News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


POSTA PER ADMIN

Aperto da Gianni, 22 Settembre 2006, 08:06:24 AM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Citazione da: Pacifico - 23 Novembre 2006, 21:43:45 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 23 Novembre 2006, 21:10:21 PM
Cari ADMINs,
sono sempre il giovane iscritto un po' rompic.....ni.
Reputare interessante un posto (sul forum o sul sito) dove mettere gli annunci di vendita di vetture o ricambi?

Giovane iscritto
non sia modesto e non usi diminutivi per descrivere la sua persona. Il signor Admin è fuori per un convegno ma ha lasciato a me l'incombenza di rispondere alle domande più facili.
Se lei nota a questo indirizzo http://www.2cvclubitalia.com/php/mercatino2cvlumacainternet.php c'è il favoloso mercatino internettiano del club visitato da centinaia di visitatori ogni settimana (e qui non scherzo).
E' solo dal 1996 che c'è e che Roald lo tiene aggiornato per cui capisco che le possa essere sfuggito.
Per poter pubblicare un annuncio non deve far altro che mandare una mail a quel sant'uomo che provvederà in tempi rapidi alla sua pubblicazione.
Saluti

Ma non c'è qualcosa per cui uno compila una maschera e l'annuncio esce automaticamente? Tipo SECONDAMANO intendo!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

ma perche vuoi cancellare i tuoi vecchi post?
Lasciali, magari rileggendoli, fra qualche lustro ti farai quattro risate  (muoio)
se pensiamo che questo forum crese troppo in cazzate  (matto) basta dividerlo in due,
da una parte postano solo i manager, dottori, avvocati, notai, magistrati, e signorie reali  (muro)
dall'altra gli Antonello i Watson i Patata e, anche se a malavoglia, i gatti malefici >:D
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roald

Mi associo per dare il mio parere sui post cancellati, forse qualcuno merita di sparire e andrebbe fatto subito, ma una volta lasciato fa parte della discussione e se cancellato alla fine quando si andrà a rileggerle non ci sarà più il filo del discorso, peccato
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


er duca

me pare che date risposte un po' estreme ad una proposta che non era estrema, infatti  parlavo di cio' che avevo fatto io con la sola speranza di dare uno spunto di riflessione e senza voler imporre nulla.
voglio pero' cogliere la provocazione del cane Watson e gli domando:
cosa ne pensi del fatto che sia stato bloccato il mio thread di puro cazzeggio (di cui non mi frega nulla ,ndr) "discorsi da bar"  con cui mi ispiravo alla rubrica delle lettere demenziali del Vernacoliere e di MAD (la mitica "moron mail")  ?
io avevo capito che questo forum era una frontiera sconfinata di liberta' ,ed invece ZAC!
allora ho constatato (non capito) che c'e' un ordine da rispettare perfino nella sezione "cazzeggio" 
allora mi son detto che se c'e' un ordine li' ,figuriamoci se si puo' cazzeggiare nei thread tecnici...o no?
poi ho visto che anche li' si cazzeggiava...e allora?non e' paradossale?
non parlo della battuta spontanea (a cui non rinuncio)
ma delle divagazioni totali in cui spesso si perde il senso del discorso.
prova a pensare tra uno o due anni uno nuovo che cerca informazioni su un problema della sua macchina e gli tocca spulciare tra montagne di post inutili, credi che fara' ironia canina sui "dottori e avvocati e signorie" o che ci mandera' a ca..re?
e sentimi a me ,cacchio!  (blabla)

Q.L.D. - Q.L.N.

Roald

Er Duca il tuo Thread non é stato bloccato, é stato archiviato da Pacifico.

Per quanto riguarda il funzionamento del forum siamo ancora agli esordi e tante decisioni vanno ancora prese.

Io non sono tanto d'accordo per archiviare ma bisognava provare. Per me un thread é sempre aperto, funziona cosi' sulla più parte dei forum, a volte si fa rinascere un post vecchio di due anni con nuove domande.

Non prendertela per quanto detto sopra, era solo per far capire agli iscritti dipensarci bene prima di cancellare, tutto li'.
Son d'accordo con te che a volte anche su argomenti seri si deriva, quando riesco divido il thread e ne creo uno nuovo ma non sempre é possibile.
Un minimo di disciplina arriverà pian pianino, ne sono convinto

Saluti
Roald
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Watson

io no sono l'amministratore del forum, quindi non posso decidere nulla... però posso suggerire, proporre, poi se il grande Roald  (adoraz) o il feldmaresciallo Pacifico non vogliono sentire... (nonso) amen.
Anch'io ho notato chenelle pagine tecniche certe discussioni un pò simpatiche possono dare fastidio, e ti propongo che conviene fare in seguito una pulizia, ma non come pensi tu cancellando le cazzate, ma penso che si dovrà creare una parte del forum dove verranno inserite solo le domande e le risposte serie.

Mi spiego meglio, se uno chiede come fare per cambiare la serratura della portiera e come risposte ha 10 cazzzate e due serie, basta solo estrapolare le due risposte serie e la domanda e copiare nell'angolo del forum serio, perchè noi dovremmo pensare ad un forum aperto, un forum dove ci sono risposte serie a domande serie (tipo banca dati dei problemi che un 2cvillista puà andare incontro)  (compu)

e un angolo dove gli spiriti liberi come Watson (che se lo conoscessi è un bellissimo cane, fossimo tutti come lui dei bellissimi cani e non degli str**zi di umani) possono postare, perchè in questa vita di cacca, asciamoli liberi i ragazzini e quelliche si sentono giovani di sfogare la propria fantasia.  (vecchio)

Citazione da: er duca - 24 Novembre 2006, 19:09:44 PM
cosa ne pensi del fatto che sia stato bloccato il mio thread di puro cazzeggio (di cui non mi frega nulla ,ndr) "discorsi da bar"  con cui mi ispiravo alla rubrica delle lettere demenziali del Vernacoliere e di MAD (la mitica "moron mail")  ?

combinazione oggi ho fatto una ripulita di tutti i post che non ho mai letto e ti devo dire che quello "discorsi da bar" l'ho trovato divertente, anzi per dirti la verità, non capivo perchè l'avessero spostato tra quelli cestinati, posso solo pensare che sembra una copia del "Saluti al bar", forse era meglio fonderli insieme invece di cestinarne uno.....oppure l'unica cosa che posso pensare e che qualcuno ha rotto qualcosa a qualcunaltro  (scherma)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ops, ha risposto anche Roald  (adoraz) adesso che ho postato anch'io  (piango) non posso più cancellarlo, scusami  (adoraz) (adoraz) Roald  (adoraz) (adoraz) se sapevo che rispondevi tu non mi sarei mai permesso di parlare  (stupid)
acc. alla linguaccia  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

#37
Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 16:27:51 PM
ma perche vuoi cancellare i tuoi vecchi post?
Lasciali, magari rileggendoli, fra qualche lustro ti farai quattro risate  (muoio)
se pensiamo che questo forum crese troppo in cazzate  (matto) basta dividerlo in due,
da una parte postano solo i manager, dottori, avvocati, notai, magistrati, e signorie reali  (muro)
dall'altra gli Antonello i Watson i Patata e, anche se a malavoglia, i gatti malefici >:D
(felice)
con tranquillità metti anche me con i semplici,....un abbraccio dal  (vecchio) 2cavallista rientrato adesso dopo appena 11 ore di lavoro   (police1) ..godetevi l'amicizia e la tranquillità che fa bene  (birra)

er duca

Citazione da: Roald - 24 Novembre 2006, 19:50:07 PM
Er Duca il tuo Thread non é stato bloccato, é stato archiviato da Pacifico.

eh,eh  (police1)

  ;) come ho detto, non e'  assolut. un problema
l'importante e' che se ne parli
grazie x le risposte
e a voi x aver creato il forum
Q.L.D. - Q.L.N.

er duca

Citazione da: luomonero - 24 Novembre 2006, 20:04:14 PM.... e se tutti quanti noi pensiamo di poter censurare altri vuol dire che anche qui vige il potere del piu forte ....

a                            chi / cosa     ???                 ti


                             riferisci   ???
Q.L.D. - Q.L.N.

Pacifico

azz.... spetta che trovo una cabina telefonica .....
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

perchè hai il vestito di superamnistrator e dei partire per salvare una fanciulla in pericolo  (?)
(angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

TADA
Qualcuno chiama?

Citazione da: er duca - 24 Novembre 2006, 19:09:44 PM
cosa ne pensi del fatto che sia stato bloccato il mio thread di puro cazzeggio (di cui non mi frega nulla ,ndr) "discorsi da bar"  con cui mi ispiravo alla rubrica delle lettere demenziali del Vernacoliere e di MAD (la mitica "moron mail")  ?
io avevo capito che questo forum era una frontiera sconfinata di liberta' ,ed invece ZAC!

La scura della censura!!
In effetti ho creato una sezione archivio dove avevo messo tutti i thread che reputavo chiusi e unito altri tecnici o pseudotali ... sono tutti esperimenti per vedere come far evolvere al meglio il forum.
Per adesso non ci sono regole e il tutto è lasciato al caso e al sentimento del momento degli amministratori .... probabilmente arriverà un punto nel quale sarà indispensabile un regolamento che al momento non c'è.
Nello specifico del thread "discorsi da bar" il barista era uscito un paio di volte a richiamare ed erano diversi giorni in cui non c'era attività .... purtroppo l'unione dei thread comporta una frammentazione degli stessi e se nelle presentazioni (thread unito più volte) si riesce comunque a seguire un filo logico nel caso dei discorsi da bar questo era perso per sempre  ... queste le motivazioni per metterlo in archivio oltre alla mia irrefrenabile voglia di fare pulizia che mi aveva preso quella sera.
Si può discutere se l'archivio deve esistere e se deve essere bloccato .... la mia in effetti è partita come una esercitazione tecnica per vedere se era possibile lasciare una cartella visibile ma intoccabile, evitando le citazioni, anche agli stessi proprietari.
Sono dell'opinione che non vada cancellato nessun messaggio e che quando è necessario sfoltire (perchè è necessario sfoltire ogni tanto) lo si faccia archiviando.
Anche la cancellazione dei propri messaggi dovrebbe seguire lo stesso criterio ovvero cancellazione solo in rari casi a fronte di motivazioni valide. Il senso della misura dovrebbe agire sul momento e non a posteriori di qualche mese.
E' necessario sfoltire perchè chi non ha seguito il forum dall'inizio e/o tutti i giorni non riuscirebbe a distinguere i thread "importanti" e quelli di cazzeggio .... se ha tempo e voglia di cazzeggiare la cartella archivio (se non gli bastasse il forum) gli da la possibilità di farlo.



Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 16:27:51 PM
se pensiamo che questo forum crese troppo in cazzate  (matto) basta dividerlo in due,
da una parte postano solo i manager, dottori, avvocati, notai, magistrati, e signorie reali  (muro)
dall'altra gli Antonello i Watson i Patata e, anche se a malavoglia, i gatti malefici >:D
(felice)

Non ti offendere ma questa, anche se detta in tono bonario e scherzoso, è troppo grossa e la risposta del luomonero la segue a ruota .... non commento.


Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 19:57:11 PM

Anch'io ho notato che nelle pagine tecniche certe discussioni un pò simpatiche possono dare fastidio.....



Scusa, non sono d'accordo .... lo scopo del forum a mio parere non è quello di dare risposte tecniche ma quello di conoscerci e comunicare .... tra le altre cose anche di problemi tecnici.
Il fatto che il forum come strumento informatico permetta di rintracciare subito l'argomento non deve farlo scambiare per una specie di enciclopedia e penso che in fondo anche tu la pensi così e cerco di dimostrartelo con un esempio.
Se si iscrive uno che fa una domanda secca, legge la risposta e poi sparisce non ti lascia un po' di amaro in bocca?
Sarebbe la consuetudine in un forum tecnico .... saresti iscritto in un forum così? solo per convenienza in attesa della pubblicazione del libro del guru con tutte le domande e tutte le risposte.


Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 19:57:11 PM
Mi spiego meglio, se uno chiede come fare per cambiare la serratura della portiera e come risposte ha 10 cazzzate e due serie, basta solo estrapolare le due risposte serie e la domanda e copiare nell'angolo del forum serio, perchè noi dovremmo pensare ad un forum aperto, un forum dove ci sono risposte serie a domande serie (tipo banca dati dei problemi che un 2cvillista puà andare incontro)  (compu)

A parte le considerazioni che ho fatto sopra c'è da dire che questa soluzione è filosoficamente sbagliata ..... deleghi ad altri di spazzolare dove hai "sporcato" ..... e poi dire dove c'è sporco e dove non lo è diventa una questione molto sottile .... dipende dalla domanda, dall'interlocutore, dalla risposta, dalla risposta della risposta ... solo il senso della misura può aiutarci.
Il forum non è diverso dalla vita reale ... se uno sconosciuto che ha un problema mi chiede qualcosa in tono serio rispondo in modo serio .... se me lo chiede Gianni qualche battuta la infilo nella risposta che comunque ci deve essere sennò sto zitto.
Se sono al bar con gli amici e a domanda non do risposta ma continuo a ridere e scherzare con loro non solo faccio la figura dell'idiota (va be ... a quello ci sono abituato) ma metto in imbarazzo il mio interlocutore.
Il forum non dovrebbe essere tanto diverso .... le licenze andrebbero prese di tanto in tanto con persone conosciute almeno informaticamente.
Ad esempio la battuta che ho fatto sul giovane Albano era assolutamente inadeguata e fuori luogo se Patatacotta fosse stato ai primi post della sua carriera forumistica .... fatta adesso assume un altro significato e Patatacotta può mandarmi tranquillamente a girare.

Dopo questo kilometrico post tengo a precisare che è la visione dell'iscritto Pacifico .... Admin per grazia ricevuta (non è vero ..... per motivi tecnici  ;D )




A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

scanner79

Pr i post di Gianni nn c'è mod di accorparli di dargli i sui Karmapunti ed i post totali.

Anche se ringiovanito è pur sempre la stessa persona!
X Gianni mica stai pensando di vendere l'ami?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Citazione da: GIANNI da Genova - 24 Novembre 2006, 16:24:27 PM

Ma non c'è qualcosa per cui uno compila una maschera e l'annuncio esce automaticamente? Tipo SECONDAMANO intendo!

Iscritto nullafacente
non è ancora carnevale per cui non è il momento di parlare di maschere .... poi non voglio entrare nella sua vita privata e dare giudizi morali ma questa SECONDAMANO, pur non conoscendola, mi sembra alquanto equivoca.
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Va be ... no Gianni non c'è niente di simile per tante ragioni. Si può inserire questa richiesta tra i desiderata e valutarla seriamente al momento opportuno

(felice)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: scanner79 - 25 Novembre 2006, 11:23:56 AM
Pr i post di Gianni nn c'è mod di accorparli di dargli i sui Karmapunti ed i post totali.

Anche se ringiovanito è pur sempre la stessa persona!
X Gianni mica stai pensando di vendere l'ami?

Da quello che si è capito Gianni ha voluto rigenerarsi e rinascere a seconda vita forumistica.
Per i messaggi l'unica cosa che si può fare è cancellarli oppure lasciarli così .... karmapunti e conteggio post invece possono essere taroccati alla stregua di certi contakilometri ma mi sembra di aver intuito che l'iscritto nullafacente non sia interessato alla cosa.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

 A parte il fatto che sto vendendo l'Ami veramente (vedi SECONDAMANO), IL CAMBIO DI ISCRIZIONE L'HO FATTO BELL'APPOSTA.

Non mi piace essere il capoclasse, il bello dei maestri o come si diceva alle medie "IL RUFFI RUFFI 27" che sta per ruffiano che aspetta la paga al 27 del mese. Se fosse possibile toglierei sia i Karma che la posizione o come si chiama non so. Capisco perfettamete perchè sono state create, il loro spirito, ma mi danno un po' di fastidio se riferite a me. Sarà un mio limite ma secondo me Ico mi ha compreso alla grande nominandomi SEMPREPRESIDENTE, perchè se è come presa per il c..o mi sta benissimo ma se uno me lo dicesse seriamente, mi premurerei di correggerlo subito.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Citazione da: Pacifico - 25 Novembre 2006, 12:22:33 PM
[ .... poi non voglio entrare nella sua vita privata e dare giudizi morali ma questa SECONDAMANO, pur non conoscendola, mi sembra alquanto equivoca.


si, ho sempre caldeggiato l'uso della mano sinistra!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

#48
Citazione da: Pacifico - 25 Novembre 2006, 12:26:47 PM
Citazione da: scanner79 - 25 Novembre 2006, 11:23:56 AM
Pr i post di Gianni nn c'è mod di accorparli di dargli i sui Karmapunti ed i post totali.

Anche se ringiovanito è pur sempre la stessa persona!
X Gianni mica stai pensando di vendere l'ami?

Da quello che si è capito Gianni ha voluto rigenerarsi e rinascere a seconda vita forumistica.
Per i messaggi l'unica cosa che si può fare è cancellarli oppure lasciarli così .... karmapunti e conteggio post invece possono essere taroccati alla stregua di certi contakilometri ma mi sembra di aver intuito che l'iscritto nullafacente non sia interessato alla cosa.



Grazie, sono sazio dei miei karmapunti attuali.

Se invece si scoprisse che i kp dessero diritto a buoni benzina............. va beh, sono o non sono di Genova?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luomonero

Citazione da: er duca - 24 Novembre 2006, 20:20:45 PM
Citazione da: luomonero - 24 Novembre 2006, 20:04:14 PM.... e se tutti quanti noi pensiamo di poter censurare altri vuol dire che anche qui vige il potere del piu forte ....

a                            chi / cosa     ???                 ti


                             riferisci   ???

(adoraz) come vedi ho corretto perchè rileggendolo adesso mi sono reso conto di aver scritto delle cazzate,sicuramente preso da una giornata di lavoro altamente stressante. (angel)

Pacifico

Citazione da: luomonero - 25 Novembre 2006, 18:00:56 PM

Citazione da: luomonero - 24 Novembre 2006, 20:04:14 PM.... e se tutti quanti noi pensiamo di poter censurare altri vuol dire che anche qui vige il potere del piu forte ....


(adoraz) come vedi ho corretto perchè rileggendolo adesso mi sono reso conto di aver scritto delle cazzate,sicuramente preso da una giornata di lavoro altamente stressante. (angel)

Quando si scrive di getto è facile andare oltre a quello che si pensa veramente e l'affermazione che avevi fatto era in controtendenza rispetto agli 11000 post finora scritti da tutti e all'atmosfera che mi sembra di percepire.
(su)

(abbraccio)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

er duca

Citazione da: Pacifico - 25 Novembre 2006, 18:29:14 PM
Citazione da: luomonero - 25 Novembre 2006, 18:00:56 PM

Citazione da: luomonero - 24 Novembre 2006, 20:04:14 PM.... e se tutti quanti noi pensiamo di poter censurare altri vuol dire che anche qui vige il potere del piu forte ....


(adoraz) come vedi ho corretto perchè rileggendolo adesso mi sono reso conto di aver scritto delle cazzate,sicuramente preso da una giornata di lavoro altamente stressante. (angel)

Quando si scrive di getto è facile andare oltre a quello che si pensa veramente e l'affermazione che avevi fatto era in controtendenza rispetto agli 11000 post finora scritti da tutti e all'atmosfera che mi sembra di percepire.
(su)

(abbraccio)




cavolo pacifico, non solo mi hai tramortito con quella risposta da 20 cartelle che devo ancora digerire,
ora rispondi pure ai post diretti a me !  ;)

comunque, grazie uomonero  (police1)
Q.L.D. - Q.L.N.

GattoKea

Citazione da: Admin - 24 Novembre 2006, 23:58:33 PM
TADA
Qualcuno chiama?

Citazione da: er duca - 24 Novembre 2006, 19:09:44 PM
cosa ne pensi del fatto che sia stato bloccato il mio thread di puro cazzeggio (di cui non mi frega nulla ,ndr) "discorsi da bar"  con cui mi ispiravo alla rubrica delle lettere demenziali del Vernacoliere e di MAD (la mitica "moron mail")  ?
io avevo capito che questo forum era una frontiera sconfinata di liberta' ,ed invece ZAC!

La scura della censura!!
In effetti ho creato una sezione archivio dove avevo messo tutti i thread che reputavo chiusi e unito altri tecnici o pseudotali ... sono tutti esperimenti per vedere come far evolvere al meglio il forum.
Per adesso non ci sono regole e il tutto è lasciato al caso e al sentimento del momento degli amministratori .... probabilmente arriverà un punto nel quale sarà indispensabile un regolamento che al momento non c'è.
Nello specifico del thread "discorsi da bar" il barista era uscito un paio di volte a richiamare ed erano diversi giorni in cui non c'era attività .... purtroppo l'unione dei thread comporta una frammentazione degli stessi e se nelle presentazioni (thread unito più volte) si riesce comunque a seguire un filo logico nel caso dei discorsi da bar questo era perso per sempre  ... queste le motivazioni per metterlo in archivio oltre alla mia irrefrenabile voglia di fare pulizia che mi aveva preso quella sera.
Si può discutere se l'archivio deve esistere e se deve essere bloccato .... la mia in effetti è partita come una esercitazione tecnica per vedere se era possibile lasciare una cartella visibile ma intoccabile, evitando le citazioni, anche agli stessi proprietari.
Sono dell'opinione che non vada cancellato nessun messaggio e che quando è necessario sfoltire (perchè è necessario sfoltire ogni tanto) lo si faccia archiviando.
Anche la cancellazione dei propri messaggi dovrebbe seguire lo stesso criterio ovvero cancellazione solo in rari casi a fronte di motivazioni valide. Il senso della misura dovrebbe agire sul momento e non a posteriori di qualche mese.
E' necessario sfoltire perchè chi non ha seguito il forum dall'inizio e/o tutti i giorni non riuscirebbe a distinguere i thread "importanti" e quelli di cazzeggio .... se ha tempo e voglia di cazzeggiare la cartella archivio (se non gli bastasse il forum) gli da la possibilità di farlo.



Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 16:27:51 PM
se pensiamo che questo forum crese troppo in cazzate  (matto) basta dividerlo in due,
da una parte postano solo i manager, dottori, avvocati, notai, magistrati, e signorie reali  (muro)
dall'altra gli Antonello i Watson i Patata e, anche se a malavoglia, i gatti malefici >:D
(felice)

Non ti offendere ma questa, anche se detta in tono bonario e scherzoso, è troppo grossa e la risposta del luomonero la segue a ruota .... non commento.


Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 19:57:11 PM

Anch'io ho notato che nelle pagine tecniche certe discussioni un pò simpatiche possono dare fastidio.....



Scusa, non sono d'accordo .... lo scopo del forum a mio parere non è quello di dare risposte tecniche ma quello di conoscerci e comunicare .... tra le altre cose anche di problemi tecnici.
Il fatto che il forum come strumento informatico permetta di rintracciare subito l'argomento non deve farlo scambiare per una specie di enciclopedia e penso che in fondo anche tu la pensi così e cerco di dimostrartelo con un esempio.
Se si iscrive uno che fa una domanda secca, legge la risposta e poi sparisce non ti lascia un po' di amaro in bocca?
Sarebbe la consuetudine in un forum tecnico .... saresti iscritto in un forum così? solo per convenienza in attesa della pubblicazione del libro del guru con tutte le domande e tutte le risposte.


Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 19:57:11 PM
Mi spiego meglio, se uno chiede come fare per cambiare la serratura della portiera e come risposte ha 10 cazzzate e due serie, basta solo estrapolare le due risposte serie e la domanda e copiare nell'angolo del forum serio, perchè noi dovremmo pensare ad un forum aperto, un forum dove ci sono risposte serie a domande serie (tipo banca dati dei problemi che un 2cvillista puà andare incontro)  (compu)

A parte le considerazioni che ho fatto sopra c'è da dire che questa soluzione è filosoficamente sbagliata ..... deleghi ad altri di spazzolare dove hai "sporcato" ..... e poi dire dove c'è sporco e dove non lo è diventa una questione molto sottile .... dipende dalla domanda, dall'interlocutore, dalla risposta, dalla risposta della risposta ... solo il senso della misura può aiutarci.
Il forum non è diverso dalla vita reale ... se uno sconosciuto che ha un problema mi chiede qualcosa in tono serio rispondo in modo serio .... se me lo chiede Gianni qualche battuta la infilo nella risposta che comunque ci deve essere sennò sto zitto.
Se sono al bar con gli amici e a domanda non do risposta ma continuo a ridere e scherzare con loro non solo faccio la figura dell'idiota (va be ... a quello ci sono abituato) ma metto in imbarazzo il mio interlocutore.
Il forum non dovrebbe essere tanto diverso .... le licenze andrebbero prese di tanto in tanto con persone conosciute almeno informaticamente.
Ad esempio la battuta che ho fatto sul giovane Albano era assolutamente inadeguata e fuori luogo se Patatacotta fosse stato ai primi post della sua carriera forumistica .... fatta adesso assume un altro significato e Patatacotta può mandarmi tranquillamente a girare.

Dopo questo kilometrico post tengo a precisare che è la visione dell'iscritto Pacifico .... Admin per grazia ricevuta (non è vero ..... per motivi tecnici  ;D )







Proposta:

inserire l'opzione di autodistruggimento del messaggio, dopo il tempo desiderato, se chi scrive lo vuole....
FURBI i gatti, eh?

MIAO

luomonero

Citazione da: er duca - 25 Novembre 2006, 19:43:54 PM
Citazione da: Pacifico - 25 Novembre 2006, 18:29:14 PM
Citazione da: luomonero - 25 Novembre 2006, 18:00:56 PM

Citazione da: luomonero - 24 Novembre 2006, 20:04:14 PM.... e se tutti quanti noi pensiamo di poter censurare altri vuol dire che anche qui vige il potere del piu forte ....


(adoraz) come vedi ho corretto perchè rileggendolo adesso mi sono reso conto di aver scritto delle cazzate,sicuramente preso da una giornata di lavoro altamente stressante. (angel)

Quando si scrive di getto è facile andare oltre a quello che si pensa veramente e l'affermazione che avevi fatto era in controtendenza rispetto agli 11000 post finora scritti da tutti e all'atmosfera che mi sembra di percepire.
(su)

(abbraccio)




cavolo pacifico, non solo mi hai tramortito con quella risposta da 20 cartelle che devo ancora digerire,
ora rispondi pure ai post diretti a me !  ;)

comunque, grazie uomonero  (police1)
in effetti ha sorpreso anche me quello che ho scritto,ma dalla mia  se è possibile scusarmi, c'è ke sono stato fuori casa circa tre giorni per sentire delle persone e sicuramente hanno condizionato un po il mi0 modo di pensare,e la cosa mi sorprende perchè difficilmente mi faccio prendere dagli eventi. comunque chiedo scusa se ho ferito involontariamente qualcuno.  (adoraz)  (abbraccio)

Pacifico

Citazione da: er duca - 25 Novembre 2006, 19:43:54 PM

cavolo pacifico, non solo mi hai tramortito con quella risposta da 20 cartelle che devo ancora digerire,
ora rispondi pure ai post diretti a me !  ;)

comunque, grazie uomonero  (police1)

Scusa .... il risponditore automatico che avevo inserito per il weekend soffre di egocentrismo .... è un bug software riconosciuto e sto aspettando la pacth!
Purtroppo quando si parla di censura, di "la legge del più forte" riferite a questo forum entra in risonanza e spara una serie di frasi a caso ..... il problema è che leggendole una dietro l'altra sembrano assumere anche un senso compiuto (come gli oroscopi d'altro canto).

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

gli ot stanno dilagando in tutti i thread....come è possibile contingentare il fenomeno.....
...come come manganello e olio di ricino come una volta??....
admin che suggerisci....... (?)

Roald

Citazione da: sert - 28 Novembre 2006, 20:30:58 PM
gli ot stanno dilagando in tutti i thread....come è possibile contingentare il fenomeno.....
...come come manganello e olio di ricino come una volta??....
admin che suggerisci....... (?)

Continuando su questa strada finirà che il cyberfrustino andrà tirato fuori e i messaggi OT verranno spostati in OT
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Watson

personalmente benedico e maledico il pulsantone dei nuovi messaggi,
mi piace perchè in un colpo solo visualizzo tutte le discussini in atto e mi butto a pesce  (angel)
non mi piace perchè non so mai dove mi trovo  (piango),
prima andando a cercarle per argomento sapevo se ero in Off Topics o in un'altra cartella, per esempio non leggevo quelle relative all'ami o al HY  (matto) e quindi non riempivo di cazzate quei thread, ora invece dilago sanza sapere dove mi trovo  (?) così mi rendo conto troppo tardi che quando sparlo....  (angel) ... non sono su OT  (stupid)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

er duca

Un forum entra dal medico :
"dottore sto male, pesantezza di stomaco..idee confuse..."
il medico:
" certo, ti sei beccato l'OTite"


(l'ho sentita sull'autobus, giuro...non toglietemi i punti)
Q.L.D. - Q.L.N.

Aspes

Ed infatti io evito il Pulsantone, e preferisco aggirarmi 3D per 3D ...

Magari ci metto di piu', ma so sempre dove sono ed inizio da quello che mi piace di piu' ....

Sarebbe bello si potesse impostare le preferenze nel pulsantone, cosi' uno legge prima cio' che preferisce, od esclude a priori cio' che non gli  interessa troppo ....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.