News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


il restauro continua

Aperto da bovaraccio, 20 Gennaio 2016, 19:16:12 PM

« precedente - successivo »

bovaraccio

ciao daniele grazie......certo se capiti con piacere

bovaraccio

assale posteriore finito e montato,serbatoio pulito verniciato e montato

Cedro

 (felice)

Ciao Bova. Io sto a Roma (garbatella)
Gran bel lavoro, complimenti!

Se avrò (mi gratto!) problemi di carrozzeria pesante ti posso contattare?

(appl) (appl) (appl)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

bovaraccio

ciao cedro......grazie ......spero che non ti serva aiuto ...però si mi puoi contattare (felice)

bovaraccio

oggi ho provato a sfilare i bracci della scatola dello sterzo ma non sono riuscito a toglierli........necessario estrattore??

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Teoria freuDYANE

bovaraccio

ciao ludo....... allora credo che sarò costretto a lasciarlo cosi...devo pulire ed ingrassare il tutto sembrano in buono stato

bovaraccio


Ludo

Ma li vuoi sfilare dalla scatola sterzo o da dove ai mostrato in foto?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bovaraccio

volevo toglierli per poterli verniciare e pulire.....si anche dalla scatola sterzo

Ludo

per il lato scatola sterzo ci va l'estrattore e dovrai cambiare il pezzo in gomma che sta dietro, si distruggerà.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio B.

 (felice) (felice)

Per disaccoppiare dal lato del mozzo: gentili martellate da sotto.

Per disaccoppiare dalla scatola dello sterzo: estrattori, oppure due belle mazzette pesanti sopra e sotto gli occhielli, con i perni filettati protetti.

Due colpi dati bene con precisione ed escono.

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

bovaraccio

grazie per i consigli........ se lascio cosi sarà più complicato pulire e verniciare ma con molta pazienza riuscirò nell'impresa

bovaraccio

dopo ore di lavoro ho quasi finito il telaio

bovaraccio


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Molto bene Bovaraccio!  (superok)  (bravo)

Hai tutta la mia innnnviiiiiiiidia perchè stai facendo dei lavori che per ora mi posso solo sognare!

(su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bovaraccio

finalmente tocca terra.......il telaio è quasi finito tubi mollettone nuovi tamponi nuovi tutto ben verniciato

bovaraccio

buona domenica a tutti.....ieri ho smontato un po di pezzi dal motore per poterlo lavare,nel togliere il collettore ho trovato i condotti dei cilindri pieni di frammenti del collettore.....ora mi chiedo se quei frammenti non siano entrati nel cilindro???? domanda questa che faccio in quanto non sono ferrato nel campo meccanico e non ho mai lavorato su questo motore.......se i frammenti sono presenti l'unico modo per saperlo presumo sia smontare le teste......oppure è impossibile che i frammenti vadano nel cilindro???? chiedo aiuto non vorrei arrivare al momento di metterlo in moto (tentare di metterlo in moto)e rischiare di grippare.grazie in anticipo per le risposte

Ludo

Le teste toglile, ma prima aspira bene dentro i condotti di scarico e carico, sono scaglie di ruggine, belle fetenti ;)

Per richiudere il tutto ti ci vorranno le guarnizioni nuove, sia dei guida aste valvole che del collettore, e visto che hai il motore sul tavolaccio, ti converrebbe prendere il kit completo, cosi cambi anche i cortecchi, se non le hai ancora ti consiglio queste:

http://www.burton2cvparts.com/pochette-de-joints-moteur-2cv6-602cc-p-6651.html

sono le migliori in assoluto ;)

Per il serraggio delle teste, ti cerco un post di Guido dove spiega davvero bene come procedere prechè tutto vada per il meglio ;)


La stupidità divora facce e nomi senza storia

bovaraccio

grazie ludo farò come dici e mi affiderò ad una persona competente.....credo che cambierò tutte le guarnizioni per stare tranquillo

Guzzifuso

Ciao Sam, hai provveduto a fare il trattamento dei pot?
Ci va l'olio di ricino, altrimenti molto più pratico un prodotto che vende Guido lo spruzzi e non sentirai il mugito per i prossimi 30 anni ;)

P.S. Complimenti per il lavoro che stai facendo

Guzzifuso

Scusa  Bovaraccio ho fatto confusione con i nomi...un saluto anche a Sam  (stupid)

bovaraccio

ciao a tutti dopo parecchi giorni di poco lavoro sulla 2cv.....sono tornato a lavorare a buon ritmo rimontato il motore dopo averlo lavato e tagliandato in tutte la sue parti che vanno sostituite.....e finalmente la scocca ritrova il telaio e questo momento è stato commovente (superok) (superok)

10nico

OTTIMO!  (superok)  (bravo)

Buon divertimento!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bovaraccio


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

bovaraccio

ciao a tutti dopo mesi di lavoro riesco finalmente a condividere con chi come me ama le bicilindriche e ringrazio per le risposte ricevute ora finalmente ho quasi finito il restauro sono emozionato carico qualche foto e aspetto commenti da tutti grazie  ;D ;D ;D ;D ;D

10nico

WOW!  (sorpreso)

E' la prima volta che vedo riverniciare una bicilindrica alla maniera delle moderne, cioè senza scoccare e lasciando la grande parte dei lamierati al loro posto e mascherando il resto! (vecchio)

Sembra venire bene  (superok) , grazie dell'aggiornamento!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper