Ieri una gran puzza di benza mi ha allarmato. La mia Charleston perde vistosamente carburante dietro la ruota anteriore sinistra. Mi chino e scopro subito il guaio. Un tubo di gomma telata che arriva dalla pompa della benzina raccordato a un tubetto di ottone di circa 15 centimetri, raccordato a sua volta ad altro tubo di gomma raccordato a sua volta ad un tubo di plastica che arriva dal serbatoio, perde. L'ho riparato sempre con una sequenza di tubetti nuovi di gomma telata per carburante e fascette d'acciaio. Chiedo a chi ne sa di più: il collegamento originale tra serbatoio e pompa della benzina, quanti, quali pezzi prevede e in quale sequenza? (nonso)
Ciao Marco,
guarda da qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1224.msg27670#msg27670 (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1224.msg27670#msg27670)
in poi, trovi la scheda con i pezzi
(su)
ciao, la sequenza che hai trovato è corretta.
Non devi far altro che sostituire tutti i tubi di gomma e sei a posto.
Un consiglio, usa il tubo diametro interno da 5mm, non dovrai usare fascette, e soprattutto verifica il raccordo sopra il serbatoio, se non è stato fatto ti causerà senza dubbio problemi.
Però per farlo devi smontare il serbatoio, quindi ti devi organizzare un momento...
(felice)
Citazione da: tiotio - 23 Aprile 2015, 12:46:40 PM
Però per farlo devi smontare il serbatoio.....
(felice)
......possibilmente prossimo al vuoto, non come il sottoscritto (stupid)
Grazie a tutti per i vostri consigli e segnalazioni. :)