E' arrivata "Clementine"

Aperto da amidelami, 09 Dicembre 2015, 20:45:00 PM

« precedente - successivo »

Sam

vai amidelami!!! auguri per l'acquisto e per il lavoro!!! bellissima l'idea del mandarino  (muoio) appena ricominciano le belle giornate nel nostro tavoliere ci incontriamo e magari tiriamo anche qualche altro "citrullo" dormiente  (superok).. vediamoci a metà strada però e!  (felice)
Teoria freuDYANE

amidelami

Spero per questa estate. Sono ancora in altomare.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

#32
Ieri ho fatto la prova montaggio prima di passare tutto di fondo grigio. Mi manca un supporto paraurti anteriore destro per controllare che la battuta cofano arrivi dove deve arrivare.  Devo fermarmi per forza in attesa dei ricambi

Ps. E' normale che le portiere posteriori resino aperte di 4/5 cm e non cadano a battuta? L'assestamento in altezza è automatica o è la guarnizione antivento che poi le tiene a livello?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Sam

Credo che valga lo stesso per la dyane.. Comunque a dayana chiudono cadono.. Potrebbe dipendere dal montaggio o dalla distribuzione dei pesi scorretta per l'auto smontata?
Quando smontai gli interni della mia chiudevano.. Ma le cerniere sono sicuramente diverse..
Potrebbe essere una cavolata prendete tutto con le pinze  (nonso)
Teoria freuDYANE

amidelami









Passato il fondo alla scocca e ai cerchi. Prossimo sabato si lavora a parafangi e sportelli.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Per gli sportelli che restavano "appesi" e non andavano a battuta NON era normale. ;D E' bastato lo sguardo di un carrozziere amico che con un pezzo di legno in due mosse precise le ha sistemate. Eerano lievemente svirgolate  (appl)


Il mestiere è mestiere, c'è poco da fare.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Sam

perfetto!!! e i lavori avanzano complimenti  ;D   (felice)
Teoria freuDYANE

10nico

Ostreghèta! Vai veloce anche te eh!

Molto bene!  (superok)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

amidelami

Eeeeeeeeh, la primavera si avvicina  :P e poi passa veloce.  Devo far tirare via una bottarella al portello posteriore sinistro con lo spot dall'amico carrozziere per non riempire di inutile stucco e poi guarnire di sigillante dove la parte interna si è "scollata". Poi preparo parafanghi, sportelli per l'ultimo fondo. Poi aspetto una giornata secca di sole via 2kl di orange mandarine AC 437.  Intanto 5 maxxis all season sono ordinati  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Teoria freuDYANE

guidowi

Citazione da: amidelami - 17 Gennaio 2016, 18:50:14 PM
Eeeeeeeeh, la primavera si avvicina  :P e poi passa veloce.  Devo far tirare via una bottarella al portello posteriore sinistro con lo spot dall'amico carrozziere per non riempire di inutile stucco e poi guarnire di sigillante dove la parte interna si è "scollata". Poi preparo parafanghi, sportelli per l'ultimo fondo. Poi aspetto una giornata secca di sole via 2kl di orange mandarine AC 437.  Intanto 5 maxxis all season sono ordinati  ;)

Ricorda al tuo amico che quella lamiera non è come quella di un'Audi; lo Spot può fare di quei buchi...

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Guido, una domanda. Ho dovuto cambiare il serbatoio perché era in ferro e pieno di ruggine e ben bucato. Ho preso un serbatoio in plastica usato, integro e ancora elastico.
Insieme al serbatoio di plastica c'erano anche le viti e le piastrine di fissaggio tra cui due spessori di plastica dura, circolari di circa 2 cm di spessore.

La domanda è: Dove vanno? Agli attacchi di avanti o a quelli di dietro? Ma sopratutto a che servono? Si montano agli attacchi di dietro per tenere il serbatoio parallelo al livello stradale?  Su quello in ferro non c'erano.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

Dovevano esserci anche col serbatoio metallico e vanno tra la traversa e il serbatoio.
Sugli attacchi posteriori vanno dei sottili distanziali quadrati tra le staffe e il serbatoio.
Tutte e quattro le viti devono avellere la rondella ovale in metallo e anche in plastica in modo che la plastica del serbatoio sia "morsa" da altra plastica.

Ciao
Guido

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

#47
Altra domanda . . . ravanando nei cartoni con i pezzi dell'auto "in kit"  :P non ho trovato  l'astina del comando apertura sportello aereatore.

L'ho trovata solo da cassis ma le spese di spedizione per quel solo pezzo non lo rendono un acquisto appetibile, quindi me lo rifaccio io ma . . . non ho la misura  :P

Qualche anima gentile me la può indicare?

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Oggi grise rosè  ;D
e targhetta colore AC 437
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Ludo

Citazione da: amidelami - 20 Gennaio 2016, 11:00:39 AM
Altra domanda . . . ravanando nei cartoni con i pezzi dell'auto "in kit"  :P non ho trovato  l'astina del comando apertura sportello aereatore.

L'ho trovata solo da cassis ma le spese di spedizione per quel solo pezzo non lo rendono un acquisto appetibile, quindi me lo rifaccio io ma . . . non ho la misura  :P

Qualche anima gentile me la può indicare?



Domani "ravano" tra i pezzi tenuti da parte, forse ce l'ho, se c'è ti mando le misure ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Manug75

Ami, scusa la domanda ...
... ma stai verniciando senza forno?
(sorpreso)
Gran bel lavoro comunque!

Golf

Citazione da: amidelami - 20 Gennaio 2016, 11:00:39 AM
Altra domanda . . . ravanando nei cartoni con i pezzi dell'auto "in kit"  :P non ho trovato  l'astina del comando apertura sportello aereatore.

L'ho trovata solo da cassis ma le spese di spedizione per quel solo pezzo non lo rendono un acquisto appetibile, quindi me lo rifaccio io ma . . . non ho la misura  :P

Qualche anima gentile me la può indicare?




Piccola foto.



La lunghezza e'  65 mm

La larghezza e'10 mm

Lo spessore e' 2 mm

L'interasse fori e'  55  mm

Il diametro fori e'  5,4 mm


La contropiastra puntata e' lunga 39 mm

Lo spessore contropiastra e' 2 mm

L'asola tra piastra e contropiastra e' 2 mm

(felice)

Golf

La profondita' utile dell'asola e' 15 mm......

zia anita

golf, mi faccia capire.....

è corretto dire che quella che avete postato, è tropicalizzata?
cioè con il trattamento elettrolitico di protezione contro l'ossidazione dei metalli
mentre quella "argento" non lo è? è cosi?


eppoi, sia più preciso....
metta il peso ;D
evitate le maiuscole...

amidelami

Golf, più preciso di così . . . ;D

Grazie! Mi metto all'opera.

Ps. Si quel giallognolo è la zincatura detta "tropicalizzata".
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Golf

Citazione da: zia anita - 21 Gennaio 2016, 16:02:25 PM
golf, mi faccia capire.....

è corretto dire che quella che avete postato, è tropicalizzata?
cioè con il trattamento elettrolitico di protezione contro l'ossidazione dei metalli
mentre quella "argento" non lo è? è cosi?


eppoi, sia più preciso....
metta il peso ;D



Miiiiii ZIAAAAAAAAAAAA............
Pure il peso!!!!!!!



Contenta?

;D ;D ;D

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

zia anita

ecco.

scusi caro amidelami ma con questi giovanotti non si può mica mollare sa?
se non facessi cosi, il buon golf comincerebbe ad essere approssimativo come le prime info senza il peso.
incommentabile

golf
che non si ripeta più mi raccomando, altrimenti lo riferisco subito al Maestro che....son 2 giorni che tesse e non favella...

lascio una gomma per cancellare il commento
mi scusi l'ot in questo meraviglioso 3d.





evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia