Buongiorno a tutti
L' altro ieri ho messo le mani al carburatore in quanto aveva il minimo un po' alto e appena il motore si scaldava la ripresa specialmente con seconda era difficoltosa, preticamente andava a strattoni.
Ho trovato vari perni tra cui i 4 sul ragno un po' molli.
Pulito lo spillo del minimo e il filtrino di metallo, regolata.....un orologio.
L' unico danno collaterale e che adesso sento nell' abitacolo un forte odore di benzina che prima non avevo.
Qualcuno ha idea di cosa può essere successo e di cosa devo fare?
Citazione da: mehari lmd - 22 Gennaio 2015, 11:30:44 AM
..... e di cosa devo fare?
...non accenderti una paglia !
Verifica l'altezza del galleggiante, probabilmente è sballata.
Poi verifica anche le candele, se hai dei dubbi sostituiscile (le Champion costano pochissimo e vanno bene).
Idem per i cavi-candela.
Lu, il carburatore non l' ho aperto.
tanto per imparare qualcosa in più....perchè mi consigli di cambiare le candele?
Non è importante se non l'hai aperto.
I lavori che hai fatto possono aver fatto in modo che un problema che c'era anche prima ma che non si notava, ora si noti.
E il livello del galleggiante è una cosa parecchio importante e uno dovrebbe sempre guardarlo.
Si è scritto ampiamente in merito.
Il sostituire le candele è perchè ho idea che non tutta la benzina venga correttamente bruciata.
Meglio sarebbe smontarle e guardare che colore sono.
Anche di questo si è abbondantemente scritto.
Grazie Lu
vedrò di fare questi controlli.
Intanto inizio con le candele e poi passo al galleggiante