Pneumatici Cassis

Aperto da InvisibleMan, 21 Febbraio 2013, 09:30:37 AM

« precedente - successivo »

clamat

grazie zia...
a parte l'aumento di prezzo (bast....i) direi che sono ancora convenienti e sono 125...
penso di fare come te per i cerchioni  (solo puli-clamat  ;D )  e la valvola la faccio montare direttamente dal gommista (non credo che influenzi il prezzo finale del montaggio) e niente 5° pneumatico ... tengo uno dei vecchi, il migliore...  tanto si spera di non usarlo mai...

.... difatti mi sembrava strano 1 sola valvola...  (sorpreso) ;D
io rileggo la lista ordini circa 20 volte prima dell'invio...  :).... son abitudini....
ciao
Claudio
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

guidowi

Allora, il codice dice che non si possono montare gomme diverse su uno stesso assale e non basta che siano 125-15 per nun essere diverse, devono essere uguali.
Se la ruota di scorta e diversa dalle altre quattro in teoria non la puoi usare (poi ognuno fa come crede).
I cerchi si mantengono solo se oltre a non avere ruggine girano senza oscillare perché si sono svergolati.
Cerchi così grandi in lamiera con qualche decennio sulle spalle difficilmente non sono svergoli.

Ciao
Guido

Jure27

Ho comprato nel 2014 le Michelin 125 X da Ecas ...l'Euro era più forte e spedizione compresa di 21 € mi è venuto 471€
son fatte in serbia dalla Tigar... per puro caso me le ha montate su cerchioni nuovi un serbo in Slovenia  per 16 euro
non noto grosse differenze rispetto a prima sempre Michelin X ..direi uguale , prima di scegliere se ricomprare Michelin mi
son fatto un giro sui forum francesi ...con tanto di foto danno le cinesi per 10.000 km e le Michelin per 40.000, ma a parte questo uso la macchina quotidianamente  quindi...Ho scoperto su Michelin collection  vari indirizzi di rivenditori in europa ..a comprarne tante 20, 40 o 100 si risparmia parecchio
Saluti e grazie ;)

Ludo

Ho preso oggi al raduno di Lodi le mcc.......erano le ultime 4, in offerta a 140 euri.......non vedo l'ora di metterle su, i miei Michelin son crepati da spavento ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

i love mafalda

Citazione da: Ludo - 24 Aprile 2016, 20:47:33 PM
Ho preso oggi al raduno di Lodi le mcc.......erano le ultime 4, in offerta a 140 euri.......non vedo l'ora di metterle su, i miei Michelin son crepati da spavento ;D

anch'io le ho acquistate vediamo come va
massimo

claudyane6

io non sono un gran esperto
le ho montate lo scorso anno a d agosto, percorso circa 1.500/2.000 km
per me vanno bene

clamat

montate le scarpette nuove alla mia Dya, 4 belle MCC (comprate on-line e pagate più care... vabbè..  >:( )
ne ho comprate 4+1 non si sa mai se se ne rompessse una , non voglio aspettare 10 giorni con l'auto ferma....   per ruota di scorta ho lasciato una usata, ma buona ... ed è verissimo quanto dice Guru-Guido le gomme devono essere UGUALI  sull'asse (possono essere diverse, ma non di misura, tra asse anteriore e quello posteriore,) ma la ruota di scorta, che spero di usare raramente,  la tengo sotto solo fino a riparazione della gomma forata.... staremo a vedere.... 
a parte l'inciso,  ed a parte aver trovato un gommista a mio avviso onestissimo: smontaggio ruote, cambio gomme, compreso valvola nuova  e rimontaggio 35€  (tra l'altro un ex meccanico Citroen che conosceva benissimo le nostre....)
il bello è che ora l'auto va che è un piacere, liscia e silenziosa (avevo delle "cose" credo ricoperte  ereditate dal vecchio proprietario che forse facevo bene a cambiare prima...) tiene bene strada, anche se sul bagnato non l'ho testata bene ... ora non resta che valutare la durata nel tempo....
per ora voto 10
(felice)
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

InvisibleMan

Se a qualcuno interessano gomme MCC da Pavan sono in offerta
4 gomme 200 euro
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Montate sabato, (le presi a Lodi a 140 le 4), da subito buona impressione, la gita fino a Strevi ha confermato ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Yoghi

Io le ho montate le scorso ottobre, hanno fatto tutto l inverno egregiamente, con un passaggio sulla neve senza catene.
Sul bagnato non mi danno problemi. Perfette. All attivo hanno 5000km, le consiglio. (su)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

claudyane6

io ne ho fatti la metà abbondante, poco sul bagnato ma sempre  (superok)

tino73

posso fare una domanda
ho visto che le ve ruber 125 hanno il disegno michelin ma sono un po diverse dalle mcc...
sapete dirmi se da assistenza 2cv sono le stesse mcc e non le ve ruber?
infine devo ordinare pure le valvole? un normale gommista non le ha?
grazie

tino73

Citazione da: tino73 - 27 Marzo 2017, 11:44:33 AM

ho visto che le vee rubber 125 hanno il disegno michelin ma sono un po diverse dalle mcc...
sapete dirmi se sono meno valide
infine devo ordinare pure le valvole? o  un normale gommista puo montarle...
grazie

InvisibleMan

Citazione da: tino73 - 27 Marzo 2017, 11:44:33 AM
ho visto che le ve ruber 125 hanno il disegno michelin ma sono un po diverse dalle mcc...
sapete dirmi se da assistenza 2cv sono le stesse mcc e non le ve ruber?


SI

Citazione da: tino73 - 27 Marzo 2017, 11:44:33 AM
infine devo ordinare pure le valvole? un normale gommista non le ha?
grazie

SI

Citazione da: tino73 - 27 Marzo 2017, 11:44:33 AM
posso fare una domanda

Le domande sono due

(scherzo)  (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

tino73

grazie
quindi da assistenza 2cv mi mandano le mcc
e le valvole le trovo da un qualsiasi comune gommista?
grazie

bulè

Non sono mcc, ma credo 2cv passion. A quanto sembra sono buone. Inoltre hanno le dicitura m+s sul fianco e quindi utilizzabili anche come dotazione invernale.

Naturalmente parlo a livello legislativo.

Dovrebbe anche esserci un'ottima offerta sull'acquisto di 5 pneu.

Le valvole le trovi da qualunque ricambista.


Buona spesa.



tino73


10nico

Sono anche marchiati M+S?  (sorpreso)

Molto interessanti!

Ho guardato sul sito assistenza2cv ma non li ho trovati, più o meno quanto costano?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bulè

Ho ritrovato il volantino:




10nico

ORPO!  (sorpreso)

Grazie!  (superok)  (abbraccio)  (adoraz)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Guzzifuso

Buonasera, ho appena chiamato Elisa per chiedere una foto relarel degl pneumatici in promozione.
Non sono quelli sdi Cassis, sono nuovi prodotti a novembre 2016 con sigla M+S ma con disegno silil michelin

Qualcuno ha maggiori informazioni? IO son oin procinto di rimettere in strada la mia Charleston...le cui gomme hanno oltre 15 anni (sorpreso)...vanno, ma adesso la famiglia si è allargata e devo essere più prudente :)

Ringrazio chi potraà darmi un parere...lam promozione scade questo venerdì(Assistenza 2cv) altrimenti vado di Cassis

attilio

Io li ho comprati e montati sulla mia dyane da un mese  ho fatto circa 400 km mi sembrano ok!!! (guid)

Guzzifuso

Grazie ad Attilio ed anche a 10nico e Bulè che avevano già dato delle informazioni....e scusate per la scrittura maccheronica causata dalla solita fretta (stupid)
Aspetto la mail di Elisa(prezzo comprensivo di trasporto).
Saluti e buona giornata a tutti
GG

P.S.  voglio prendere anche 4 gomme per la Mehari, ma credo che metterò le cassis da fango e neve...la Mehari è nata così e così deve morire...giusto?

Oscar68

Chiedo lumi ai più informati

Sul sito di cassis ho visto che ci sono 2 tipologie di pneumatici 125r15

questo:
https://www.ricambi-mehari-2cv.com/pneumatico-2cvmcc125r15---a--1201020.html

e questo:
https://www.ricambi-mehari-2cv.com/pneumatico-2cvmcc125r15---a--1201015.html

il secondo (mi pare) abbia un disegno assai simile ai Michelin e, a parte questo dettaglio, costa meno......

differenze? consigli?

grazie!!

tiotio

Attenzione:
il primo link rimanda agli pneumatici da 135 anche se c'è scritto 125, o hanno sbagliato etichetta, o hanno sbagliato a scrivere.

Lo pneumatico corretto è quello da 125, con il disegno simil-michelin che hanno già montato molti qui nel forum e pare che si siano trovati bene.

(felice)

2cvbianca

Ciao ragazzi! Da quello che leggo, chi ha montato le gomme Mcc si è trovato bene. Io ho montato già due treni di queste gomme, sull'asciutto vanno bene, ma sull'asfalto bagnato le ruote anteriori mi si bloccano con troppa facilità. La stessa che sa mi succede sull'asciutto a pieno carico.

Col primo treno, pensavo che fosse colpa fosse dei pivot logori, ma adesso li ho sostituiti e ho fatto la convergenza, ma anche col secondo treno ho lo stesso problema...  (muro)

C'è qualcuno che ha avuto questo problema? Dovrei lasciare le Mcc per montare le costosissime Michelin?
Potrebbe esserci un problema dell'impianto frenante?  ???

claudyane6

io li ho montati ad agosto 2015, ho percorso circa 10.000 km senza problemi, solo la scorsa estate (molto calda) fischiavano un po in rotonda (in terza)

Tad

Io non ho altri termini di paragone, perchè le michelin che avevo prima erano vecchissime e quindi erano molto peggio delle MCC. Certo la tenuta su bagnato non è eccellente, ma in frenata non ho mai trovato problemi particolari, almeno per quanto riguarda le frenate "normali". Sull'asciutto in un paio di occasioni ho dovuto fare delle frenate di emergenza e si sono comportate molto bene.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

AndreaT

Ciao, io ho provato le Michelin e devo dire che sul bagnato scivolano ugualmente,la 2cv monta gomme 125 ed Ä— leggera davanti penso sia il suo tallone d'Achille, poi sull'asciutto va benissimo tutta un'altra storia
Sul bagnato specialmente in curva si va cauti ,non solo con la 2cv
(felice) Andrea

Andrea

2cvbianca

Quando guido la 2cv, cerco sempre di tenere una distanza di sicurezza più ampia, ma le ruote mi si bloccano anche su frenate normali e a bassa velocità, soprattutto la anteriore sinistra. Non potrebbe essere un problema ai freni?