Marmitta inox o normale ?

Aperto da mercedes, 01 Dicembre 2011, 21:24:20 PM

« precedente - successivo »

mercedes

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio , voglio sostituire completamente il gruppo marmitta della mia mehari , nel catalogo Cassis troviamo quella Inox e quella tradizionale . Chiaramente c'è una bella differenza di costi , tenendo la macchina al mare avrei pensato di mettere quella inox sperando nella maggior durata. Inox 335,00 normal 80,00 . mi pare una grande differenza , Cosa ne pensate ? ma soprattutto c'è qualcuno che le ha montate ? Grazie (felice)

Vicè

#1
Sull'ACA ho lo scarico completo INOX, regalo di Lucajack  (abbraccio)
Ha già qualche km "addosso" ma pochi segni di usura: costa un accidenti ma è ben fatto. E' la prima volta che monto uno scarico inox: sempre avuto quello standard.
  (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

mercedes

Citazione da: Vicè - 01 Dicembre 2011, 22:33:16 PM
Sull'ACA ho lo scarico completo INOX, regalo di Lucajack  (abbraccio)
Ha già qualche km "addosso" ma pochi segni di usura: costa un accidenti ma è ben fatto. E' la prima volta che monto uno scarico inox: sempre avuto quello standard.
  (felice)

secondo te , la differenza di costo sta nel materiale che garantisce una maggior durata o cosa  altro ? se la tradizionale mi dura cinque anni forse conviene , prima di arrivare alla spesa di quella inox avrei cambiato quattro volte la normale coprendo un periodo di circa 15/20 anni . Ho paura inoltre che utilizzando l'auto poche volte durante l'anno ,(ferma durante l'inverno ) teoricamente si dovrebbe bucare una parte della marmitta , (alto rischio poiché parcheggiata in box ma a 100 metri dal mare) e forse potrei prevedere la sostituzione più frequente di una sola parte. non ho esperienza in merito, per questo  mi domando e mi rispondo da solo in attesa di chi mi possa consigliare per l'acquisto più adatto alla situazione . Grazie -Vicè (felice)

sergio zoccolo

Ciao, dopo anni e km con vecchie bicilindriche il mio consiglio è di continuare con le tradizionali marmitte, a meno di non avere il ********* di riceverne di inox in regalo...mmmm..vicè...  (muoio) (muoio) (muoio)

Sicuramente il costo è dovuto alla differenza del materiale, ma è un pò esagerato, dicono che le marmitte in inox siano infinite, ma non ho esperienza al riguardo, mentre con le tradizionali l'unica cosa che marcisce ogni 2/4 anni (dipende dall'uso) è il silenziatore sotto la scocca oppure il "cornuto" sotto il cambio sopratutto se fai tanto sterrato e prende colpi (come nel mio caso), entrambe hanno un costo abbastanza contenuto.

Senza contare che se non si usura più i produttori, i rivenditori ed i meccanici che fanno?

Vogliamo mica bloccare l'economia anche noi?
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Vicè

Citazione da: mercedes - 01 Dicembre 2011, 23:11:07 PM
secondo te , la differenza di costo sta nel materiale che garantisce una maggior durata o cosa  altro ?
Non è giustificabile una tale differenza di costo. Dipende sicuramente dalla scarsa domanda e da quella brutta bestia che si chiama capitalismo. Prima di arrivare al costo della inox potrai cambiare un bel po' di silenziatori, soprattutto se sono a rischio ammaccature come la "cornuta". Sulle 2cv raid spesso si usa la 2 in 1 non tanto per guadagnare quel poco di potenza in più ma per recuperare "luce" da terra ed evitare che i colpi possano danneggiare la prima marmitta.
(felice)

Sergio... uomo avvisato... (sicilia)
(muoio) (muoio)

Salutamu! (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

mercedes

ciao ragazzi , mi pare di capire che quella inox oltre una maggiore durata è più resistente agli urti , non credo assolutamente di ricevere botte nel sottopancia, cammina su strada asfaltata e non ho mai avuto la libidine dei tubi di scarico , in questo caso inox , riflettente al sole !!!! credo che la cosa migliore si la marmitta tradizionale , magari per evitare nuovi costi di trasporto potrei incamerare all'acquisto un doppio silenziatore , nelle autovetture tradizionali , quando stanno a lungo ferme , si buca il silenziatore , e poi la mia piccola ha 26 anni , a parte qualche sfiato dai collettori e della ruggine che la da color.............ancora funzia :)certo 80 euri per la marmitta completa mi sembrano veramente pochi . Vengo da altri marchi , a confronto i  i costi dei ricambi sono notevolmente bassi (per fortuna)  (felice

bulè

Citazione da: mercedes - 02 Dicembre 2011, 08:50:51 AM
... mi pare di capire che quella inox oltre una maggiore durata è più resistente agli urti ...

hemmmm, no. E' più resistente alla corrosione.

Citazione da: mercedes - 02 Dicembre 2011, 08:50:51 AM
... non credo assolutamente di ricevere botte nel sottopancia, cammina su strada asfaltata ...

Peccato...  ;D Non sai che libidine ti stai perdendo!!

Citazione da: mercedes - 02 Dicembre 2011, 08:50:51 AM
... Vengo da altri marchi ...

Lo si intuiva dal tuo nick...  ;D

Sei la dimostrazione che a tutto si può guarire!  (muoio)

Vicè

Citazione da: bulè - 02 Dicembre 2011, 09:27:15 AM
Citazione da: mercedes - 02 Dicembre 2011, 08:50:51 AM
... non credo assolutamente di ricevere botte nel sottopancia, cammina su strada asfaltata ...

Peccato...  ;D Non sai che libidine ti stai perdendo!!

(appl) (su)



Buona polvere 8) (guid)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

bulè