News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Consigli su 2cv Charleston

Aperto da KJ, 04 Aprile 2011, 13:20:05 PM

« precedente - successivo »

KJ

Buongiorno a tutti, mi chiamo Guido. sono alla ricerca di una 2cv in buono stato per fare un gran bel regalo. Purtroppo non mi sono mai interessato di auto d'epoca anche se devo ammettere che leggendo i forum e sentendo parlare alcuni appassionati (venditori) mi sto incuriosendo in maniera "genuina"!
Ora però avrei una certa urgenza di consigli perchè ho trovato questo annuncio:

http://www.subito.it/auto/2cv-charleston-olbia-tempio-19123632.htm

La macchina è lontanuccia da dove sto io (a Cagliari) e il venditore la porterebbe qui mercoledì in modo che la veda. Mi ha chiesto di inviargli i documenti in modo da iniziare a preparare il foglio di via così "Se ci piace vi lasciamo la macchina, firmate il foglio e vi inviamo il certificato di proprietà".
Ma c'è da fidarsi secondo voi?
La macchina dovrebbe essere stata restaurata completamente. Il venditore mi ha anche inviato delle altre foto, secondo voi quali sono i particolari "gravi" che magari solitamente sfuggono al restauro?

Grazie a tutti!

Paperinik

ciao guido io sono Carlo.
Io sono nelle tue stesse condizioni cerco una 2cv per mia moglie percio' sono l'ultimo arrivato qui .
ho guardato l'annuncio dico solo che la macchina sembra bella (non so valutare) ma qui mi hanno insegnato pero' che una 2 CV a 6000 euro(ma anche a 5000€) è veramente un prezzo alto nel senso che deve essere perfetta in ogni punto e particolare ...percio' occhio!!! (sorpreso) ;D

Comunque buona ricerca.ciao carlo.

magomerlino

Ciao Guido,Guarda sotto i tappetini i fondi se sono  stati sostituiti e come....lamiere saldate e come ..fondi originali....una stranezza guardando l'interno del cofano motore si nota che i tubi aria calda verso l'abitacolo sono invertiti.....non cambia nulla certo......ma ......Perchè?!? fa pensare che chi ci ha messo le mani non sapeva come vanno montati........L'estetica è molto bella....ma quando si acquista un auto restaurata i contro sono di non poter verificare la qualitĂ  del lavoro....se non  con un "esperto".... quanta ruggine ci può essere la sotto?....sapere la Storia dell'auto aiuterebbe.........in bocca al lupo!

Lu

Assai strano quel tetto.
E la verniciatura non è certo simile all'originale.

Con gli stessi soldi puoi avere macchine messe meglio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

penelope

#4
Citazione da: magomerlino - 04 Aprile 2011, 17:35:43 PM
Ciao Guido,Guarda sotto i tappetini i fondi se sono  stati sostituiti e come....lamiere saldate e come ..fondi originali....una stranezza guardando l'interno del cofano motore si nota che i tubi aria calda verso l'abitacolo sono invertiti.....non cambia nulla certo......ma ......Perchè?!? fa pensare che chi ci ha messo le mani non sapeva come vanno montati........L'estetica è molto bella....ma quando si acquista un auto restaurata i contro sono di non poter verificare la qualitĂ  del lavoro....se non  con un "esperto".... quanta ruggine ci può essere la sotto?....sapere la Storia dell'auto aiuterebbe.........in bocca al lupo!
..................inoltre il paraurti ant. e'senza paracolpi e sembrano bianchi e non e' il colore corretto, le targhette sono attaccate sbagliatissime, la verniciatura nella parte post. della scocca e' incompleta, e la capotte ha dei bordi bianchi che non comprendo.......fai attenzione..... (felice) (felice) (felice)    di sicuro c'e' che chi ci ha messo mano non e' esperto del modello..

bulè

Diciamo che con quella cifra mi aspetterei almeno gli adesivi sulle portiere..  ;D


Ma questo è di poco conto. Dalle foto non si capisce gran chè, ma quella verniciatura "sbarazzina" della traversa portafari posteriore fa presumere un lavoro poco curato (intendo il lavoro di risanamento che vene prima della verniciatura).

La fretta è cattiva consigliera; dovresti leggerti qui sul forum gli argomenti che trattano dei problemi comuni delle 2cv: cerniera cofano, traversa portafari posteriore, longaroni sottoporta, fondi, per non parlare del telaio.


Non so come sei daccordo con il venditore, ma alla prima visita dovresti fare delle foto e inserirle qui così da poterti aiutare maggiormente; sempre che tu non abbia qualche esperto nelle vicinanze che può venire con te a visionarla.



KJ

Grazie a tutti dei consigli! Il venditore mi ha mandato altre fotografie, appena posso le posto. In effetti il colore della vernice sembra proprio diverso da quello delle altre foto che ho visto.
Ora mi leggo bene gli altri post e mi faccio una bella cultura..

salbifulco

Per quei soldi la vorrei almeno "originale".
Comprarla  a 6000 euro per poi doverci mettere le mani per renderla originale, non saprei (matto)
sdeghedè sdeghedè

bulè

Citazione da: KJ - 04 Aprile 2011, 20:06:45 PM
... In effetti il colore della vernice sembra proprio diverso da quello delle altre foto che ho visto...


Non è tanto il problema del colore, quanto di quello che c'è sotto...