truffa....o super affare?

Aperto da cugino itt, 15 Marzo 2010, 10:54:57 AM

« precedente - successivo »

che ne pensate?

che affaroneeeee!
2 (20%)
in germania non la vogliono?
1 (10%)
la voglioooooooo!
0 (0%)
è miaaaaa!
1 (10%)
sarà una fregatura....?
6 (60%)

Totale votanti: 7

cugino itt

 (felice)
ciao, sono gio k con cugino itt.
lungi da me definire un comportamento altrui, ci limitiamo a fornirvi gli elementi per giudicare, anche se a noi sembra palese...
vi ricordate quella stupenda 2cv rouge di vinovo a 2400 eurini?
il numero di telefono era sbagliato, ma il "contatta l'inserzionista" ha generato una corrispondenza che vi alleghiamo;
ha mandatoa anche una ventina di foto che testimoniano una cura maniacale da guruguido, da far venire l'acquolina in bocca! è bellissima! così bellissimmisssimmmiissima che il prezzo è .... sceso a 2000!!!!

ecco la mail del venditore, e la risposta nostra (per farci due risate...). Senza aver visto, per combinazione, la trasmissione di striscia di un paio di giorni fa che si occupava di casi identici, a noi sembra proprio evidente!
occhio, ragazzi......





"grazie!
la macchina è molto bella e mi interessa.
quindi vorrei procedere all'acquisto.
mi serve, per cortesia, copia di suo documento di identità, patente di guida e documenti della macchina.
è targata italiana o straniera?
mi serve anche il nominativo dell'agenzia che si occuperebbe del trasporto, anche se non è escluso che possa provvedere io personalmente.
Ho anche molti amici e colleghi in germania, così potrei risolvere in altra maniera.
in che zona della germania si trova l'auto?
Grazie e cordialità.
Marco.



---------- Initial Header -----------

From      : "Thomas"
To          : marco
Cc          :
Date      : Sun, 14 Mar 2010 19:12:42 -0400
Subject : Citroën 2CV 6







>
>
> Salve,
>
> La vettura è in perfette condizioni sia dentro che fuori, senza graffi, mai coinvolto in alcun incidente o qualcosa di simile, è esattamente come in foto, essendo un auto di non fumatore  voglio trovare un compratore serio che si prenderà cura di esso. Adesso, io sono tornato nel mio paese Germania, l'auto si trova qui con me. Costo per il transporto sarebbe quasi 280 euro e lo pago io. Per la consegna dell'auto non è un problema perche, possiamo usare una società di trasporti internazionali, specializati ed riconosciuti per questo tipo di transazioni in tutta l'europa. La societa si occupa di tutta la documentazione necessaria per esportazione, immatricolazione e il passaggio di propieta, tutti i documenti necessari per l'iscrizione al vostro nome.
>
>
>
> Se siete interessati, aspetto la sua risposta .

> Citroën 2CV 6

> Prezzo: € 2.000
> Chilometraggio: 32.150 km
> Anno: 09/1987
> Alimentazione: Benzina
> Cambio: Manuale
>
> Primo proprietario
>

>
>
>
> Grazie e cordiali saluti
> Thomas
>
>
>
>

ludo

meno male che non li ho i 2000€, ci sarei cascato!!

byllot

AZZ. pure io ci sarei cascato.

byl. (nonso)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

cugino itt


ludo

mi piace questo cambio di identità, chi mandiamo dietro alla lavagna? giok di la verità  sei uscito perchè era finita la grappa ed eri sicuro di trovarne da cigino it? (muoio) (muoio) (muoio)

cugino itt

be anch'io sono ben fornito di sgnappa .

cugino itt

oggi ho ricevuto la risposta eccola .....stiamo valutando di informare la polizia postale .
la ditta di trasporti io l'ho cercata ma non l'ho trovata da nessuna parte sono proprio organizzati bene .


salve
gran parte del tempo sono in ospedale, perche io sono gravemente malati. Questo e motivo principale perche io vendo l'auto (ho bisogno di soldi SUBITO). Come ho scritto nella prima e-mail, adesso io sono tornato nel mio paese Germania ed l'auto si trova qui con me, l'auto ha targa tedesca.
Ho cercato per una societa di trasporti internazionali specializati ed riconosciuti per questo tipo di transazioni che possiamo utilizzare ed che si occupa di tutta la documentazione necessaria per esportazione, immatricolazione e il passaggio di proprieta, tutti i documenti necessari per l'iscrizione al vostro nome nella tua paese. Tutto questo perche io no posso fare niente in persona.

Io pago il transporto (280 euro) fino al vostro indirizzo, quando porto l'auto alla società di transporti e lo lascio nella loro custodia.
Lei deve pagare 580 euro il passaggio di propietà e le tasse per immatricolazione dell'auto al vostro nome. La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione dell'auto al vostro nome. Vi assicuro che la macchina è in perfette condizioni ed per questo , dopo che l'auto vera verificata dai loro esperti (mecanic ed documentazione) , vi sara rilasciato un certificato di garanzia tipo per un annò.

Le condizioni che la società di transporti mi ha presentato dopo che io porto l'auto a loro , sono cosi :

Lei deve efettuare un acconto di 50% dal prezzo dell'auto , alla società di transporti.
La società di transporti vi contatta con detagli dell'auto, transazione, contratto e il metodo di pagamento utilizato  per fare il acconto.
Acconto resta da loro (alla societa di transporti) come una garanzia , fino alla fine della transazione .
Appena che la societa di transporti, riceve la conferma con avvenuta del transferimento dell'acconto , parte con l'auto al vostro indirizzo.
Dopo che hai fatto il pagamento dell'acconto alla società,l'auto, arriva in massimo 6-8 giorni lavorativi presso il vostro sede.
Quando arrivano con l'auto al vostro indirizzo , lei fa tutte le prove che desidera, e se non acconsentite con
l'auto dopo averla provato (non siete d'accordo o non corrisponde alla descrizione) , la società in questo
caso vi rimborsera i soldi dell'acconto (50%), lei pagando solo il transporto per ritornare dell'auto nell mio paese (che sarebbe 280 euro).
Da quando sono arrivati con l'auto al vostro indirizzo avete a disposizione 10 gg  per controlare e verificare l'auto .
Lei deve capire che i soldi dell'acconto non arrivano da me fino alla fine della transazione , solo dopo che si conclude la transazione vedo io i soldi.
Il restante di 50% di denaro dal prezzo dell'auto sarano pagati alla fine della transazione (quando arrivera con l'auto al vostro indirizzo e sara immatricolata al vostro nome).

Se siete d'accordo con questo tipo di transazione e loro condizioni, ho bisogno del vostro:
nome, cognome, indirizzo, c.a.p., città,  paese, numero di telefono e codice fiscale,
dopo io porto l'auto alla società e la societa vi contattera con informazioni sulla transazione , copia del contratto e come procedere per la transazione.

Questa società di transporti lavora molto facile è molto sicura.

Nome della societa : xxxxEURO SERVICES LIMITED
                   
Tel :  0044 / xxxx897377
         0044 / xxxx983248

È possibile chiamare società per informazioni sul trasporto perché gli agenti della società parla anche italiano.

Resto in attesa della vostra decisione finale !!!
La ringrazio e porgo i miei cordiali saluti.
Mio numero di telefono :  0049 / xxxx6727153
Grazie.
   
      

Lu

A me e' capitata una situazione similare con una Cyclette da 1500 euro.
Inutile dire che era una truffa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tebo

Io ho una piccola esperienza di un caso simile. Ve la racconto in due parole: tempo fa avevo una vecchia macchina sportiva, di valore modesto e la misi su un sito, in vendita. Mi contattò un inglese che la voleva. Bene.
Mi arrivò a casa mia una busta, con un assegno dell'importo concordato, dei costi di voltura e delle spese di spedizione del mezzo. Dovevo consegnare la macchina ad una certa ditta di trasporti, non lontana da qui.

Portai l'assegno nella mia banca che me lo cambiò regolarmente ma,

......ATTENZIONE : con la clausola, ovvia, SBF (salvo buon fine).........

mi spiegarono che tra l'accredito sul conto corrente e la effettiva riscossione dell'assegno,  passa qualche giorno. Io capisco poco di cose bancarie.......ma fiutai uno strano odore e.......la macchina non la spedii, presi tempo.

L'assegno era scoperto e la banca ritirò, dopo una settimana circa, il corrispondente importo dal mio conto corrente.
Inutile dire che ci ho rimesso le spese bancarie per circa 200 ( duecento  (muro) !!!! ) euro, ma ho salvato la macchina non avendola spedita nè volturata come mi veniva chiesto.

Ho mandato una email all'inglesino, dimenticandomi che sono un signore, di insulti anche pesanti, chiedendogli i soldi tramite un bonifico.
Lui con un candore disarmante mi ha risposto che c'era stato sicuramente un errore e che era disposto a pagare macchina, trasporto e spese da me sostenute, ma che non "poteva" fare un bonifico (chissà perché? ) come da me richiesto, mi avrebbe però mandato subito, indovinate un po', un bell'assegno.......... (stupid)  
 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

salbifulco

Curiosità: qual'è la vecchia macchina sportiva in questione?
sdeghedè sdeghedè

KAPPAESSE

Ho letto di storie simili riguardo barche a vela, motociclette, persino un aereo da turismo.

Va bene risparmiare, ma occhi aperti, i truffatori non dormono la notte per studiarle.

Tebo

Salbifulco,
era una Renault 19 1.8 16V, quella con 140 CV per capirci, gran bella macchina, molto divertente e poco fortunata nel mercato, in italia se ne vedono poche. L'avrei tenuta ma di bollo pagava uno sproposito (per me), era del 94 e mancava troppo tempo alla "storicità", quindi l'ho venduta anche se alla fine l'ho....Svenduta.  (muoio)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

wind

 pensa che stavi proprio per regalarla, di che ti lamenti :))