Cominciamo: pikup o paguro?......si vedrà!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 11:31:16 AM

« precedente - successivo »

se per cause di forza maggiore cambiassi progetto?

Butto tutto
3 (25%)
vendo a pezzi
2 (16.7%)
lo faccio pikup con cassone ribaltabile da usare in terreni privati
5 (41.7%)
come sopra ,lo vendo al solo costo dei ricambi e vernici
2 (16.7%)

Totale votanti: 9

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

MARVAR

.Ludo...quando passi da Ovada fammi uno squillo che la mia aca ha bisogno di un tagliando. Nel frattempo continuo a cercare una bagagliera....Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

Ludo

Bene, ora si attacca con il telaio, che credevo meglio! (sorpreso)








AH!!!!....ho imparato a mettere gli occhiali....dopo l'ultima disavventura! (stupid)







La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

PENSAVO MESSO MEGLIO???

non mi dire che ti sei spaventato vedendo quel marciume???

Non ci credo nemmeno se lo vedo!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paoloDòCavaj

Senti, Ludo
(non è x romperti i maroni
ma x distrarti un pò....)

......visto quello che sei in grado di combinare
perchè non ci sforni un bel prototipo
( avrebbe tutti i pezzi di ricambio belli e pronti)
da proporre alla Mamma Citronica?

Comunque sia
non sentirti solo in questa incredibile impresa:
siamo tutti con te.
Se poi non ti ferma tutta quella ruggine
ascolta il vecjo,
ce la farai alla grande.

...E Grande sarà la Festa.

Roberto Threeyes


Ludo

Mettiamo qualche foto,che cosi andate a pedalare da qualche altra parte! (inc) (inc) (inc) (inc)

Dopo aver pulito bene, con spazzola,cannello e anche questa per gli angoli più fetenti...





Ho tagliato la borzione di bordo marcio,e dato 2 belle spruzzate di  zinco spry..



Radrizzato quei 2 rigonfiamenti che si vedono ho saldato una toppa/rinforzo comprensiva di bordo



Domani si prosegue....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

 col cannellooo?
ma sei pieno di legna e tieni famiglia !!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Telaio denudato.....



E le pulizie continuano...

La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Qualcuno può dirmi se i numeri di telaio dell'AK sono sul longherone dx come sulla 2cv?


Questo telaio non li ha da nessuna parte.... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sert

 la mia li ha sul lato destro.....

se però la tua fosse stata ripunzonata in un momento da definire della sua storia potrebbe averli anche in posti fantasiosi...
magari sui fondi lato passeggero o anche sulla paratia ( non ricordo a chi l'avevano punzonato in quella zona)...

saluti>>L

guidowi

Questa AK non viene dalla francia?
Tutte le bicilindriche vendute in Francia fino all'81 avevano i numeri impressi sul pavimento del telaio, lato passeggero, comprese le mehari che lo nascondevano con la vasca di plastica!! (geniale,no?)
La zona è ovviamente facile preda di corrosione o di inondazioni barbariche di antirombo, per cui spesso i numeri sparivano.

Vorrei dire che lo zinco sprey va usato sulle faccie delle lamiere che rimangono una contro l'altra dopo la saldatura perchè protegge dalla ruggine e non brucia vistosamente mentre si salda.
Data la scarsa resistenza agli sfregamenti e scarso ancoraggio non serve spruzzarlo sulle superfici libere dove va usato invece un primer o un fondo epossidico che se sovrapposti ad uno strato male ancorato possono addirittura rischiare dei distacchi.

paoloDòCavaj



..è notte, e il vecjo pensa a te che dormi cullandoti nelle tue lamiere

Ludo

Paolo, ma questa è un AZU? con le targhette cosi ho l'AZ, AK che ho è più recente.....
(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Ludo!

il numero di telaio non era più leggibile e come di ce giustamente Guido sarebbe stato sulla lamiera superiore a livello dei piedi del passeggero.

Ma a te non serve, anzi meglio che non sia più leggibile, i documenti di questo telaio non ci sono più in Francia risulta demolito.

Tu dovrai farlo ristampigliare in motorizzazione con il libretto del paguro, asserendo che il numero non era più leggibile dato che al telaio, giustamente con il restauro, è stata sostituita la lamiera superiore che era corrosa.

Mi sembra una cosa più che logica fare in questo modo qui.

Valvì

anzi che dico... mi correggo, sul Paguro dovrebbe essere sul longherone anteriore dx essendo un'acadiane italiana la base.

Quindi devi dire che col restauro è stata sostituita questa parte qui, o semplicemente che la corrosione l'ha reso illeggibile.

bulè

Non la vedo così semplice.

La sostituzione del telaio deve essere fatta da un tecnico (per la motorizzazione) con tanto di fattura e dichiarazione di regola d'arte.

Credo che la cosa non si discosti di tanto anche sulla sostituzione di alcune sue parti... guarda caso proprio quelle con su il numero....


Mi sa che rischiate un po' troppo...

paoloDòCavaj



Ho comperato d'istinto questa berlina: poi alla prima revisione, non era identificabile perchè ottenuta da assemblaggio e taroccate varie.
Ho speso una certa cifra, ma ora è ripunzonata.

Ieri notte, di ritorno da Pegognaga, ero un pò stracco: non ricordavo la base da cui parti, anche perchè sembra che tu stia facendo una roba tutta tua, una LUDAK.

Con la quale sarai in prima fila all'incontro a Pegognaga per la Nomination di "Tarocco dell'anno"

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 13 Gennaio 2012, 11:28:55 AM
Ho comperato d'istinto questa berlina: poi alla prima revisione, non era identificabile perchè ottenuta da assemblaggio e taroccate varie.
Ho speso una certa cifra, ma ora è ripunzonata.

Quantificando? (spannometricamente)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Citazione da: bulè - 13 Gennaio 2012, 11:10:29 AM
Non la vedo così semplice.

La sostituzione del telaio deve essere fatta da un tecnico (per la motorizzazione) con tanto di fattura e dichiarazione di regola d'arte.

Credo che la cosa non si discosti di tanto anche sulla sostituzione di alcune sue parti... guarda caso proprio quelle con su il numero....


Mi sa che rischiate un po' troppo...

Forse hai ragione, perchè parlare di resturo? di sosituzione parti di telaio?

semplicemente il numero non è più leggibile per via della corrosione e quindi va ristampigliato

meglio così

la vedo l'unica soluzione come dice nache paolodòcavaj

Valvì

il num di telaio serve giustamente a garantire per i furti e per le eventuali azioni criminali commesse con un mezzo,

in caso che questi fatti non sussistano quale può essere il problema?

si legge sul libretto di paolodocavaj "indagini di polizzia effettuate con esito regolare"

bulè

Citazione da: Valvì - 13 Gennaio 2012, 14:47:44 PM
in caso che questi fatti non sussistano quale può essere il problema?

Il problema è che è un'altra macchina.

Risolvetela come meglio è per voi, chiaramente; ma fate attenzione. Non vorrei portare le arance a Cerialdo.  ;D

paoloDòCavaj

Anche se laici
pregate, gente
pregate e accendete lumi
che ghe vada ben, al Ludo
dopo tanto smachinar!

paoloDòCavaj

MI CITO E CITO CRUELL
Ho comperato d'istinto questa berlina: poi alla prima revisione, non era identificabile perchè ottenuta da assemblaggio e taroccate varie.
Ho speso una certa cifra, ma ora è ripunzonata.

Quantificando? (spannometricamente)
RISPONDO

Se non me lo ricordo, l'ho rimosso
se l'ho rimosso può essere stato un salasso
         e che quel meccanico m'ha rotto il casso.

Ecco qua
che t'ho spudà l'osso

Ludo

Qualche cosa anche oggi..........

Rinforzo...



Marciume da eliminare...



pezzo rifatto



Pezzetto.........



Stesso lavoro dalla parte opposta





Preparazione lamiera...



Fatto ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

Se ti viene un momento di abbattimento
prova a tenere in considerazione quanto ti dico:
Ho sempre sognato un PickUp per la campagna e per girare più leggero, con corpo sciolto, montandoci sopra la mia vecchia AirCamping
Se non fai il Paguro, mi candido come acquirente x l'altra versione.
La chiamerei LUDO 1.

E x la punzonatura troveremo una soluzione, che da qualche parte ci deve stare.
Altrimenti non ci sarebbe stata l'evoluzione.....
(ma che pensiero profondo! di certo è la febbre)