Smontando Fifì, ho notato che i parafanghi posteriori sono in lamiera.
Non vorrei aver esagerato con le aspirine ma mi pare che la Sora Lella (classe 1984) li avesse in resina.
Siccome dovrò tagliarli e non sono messi male, non vorrei magari affett°re qualche cosa di raro..
Posso tagliare senza pietà o devo cercare qualcos altro di più pitocco?
Son tutti di lamiera ;D
Allora è meglio che io cambi pusher.. (muoio) (muoio)
Non sapevo che esistessero (o fossero esistiti) di resina (o ABS o quel che l'è) anche i parafanghi della 2cv! (sorpreso)
Sapevo solo di quelli della Dyane di quel materiale. SBRUSOL! (vecchio)
Sarà il pusher o il Vichingo si ricorda giusto?
Io giurerei che il parafango lato serbatoio fosse in VTR...
Portate pazienza.. so' babbo..
Qualcuno li ha fatti visto che ho in officina una 2CV de Roma con i le chiappe in vetroresina.
Esteticamente ottimi, se li bussi suonano strano e dal lato interno mostrano la fibra...
Boh
(felice)
Guido
vetroresina...
dovrebbero vietarla nelle 2cv o derivate.
Si, anni fa circolavano abbastanza come ricambio.
Se non sbaglio era cassis che li proponeva.
Bon, grazie a todos.
Mi pare quindi di capire che, ad ogni modo, tagliando e smartellando i miei non commetto alcun sacrilegio, giusto?
lo commetti se sono come nuovi, ma dubito lo siano.
Dubiti giusto! (su)
Citazione da: guidowi - 03 Febbraio 2017, 14:30:40 PM
Qualcuno li ha fatti visto che ho in officina una 2CV de Roma con i le chiappe in vetroresina.
Esteticamente ottimi, se li bussi suonano strano e dal lato interno mostrano la fibra...
Boh
(felice)
Guido
(adoraz) (adoraz) (adoraz)
Esatto, Santità!
Mi ricordo che, bussando sopra, facevano "Bonk! Bonk!"
Ma era un suono cosi faloppo.. (nonso)
Buonasera a tutti,
perché, che cosa hanno di particolare i parafanghi posteriori in vetroresina......
****Non prendono la ruggine
****Sono più robusti del parafango in ferro/acciaio perché rinforzati con lana di vetro
****In caso di urto sono facilmente riparabili con stucco di vetroresina
***Sono rivestiti di uno strato di gelcoat e sopra la vernice specifica del colore della bicilindrica
****La verniciatura, se fatta bene e con i dovuti accorgimenti si può lucidare se scolorisce con gli anni
*******Da tenere presente che il costo di questi parafanghi è molto alto
*******Da tenere presente che per adattare lo stampo nel suo alloggiamento c'è da lavorarci un poco e spesso non torna bene come il parafango originale in ferro/acciaio
MCDA fornisce i parafanghi anteriori del Dyane in ABS
MCC sino a qualche anno fa, forniva i parafanghi posteriori di diversi tipi (raid ecc) in vetroresina
Quasi tutti i parafanghi anteriori delle macchine moderne sono in plastica ABS od in vetroresina, come i paraurti ecc. e in caso di urto si spaccano con niente.
Saluti
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it
E' una mia fisima personale, Marcello, nulla di più.
Come se suonassi dentro un flauto ed uscisse il suono di una chitarra.
Problemi della mia testa! (su)
Uno dei tanti... (muoio)
Se vuoi fare uno scambio o me li vuoi vendere, li cerco per fare uno stampo
Grazie
Marcello
Questi li vende il 2cv Club Italia di Beinette
(http://i63.tinypic.com/2s6vfki.jpg)
Scusate se riapro questa vecchia discussione ma sarei davvero tentato di provarne uno visto che ho l' anteriore sx è da cambiare
da anni (e un pelino pure il posteriore) (nonso)
E' riparabile ma fa le solite spaccature nel bordo interno e come sempre vi è più stucco che ferro, come sempre la ruggine o prima o
dopo la vincerà.... di nuovo....come sempre mi sono un pò stancato >:(
Ora so che questi abs (o vetroresina? meglio o peggio?) sono alquanto odiati in quanto stravolgono un pò l' originalità, però parliamoci chiaro:
1 di sicuro pesano di meno che non guasta
2 non fanno ruggine
3 teoricamente non si dovrebbe accorgersi che sono in abs guardandoli.
Per me tutto questo è molto buono però.... ho sentito e ho letto pure qui che:
1 c'è da smacchiare parecchio per adattarli bene e non sempre il risultato è garantito
2 bisogna farci i buchi per la lucciola (non un gran problema) .
Il punto 1 è quello che mi preoccupa di più e poi ho un altro dubbio: la parte sotto come si tratta? non si tratta?
antirombo serve ? no? certo non si può lasciare la plastica a vista credo (?)
Del suono farlocco pazienza, certo non sarà bello da sentire ma un parafango mica è un sacco da boxe (muoio)
direi che ci si può passare sopra...
Insomma mi piacerebbe sapere da qualcuno che lui ha usati, montati, adattati cosa ne pensa e se li consiglia/sconsiglia.
Perchè l'idea sarebbe di iniziare con uno e poi farli tutti nel tempo...
mio figlio lavora in carrozzeria e per la mia rossa mi ha consigliato quelli in lamiera (già acquistati anni fa) perchè sulla lamiera è più riparabile mentre l' ABS lo è meno
negativo il costo di quelli in lamiera e fatica di trovare il posteriore sx
Citazione da: claudyane6 - 24 Maggio 2019, 17:06:11 PM
fatica di trovare il posteriore sx
Non ti dico l' anteriore.... ne avevo trovato che era una chiavica più grattavo più usciva stucco.
Quelli usati sono tutti così anche se da fuori sembrano belli (nonso).
Se il problema è solo la riparabilità che dire... spero di non sbattere (guid)
intendevo nuovi, usati ne ho due serie...
Si nuovi non é facile, ho trovato diversi anteriori dx ma sx nada e, a parte il costo proibitivo specie se originali, mi sono stancato di cercare....
(felice) (felice)
ciao cerasette vedo che sei di Padova ,,,hai provato a telefonare a Renè Marcon a santa giustina in colle ,,potrebbe avare qualcosa