Ho letto dati discordanti sull'amperaggio dei fusibili. Chi ha delle informazioni precise circa l'amperaggio dei 7 fusibili delle 2 scatole portafusibili. Parliamo di 2CV6 special del 1983.
grazie
ciao a tutti
se qualcuno conoscesse anche i dati per una 2cv dell'81...
vorrei tenerne qualcuno in auto come scorta
Scusate, ma non si può controllare quelli che avete sù?
Se poi pensate che siano stati cambiati a membro di segugio allora è diverso..........
(felice) Mimmo
Io tempo addietro ho fatto scorta di fusibili, perche' non si sa mai (nonso)
Ovviamente non ne ho mai fuso nemmeno uno, ed e' stato meglio cosi', perche' non riesco proprio a ricordare dove sono andato a nasconderli (appl)
Comunque, andando a memoria, mi pare fossero fusibili da 10 ampere, ma forse anche da 15, almeno credo (??) in effetti non c'e' niente nella 2cv che sciali 120watt di corrente ;)
(felice) Mimmo.
Citazione da: drillo65 - 11 Luglio 2013, 18:39:57 PM
Scusate, ma non si può controllare quelli che avete sù?
Se poi pensate che siano stati cambiati a membro di segugio allora è diverso..........
(felice) Mimmo
"a membro di segugio" è fantastico!!!
si!! penso proprio che il segugio abbia colpito.
......Non conosco lo schema dei fusibili della Deuche.... (muoio) ma poichè ho effettuato personalmente il restauro dell'impianto elettrico.....allora nella scatola dove ci sono i fili di colore verde.....quelli con spessore ridotto per intenderci....ci sono quelli che bypassano le utenze tipo clakson....frecce..... Luci.... .mentre in quella con i fili più grossi gialli e marroni credo..... Ci sono quelli che comandano accensione al blocchetto chiavi......etc.....(Magari dopo le catazze dette ora qualche guru risponde...) cmq dovrebero essere da 16 ampere max...
L'assorbimento maggiore è dato dalle lampade dei proiettori principali: se sono state lasciate quelle asimmetriche sono 45Wx2 se invece avete adottato le H5 (stessa zoccolatura delle Pt45 ma allo iodio) sono 55Wx2 in entrambi i casi +10Wx2 se in abbagliante........
(felice)