sabato ho ritirato la belva dal meccanico.
mi ha sostituito le puntine... perdeva un po' di colpi e si era impigrita..
solo che adesso va peggio di prima.... è spompatissima (muro)
è più fluida, ma molto pigra nel salire di giri....
cosa può essere? forse ha regolato male l'anticipo? prima di querelarlo, posso fare qualcosa io?
(nonso)
grazie
guido, dove sei?
Può essere regolato male l' anticipo o può essere sbagliata l'apertura delle puntine.
Si può controllare solo infilando la spina da 6 nel volano e verificando con la lampada spia se il punto d'accensione è corretto e smontando la ventola e le protezioni delle puntine mer misurare se l'apertura è regolata tra 0,35 e 0,40.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
grazie mille! (superok)
adesso stampo la risposta e la porto dal meccanico.... ;D
(felice)
Citazione da: fender - 03 Aprile 2007, 09:55:39 AM
grazie mille! (superok)
adesso stampo la risposta e la porto dal meccanico.... ;D
(felice)
Aspetta, prova a fare un centinaio di km,il difetto potrebbe assestarsi o essere dovuto alla carburazione!
(vecchio)
Citazione da: nuovo GattoKea - 03 Aprile 2007, 23:27:41 PM
Citazione da: fender - 03 Aprile 2007, 09:55:39 AM
grazie mille! (superok)
adesso stampo la risposta e la porto dal meccanico.... ;D
(felice)
Aspetta, prova a fare un centinaio di km,il difetto potrebbe assestarsi o essere dovuto alla carburazione!
(vecchio)
assestarsi? sei sicuro? e se fosse un problema di carburazione, andrebbe risolto lo stesso, giusto?
(??)
Citazione da: guidowi - 02 Aprile 2007, 19:09:53 PM
Può essere regolato male l' anticipo o può essere sbagliata l'apertura delle puntine.
Si può controllare solo infilando la spina da 6 nel volano e verificando con la lampada spia se il punto d'accensione è corretto e smontando la ventola e le protezioni delle puntine mer misurare se l'apertura è regolata tra 0,35 e 0,40.
Non ho capito dove sia 'sto foro nel quale inserire la spina da 6
Qlcuno me lo può indicare, poi per la regolazione dell'anticipo bisogna ruotare tutta la scatoletta svitando le due viti?
A parole e senza foto mi vien difficile
(http://www.geocities.com/boraceltic/Mechanics/ign4.jpg)
sul carter, nel braccio di collegamento alla scatola cambio, sul lato sinistro (dove c'è la pompa della benza)
La regolazione è come hai detto tu.
Citazione da: fender - 03 Aprile 2007, 09:55:39 AM
grazie mille! (superok)
adesso stampo la risposta e la porto dal meccanico.... ;D
(felice)
Perchè vuoi ritornare da quel meccanico?????
Citazione da: patatacotta - 16 Maggio 2007, 23:19:13 PM
Non ho capito dove sia 'sto foro nel quale inserire la spina da 6...
Qui si dovrebbe vedere chiaramente :)
E' questo....cerchiato in rosso
E' lui!!! (su)
Citazione da: orangetenere - 17 Maggio 2007, 13:35:22 PM
Citazione da: fender - 03 Aprile 2007, 09:55:39 AM
grazie mille! (superok)
adesso stampo la risposta e la porto dal meccanico.... ;D
(felice)
Perchè vuoi ritornare da quel meccanico?????
non da quel meccanico, da un altro, che nel frattempo ha risolto il problema... ;D
Citazione da: fender - 18 Maggio 2007, 17:07:39 PM
Citazione da: orangetenere - 17 Maggio 2007, 13:35:22 PM
Citazione da: fender - 03 Aprile 2007, 09:55:39 AM
grazie mille! (superok)
adesso stampo la risposta e la porto dal meccanico.... ;D
(felice)
Perchè vuoi ritornare da quel meccanico?????
non da quel meccanico, da un altro, che nel frattempo ha risolto il problema... ;D
.... ha risolto il problema allargando il foro sul carter? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)