può sembrare un quesito stupido, ma a me manca molto , nel senso che fino a qualche anno fa,(prima del matrimonio) quando ero "stressato",o avevo un qualsivoglia problema amavo molto accendere l'auto e prendere una strada qualsiasi e guidare , guidare fino quasi allo sfinimento, con calma, molta calma (quella che oggigiorno sembra solo un lontano ricordo).
sembrerà strano ma l'auto che più conciliava questo desiderio era la panda 100 super,(e qui finalmente faccio contento WJ), con il suo sommesso rumore meccanico, Bob Dylan nell'autoradio a basso volume e via lungo statali dal torinese al veccelleso o l'astigiano, spegnendo il cervello,tanto da neanche ricordarmi dove ero stato al mio ritorno a casa,ma talmente rilassato da non ricordarmi qual'era il problema che mi aveva fatto mettere in moto l'auto e partire verso l'ignoto...............

WillyJoe

Stare un po solo aiuta chi, come me, è sempre sommerso di gente...
Quando ho un problema cerco di trasformarlo in un'opportunità e mi focalizzo su ciò che ho piuttosto che ciò che mi manca... La macchina di solito la prendo quando sono felice... Quando proprio i problemi sono problemi beh capito seduto su una panchina a rimirare un àùto di solito...
Poi tutto si risolve... ;) sempre in un modo o nell altro...e non sono sposato....
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

sarà un ricordo forse un po infantile, ma mi mancano quei viaggi in "solitaria" e ad essere sinceri mi manca anche quel "pandino".
ognuno ha un suo metodo per calmarsi e meditare, ed il mio mi manca!
solo che cosa dico a "mariuccia"     " ciao esco, vado a farmi un giro" ?????? (?) ??? ??? (?)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: WillyJoe - 12 Marzo 2010, 22:15:22 PM
Stai con lei... :) ...é la tua salvezza! ;)
questo lo sempre saputo, anco prima di sposarla, non per niente l'ho aspettata 13 anni, ma a volte si desidera proprio star soli, ma non me la sento proprio di farlo ,mi sembrerebbe una "sgarberia"(si può dire?),,,,,,,

miki

io quando ho un problema,e ultimamente capita spesso,amo sedermi sul divano e leggermi il forum,in questo modo si spegne il cervello,solo che mi sto accorgendo di trascurare un po mio figlio (stupid),speriamo che con l'arrivo di dorotea staremo un po di piu assieme,per divertirci a sistemarla  
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Citazione da: citroc4 - 12 Marzo 2010, 22:27:09 PM
io quando ho un problema,e ultimamente capita spesso,amo sedermi sul divano e leggermi il forum,in questo modo si spegne il cervello,solo che mi sto accorgendo di trascurare un po mio figlio (stupid),speriamo che con l'arrivo di dorotea staremo un po di piu assieme,per divertirci a sistemarla  
questa è una delle cose che ultimamente(e ha ragione) mi rinfaccia mia moglie, ma come si fa a starne lontano? solo che nel mio caso i figli da guardare sono 2, uno di 6 anni e uno di 2.........sono spacciato!sigh! (muro)

tiotio

ah ah non sei spacciato... sei salvo!!!
cmq anche io sento la necessità ogni tanto di "staccare" e lo devo fare, una serata con gli amici è l'ideale, oppure mi ritiro in garage/taverna ad ascoltare un po' di musica e magari a fare qualche lavoretto, visto che "costruire" la mia tana è stato un passatempo (un po' forzato) della scorsa estate, ma ci sono ancora un sacco di cose da fare...
prima di tutto però viene mia figlia!!!  ;D ;D

ludo

Citazione da: tiotio - 12 Marzo 2010, 22:43:48 PM
ah ah non sei spacciato... sei salvo!!!
cmq anche io sento la necessità ogni tanto di "staccare" e lo devo fare, una serata con gli amici è l'ideale, oppure mi ritiro in garage/taverna ad ascoltare un po' di musica e magari a fare qualche lavoretto, visto che "costruire" la mia tana è stato un passatempo (un po' forzato) della scorsa estate, ma ci sono ancora un sacco di cose da fare...
prima di tutto però viene mia figlia!!!  ;D ;D
senz'altro, prima loro, ma quant'è dura, se accontenti uno piange l'altro e viceversa AIUTOOOOOOOOOOOOO!!

tiotio

e tu accontentali tutti e due assieme!!!  (superok)
cmq in effetti con una è molto più semplice, se ti può consolare un mio amico con 2 maschi sta impazzendo, e sono ancora piccoli, aspetta che il piccolo cominci a camminare e... BRRRR!!!
;D ;D ;D

WillyJoe

...quando sei li immezzo ti rendi conto che per essere liberi bisogna avere radici... :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

si è verissimo, il legame lo sento come un bisogno irrinunciabile, e adesso che finalmente è arrivata la mia bimba sono sereno e felice, e posso anche dire che è stata anche uno stimolo per realizzare quei sogni che tutto sommato erano in lista d'attesa, come per esempio l'acquisto della mia 2cv, la tavernetta per le serate con gli amici...
mi son detto... perchè aspettare? la vita è breve, i nostri desideri vanno realizzati, soprattutto se sono desideri realizzabili e non mere fantasie megalomani!!

(felice)

ludo

Citazione da: tiotio - 12 Marzo 2010, 23:18:45 PM
si è verissimo, il legame lo sento come un bisogno irrinunciabile, e adesso che finalmente è arrivata la mia bimba sono sereno e felice, e posso anche dire che è stata anche uno stimolo per realizzare quei sogni che tutto sommato erano in lista d'attesa, come per esempio l'acquisto della mia 2cv, la tavernetta per le serate con gli amici...
mi son detto... perchè aspettare? la vita è breve, i nostri desideri vanno realizzati, soprattutto se sono desideri realizzabili e non mere fantasie megalomani!!

(felice)
saggio, molto saggio!!

Watson

Citazione da: ludo - 12 Marzo 2010, 21:32:41 PM
e via lungo statali dal torinese al veccelleso o l'astigiano, spegnendo il cervello,tanto da neanche ricordarmi dove ero stato al mio ritorno a casa,ma talmente rilassato da non ricordarmi qual'era il problema che mi aveva fatto mettere in moto l'auto e partire verso l'ignoto...............

(appl) IDEM....

... solo che io ho avuto la fortuna di aver da sempre la 2cv, quindi quando mi capitava era lei a scorrazzarmi per strade secondarie della collina torinese, senza musica, ma con il vento tra i capelli (se non mi incazzavo d'inverno, neh)


Tra le mie strade preferite quella della valle dei Ceppi, nel chierese  (guid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 15 Marzo 2010, 12:41:57 PM
Citazione da: ludo - 12 Marzo 2010, 21:32:41 PM
e via lungo statali dal torinese al veccelleso o l'astigiano, spegnendo il cervello,tanto da neanche ricordarmi dove ero stato al mio ritorno a casa,ma talmente rilassato da non ricordarmi qual'era il problema che mi aveva fatto mettere in moto l'auto e partire verso l'ignoto...............

(appl) IDEM....

... solo che io ho avuto la fortuna di aver da sempre la 2cv, quindi quando mi capitava era lei a scorrazzarmi per strade secondarie della collina torinese, senza musica, ma con il vento tra i capelli (se non mi incazzavo d'inverno, neh)


Tra le mie strade preferite quella della valle dei Ceppi, nel chierese  (guid)

(felice)
bellissima strada, però io amavo farla in vespa, quando non ero inc.....o, e giù a raschiare tutto il raschiabile, delle pieghe che solo a pensarci adesso mi viene freddo!!!

Watson

Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 12:44:24 PM
bellissima strada, però io amavo farla in vespa, quando non ero inc.....o, e giù a raschiare tutto il raschiabile, delle pieghe che solo a pensarci adesso mi viene freddo!!!

se sei sicuro di non incrociare nessuno, guarda che con la 2cv le pieghe sono fenomenali  ;D



Penso che guidare in solitudine e tranquillità, aiuta moltissimo a superare i piccoli problemi  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

daccordissimo!,peccato che ultimamente non riesco più a farlo, non saprei cosa dire alla Luda:ciao vado a farmi un giro!    siiii,una fucilata mi prendo!!

tiotio

io ci proverei lo stesso... una volta ogni tanto non può essere così drammatico... al massimo chiedi a un tuo amico di cui ti fidi ciecamente di tenere compagnia a tua moglie...  ;D

mhhhh... meglio di no!!
(muoio) (muoio)

tiotio

Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 12:44:24 PM
bellissima strada, però io amavo farla in vespa, quando non ero inc.....o, e giù a raschiare tutto il raschiabile, delle pieghe che solo a pensarci adesso mi viene freddo!!!

ce l'hai ancora la vespa?? che vespa è??

ludo

purtroppo no, da vero scemo l'ho venduta ,era un px 150 color sabbia,fantastica,ho girato la croazia con quella,uno spasso!

tiotio

 (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

la mia molto più modestamente è la 50 special... anzi tra un po' dovrò farle sgranchire le ruote, senò corro il rischio che si offenda!!  8)

ludo

Citazione da: tiotio - 15 Marzo 2010, 13:15:41 PM
io ci proverei lo stesso... una volta ogni tanto non può essere così drammatico... al massimo chiedi a un tuo amico di cui ti fidi ciecamente di tenere compagnia a tua moglie...  ;D

mhhhh... meglio di no!!
(muoio) (muoio)
ti dirò, ultimamente la vita a due non è più un idillio causa figli,lavoro che non va e crisi economica,(ma sono tutte cause esterne,quindi si risolverà) ma ho aspettato 10 anni che mi dicesse SI;TI SPOSO! e ti posso garantire che ero e sono talmente innamorato di mia moglie che piuttosto il giro per rilassarmi lo faccio a piedi intorno al giardino! (muoio) (muoio GUAI a chi si avvicina!!!!

Watson

Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 13:27:26 PM
(muoio GUAI a chi si avvicina!!!!

nobilissimo WillyJoe, forse è meglio che ti tiene alla larga per un pò  ;D




(spett) la migliore difesa è l'attacco  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 15 Marzo 2010, 15:25:02 PM
Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 13:27:26 PM
(muoio GUAI a chi si avvicina!!!!

nobilissimo WillyJoe, forse è meglio che ti tiene alla larga per un pò  ;D




(spett) la migliore difesa è l'attacco  (appl)
(?)   sgrunt!

tiotio

Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 15:32:48 PM
Citazione da: Watson - 15 Marzo 2010, 15:25:02 PM
Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 13:27:26 PM
(muoio GUAI a chi si avvicina!!!!

nobilissimo WillyJoe, forse è meglio che ti tiene alla larga per un pò  ;D




(spett) la migliore difesa è l'attacco  (appl)
(?)   sgrunt!

ecco cosa succede a presentare la propria moglie sul forum...
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Citazione da: tiotio - 15 Marzo 2010, 15:45:19 PM
Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 15:32:48 PM
Citazione da: Watson - 15 Marzo 2010, 15:25:02 PM
Citazione da: ludo - 15 Marzo 2010, 13:27:26 PM
(muoio GUAI a chi si avvicina!!!!

nobilissimo WillyJoe, forse è meglio che ti tiene alla larga per un pò  ;D




(spett) la migliore difesa è l'attacco  (appl)
(?)   sgrunt!

ecco cosa succede a presentare la propria moglie sul forum...
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
a pensarci prima!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)  lo so che "tranquillo "è morto da parecchio, ma mi fido,non ciecamente ma mi fido!