News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


revisione OK!

Aperto da giorgio, 01 Agosto 2016, 10:52:05 AM

« precedente - successivo »

giorgio

Citazione da: Golf - 30 Novembre 2016, 18:02:22 PM
Citazione da: giorgio - 30 Novembre 2016, 17:56:20 PM
Citazione da: Golf - 30 Novembre 2016, 17:44:51 PM
Certo Zia,basteranno.....

Chiaramente la protezione va fatta su lamierati in condizioni ottimali/buone.

Andare a proteggere un mucchietto di ruggine serve a ben poco,se non a buttare dei soldi.

(felice)

Hai centrato la particolarità del mio caso, Golf; io sto cercando di frenare un processo di corrosione già avviato.


Per Zia Anita: Qualche tempo fa ho comprato, per fare i ritocchi di vernice a Bianca, il colore corrispondente al codice Citroen perché ho pensato che se avessi usato un bianco qualsiasi avrei fatto

arrabbiare Zia Anita !! ;D

Ciao Giorgio.

Allora  prima del gel protex ti conviene fare un passaggio con un convertitore di ruggine per fermare l'azione di ossidazione,poi potrai mettere la cera.

(felice)

Grazie Golf !  Prendo nota.
(felice)

giorgio

Citazione da: zia anita - 30 Novembre 2016, 18:10:04 PM
Per Zia Anita: Qualche tempo fa ho comprato, per fare i ritocchi di vernice a Bianca,
il colore corrispondente al codice Citroen perché ho pensato che se avessi usato un bianco qualsiasi
avrei fatto arrabbiare Zia Anita !!



avete fatto b e n i s s i m o .

si fa presto a dire: mi dia  un po' di bianco che devo fare dei ritocchi......
ussugnur

guardi che verro' a controllare (muro)

lasci pure le chiavi nel portaguanti.
grazie

(abbraccio)

(abbraccio)

guidowi

Citazione da: Golf - 30 Novembre 2016, 17:44:51 PM
Certo Zia,basteranno.....

Chiaramente la protezione va fatta su lamierati in condizioni ottimali/buone.

Andare a proteggere un mucchietto di ruggine serve a ben poco,se non a buttare dei soldi.

(felice)

Per le lamiere degli scatolati non nuove e possibilmente intaccate sarà presto disponibile l' EPORUST, convertitore di ruggine epossidico attualmente in fase di sviluppo presso il centro ricerche Atelier 2cv/Fimo ChemicalGolf.
Sarà disponibile in bombole dotate di sonda (un po' come il Ricipot) per applicazione in zone non accessibili se non con un buco  ;)  (superok)

zia anita

evitate le maiuscole...

Ludo

EPORUST!

per tutti gli amici citronici! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

giorgio

E allora aspettiamo tutti l'EPORUST !

Grazie della notizia Guido !!

(ura)

zia anita

nome terribile. (sorpreso)
mi ricorda il prostamol
mi sono spaventato
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 30 Novembre 2016, 18:33:15 PM
nome terribile. (sorpreso)
mi ricorda il prostamol
mi sono spaventato

Dai zia non dirlo che ne fai uso regolare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

saranno 30 anni che lo uso per precauzione  (muoio) (muoio)

moriro' con...tuttoaposto (muoio) (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

giorgio


claudyane6

Citazione da: zia anita - 30 Novembre 2016, 18:37:11 PM
saranno 30 anni che lo uso per precauzione  (muoio) (muoio)

moriro' con...tuttoaposto (muoio) (muoio) (muoio)

dicesi anche:

fare una vita da malati per morire sani.....

guidowi

Citazione da: zia anita - 30 Novembre 2016, 18:33:15 PM
nome terribile. (sorpreso)
mi ricorda il prostamol
mi sono spaventato

Preferisci "EpoRouille"? Le etichette non sono state ancora stampate  ;D

10nico

FIIIIIIISCHIAAAAAAA!!!!!!!!!

Grandi G&G(superok)  (compl) (bravo) (appl)

Quasi quasi mi ci faccio pure i gargarismi, prevenire è meglio che curare! (zia docet! (vecchio) )

(muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

Eporouille, suona già meglio ( anche senza tutte quelle maiuscole (muro) )
discipline rouille, prévention de la rouille ma RUST no, no dai. ;D


passo a prenderlo domani alle 8:oo

libero il baule (sorpreso)
evitate le maiuscole...

Guzzifuso


bibino59

Citazione da: giorgio - 30 Novembre 2016, 17:56:20 PM
Citazione da: Golf - 30 Novembre 2016, 17:44:51 PM
Certo Zia,basteranno.....

Chiaramente la protezione va fatta su lamierati in condizioni ottimali/buone.

Andare a proteggere un mucchietto di ruggine serve a ben poco,se non a buttare dei soldi.

(felice)

.




Hai centrato la particolarità del mio caso, Golf; io sto cercando di frenare un processo di corrosione già avviato.
... ...

Quando ho restaurato Eola seconda  ho spruzzato negli scatolati nuovi ( lamierati sostituiti) il Dinitrol, tipo per lamiere nuove; Nella parti che non ho sostituito, soprattutto nel telaio,  ho invece spruzzato il tipo adatto a lamiere  vecchie, cioè con una ossidazione superficiale già innescata (almeno, così ci racconta il produttore... dovrebbe essere piu' sottile e penetrante dell'altro, che invece è più "ceroso"), questo:

http://www.ebay.it/itm/220998624645?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT


purtroppo costa un  botto,  e ne ho usati 3 barattoli tra  questo e l'altro tipo... (piango) (piango)


Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

bibino59

Estratto  dalla scheda del produttore:


Leaves a brown, waxy water-repellent protective film

Stops existing rust

Designed for application into closed cavities such as doors, frame members and exterior joints and crevices. The product can be used for rust-proofing of second-hand cars, trucks, buses and other vehicles

Thicker cavity waxes are available DINITROL 3654, DINITROLHS 3125 and also clear cavity wax DINITROL 1000
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

COIO3

Citazione da: giorgio - 30 Novembre 2016, 15:31:19 PM
ho trovato due buchi di ruggine  :( nei giorni scorsi ho trattato i buchi con una pulita ed una passata con il Ferox

comprendo il tuo stato d'animo, amico mio, c'é stato un tempo in cui anche io pensavo che la dolcezza fosse risolutiva in questa materia, é stato molto tempo fa  (duel)

traviato dalle letture forumistiche ho cominciato ad accumulare attrezzatura e oggi davanti alla ruggine non ci vado leggero  ;)

neanche il tempo di una cicca e gia la smerigliatrice angolare squarcia la parte ammalorata, giusto il tempo di una birretta e ho gia svegliato la saldatrice: muoviti filomena, abbiamo da fare... (appl)

in materia di ruggine esiste una sola regola: chi pecora si fa il lupo se la mangia  (sorpreso)
Whatever Works ;)

guidowi

Non c'è dubbio!
Però l'EpoRust o l'EpoxRouille (votazioni aperte) intanto va bene per trattare gli scatolati nuovi perchè è sia convertitore che vernice epossidica ed adatto a trattare scatolati vecchi presumibilmente intaccati ma non perforati e per tutti coloro che non hanno... Filomena.

Il Dinitrol, anche nel versione più "insinuosa" è comunque classificata come una cera protettiva, non converte e non vernicia in modo stabile e duraturo nelle zone inaccessibili ed è addirittura utile per trattare le zone accessibili :) (felice)

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

zia anita

Guido

EpoRust o EpoxRouille

il secondo.

la x pero', a lettura veloce (e l'occhio sai bene che legge un po' ad interpretazione) trasforma epox in expo.  (sorpreso)

solo un dettaglio ma che in prima lettura mi ha costretto a rileggere.

invece ho apprezzato moltissimo l'uso smart fra maiuscola & minuscola.

eccellente. (appl)
evitate le maiuscole...

claudyane6

(e l'occhio sai bene che legge un po' ad interpretazione)

esatto!!!

una decina di anni fa, scendo le scale dentro l'aeroporto di Malpensa1 e svoltando ad un pianerottolo mi sono trovato di fronte un manifesto gigante, 6x3 metri credo, con una frase scritta a caratteri cubitali; l'ho letta camminando velocemente verso l'imbarco, non la ricordo ovviamente ma ricordo benissimo che una delle ultime parole non mi quadrava, mi fermo un'attimo e la rileggo: NON c'era una parola scritta correttamente!!!!! ma il mio cervello l'aveva letta correttamente quasi tutta ed aveva un senso

zia anita

Sceodno una rcircea dlel'Uvitrisenà di Cmbairgde non ipromta l'odirne dlele lrteete in una proala, l'uicna csoa che cntoa è che la pimra e l'utlmia ltetrea saino al psoto gusito. Ttute le atlre lrteete  dlela poalra psonoso esrsee itinvtere snzea carere prleobmi alla letutra.

Qstueo acdcae pcherè la mtene non lgege ongi lteetra senigolnarmte ma la proala cmoe un ientro qudini il clrveelo è cnouqmue in gdrao di asblsemare le lterete e iernttaprere la ploara crottrea.



No, non siamo impazziti, nè questo è il primo tentativo del nostro piccolo Ale di scrivere un articolo.  Questo è un esperimento che cerca di dimostrare la fondatezza o l'infondatezza di alcune teorie riguardanti il modo in cui il nostro cervello "legge" e interpreta i segni, le lettere e le parole.    Ho da poco finito di leggere il libro di Glenn Doman sull'insegnamento precoce della lettura ( a breve la recensione) e per saperne di più ho curiosato in rete e sono finito su questo blog.

Per vedere se per caso dietro allo scombinamento delle lettere ci fosse uno studio accurato sulla loro disposizione apparentemente casuale, ho provato a tradurlo e scombinare io personalmente le lettere.  Ebbene, quello che avete letto è il risultato, ugualmente efficace ed affascinante.

scusate ot
evitate le maiuscole...

guidowi

Citazione da: zia anita - 01 Dicembre 2016, 15:04:05 PM
...solo un dettaglio ma che in prima lettura mi ha costretto a rileggere.

Vedi? Rileggi, ti rimane impresso e non te lo scordi più è perfetto !  ;)

zia anita

bene.
se il liquido magico e' pronto, passo direttamente stasera. (sorpreso)

ne prenderei 2 damigiane.
grazie. (muoio)
evitate le maiuscole...

Tad

accidenti, forza aumentate gli investimenti per lo sviluppo del prodotto che io ne ho veramente bisogno! Ho un "buchetto" solitario che potrebbe magari beneficiarne (tu Guido sai quale)  ;D. Anzi, se vi serve una cavia per la fase di sperimentazione clinica mi offro volontario.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

AndreaT

Citazione da: zia anita - 30 Novembre 2016, 18:37:11 PM
saranno 30 anni che lo uso per precauzione  (muoio) (muoio)

moriro' con...tuttoaposto (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio)
Andrea

COIO3

Whatever Works ;)

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

COIO3

Whatever Works ;)