ciao a tutti,
il volante della mia Dyane è consumato...ll rivestimento sta cedendo.
Cosa posso fare ??? devo cambiare il volante o esiste la possibilità di cambiare solo il rivestimento ???
grazieee (felice)
Anche a me si sta rovinando.. Ed i costi sono al limite del proibitivo!
Colgo l'occasione per chiedere ai citronisti: Sapete se oltre gli sterzi standard venduti ad un 100 euro l'uno circa ci sono altri sterzi da poter montare?
;D
anch'io avendo lo stesso problema ho cercato qualche soluzione ed alla fine l'ho acquistato nuovo
ci sono ditte specializzate nella ricostruzione ma i costi sono alti, penso valga la pena solo per auto d'epoca di alta gamma
se il danno è poco ci sono in vendita dei kit ma occorre sicuramente una buona abilità manuale
(sorpreso) (sorpreso) Questa mi mancava!! Peccato che il mio non sia "corroso" dall'acidita' del sudore delle mani! Al mio manca proprio un pezzetto! Quindi dovrei andare sul nuovo!
Sicuramente nuovo è meglio ma ho visto anche qualche sterzo adattabile, tipo piu' sportivo o simile che magari non costa uno sproposito e da un tocco fashion alla dyane! No??? (nonso)
mmm....no.
il volante del dyane è cosi particolare che non mi verrebbe di sostituirlo con altri.
chiartamente è solo la mia opinione ;)
100 euro sono comunque 100 euro.
quei kit di Fenice sono per volanti e sedili in pelle e non sono utilizzabili sui nostri volanti.
Il mio è consumato e ora si è tagliato il rivestimento...al momento ho messo un po' di nastro adesivo, ma non è il massimo... (guid)
Sabato vado a Epoqu'auto a Lione e veo cosa trovo
E' difficile da sostituire ???
Nella 2cv è facilissimo: basta togliere il tappo e rimuovere le 3 viti.
Immagino che anche sulla dyane sia fissato nello stesso modo
... tre viti che bisogna evitare di far cadere all'interno della cavità del piantone altrimenti per tirarle fuori bisogna ribaltare la macchina ;D
Un po' come per vuotare il posacenere.
Citazione da: guidowi - 04 Novembre 2015, 08:00:37 AM
... tre viti che bisogna evitare di far cadere all'interno della cavità del piantone altrimenti per tirarle fuori bisogna ribaltare la macchina ;D
Un po' come per vuotare il posacenere.
Il vero problema sarebbe ribaltarla! (muoio) (muoio) (muoio)
Citazione da: guidowi - 04 Novembre 2015, 08:00:37 AM
... tre viti che bisogna evitare di far cadere all'interno della cavità del piantone altrimenti per tirarle fuori bisogna ribaltare la macchina ;D
Un po' come per vuotare il posacenere.
Ehmmm...ne so qualcosa :P
Io però me la sono cavata con una di quelle calamitine con l'astina telescopica, allungata al massimo e prolungata con un pezzetto di legno raccattato al momento e il tutto tenuto insieme con l'onnipresente nastro americano ;D
PoppErità nastrata! (vecchio)
10nico
Lo so, sarò blasfemo, io avevo un volante "sbollato" ed appiccicaticcio sulla Duche ed uno rinsecchito sulla Dea, ho risolto mettendo un bel coprivolante da 9,00€ su ciascuna ;D
ciao
Claudio
(felice)
Io mi son comprato questo ;D
http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html (http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html)
Per il mozzo......me lo son fatto.
grazie a tutti...mi sa che cerchero' un volante nuovo e prima di sostituirlo vedro'di attrezzarmi per capovolgere la macchina...tanto s già che le viti cadranno dove non devono !!!!
:) :) :)
Citazione da: guidowi - 04 Novembre 2015, 08:00:37 AM
... tre viti che bisogna evitare di far cadere all'interno della cavità del piantone altrimenti per tirarle fuori bisogna ribaltare la macchina ;D
Un po' come per vuotare il posacenere.
(felice)
Io mi sono messo al sicuro togliendo la placchetta, infilando uno straccetto nel buco del piantone e svitando infine le viti...così non mi sono cadute dentro...tanto a me sarebbe successo sicuro!
(felice) (felice) (guid)
Citazione da: Ludo - 04 Novembre 2015, 21:03:37 PM
Io mi son comprato questo ;D
http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html (http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html)
Per il mozzo......me lo son fatto.
Ludo, intendevo proprio qualcosa di simile.. A parte il prezzo a 3 cifre! Forse un tantinello troppo per me.. Forse! pero' la domanda era questa : se metto uno sterzo del genere, succede qualcosa? Ci sono modifiche da fare? Abbiamo un minor valore aggiunto alla macchina???
Citazione da: thomas - 05 Novembre 2015, 09:29:33 AM
Citazione da: Ludo - 04 Novembre 2015, 21:03:37 PM
Io mi son comprato questo ;D
http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html (http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html)
Per il mozzo......me lo son fatto.
Ludo, intendevo proprio qualcosa di simile.. A parte il prezzo a 3 cifre! Forse un tantinello troppo per me.. Forse! pero' la domanda era questa : se metto uno sterzo del genere, succede qualcosa? Ci sono modifiche da fare? Abbiamo un minor valore aggiunto alla macchina???
Prima di tutto, è leggermente più piccolo di diametro, quindi maggiore sforzo in manova da fermo, e fidati, si sente, secondo: il mozzo per adattarlo costa parecchio, io me lo sono fatto sacrificando un volante citronico da buttare, un pezzo di tubo "innocenti" da ponteggio e tanta fantasia, vero che è caro, ma sulla mia prima e splendida 2cv l'avevo e per me la 2cv deve avere il volante in legno ;D
Citazione da: Ludo - 05 Novembre 2015, 20:43:15 PM
Citazione da: thomas - 05 Novembre 2015, 09:29:33 AM
Citazione da: Ludo - 04 Novembre 2015, 21:03:37 PM
Io mi son comprato questo ;D
http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html (http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html)
Per il mozzo......me lo son fatto.
Ludo, intendevo proprio qualcosa di simile.. A parte il prezzo a 3 cifre! Forse un tantinello troppo per me.. Forse! pero' la domanda era questa : se metto uno sterzo del genere, succede qualcosa? Ci sono modifiche da fare? Abbiamo un minor valore aggiunto alla macchina???
Prima di tutto, è leggermente più piccolo di diametro, quindi maggiore sforzo in manova da fermo, e fidati, si sente, secondo: il mozzo per adattarlo costa parecchio, io me lo sono fatto sacrificando un volante citronico da buttare, un pezzo di tubo "innocenti" da ponteggio e tanta fantasia, vero che è caro, ma sulla mia prima e splendida 2cv l'avevo e per me la 2cv deve avere il volante in legno ;D
Verissimo Ludo.
Cosi' se hai freddo gli dai fuoco e ti scaldi!!!!
;D
"Cosi' se hai freddo gli dai fuoco e ti scaldi!!!!"
ma anche con lo sforzo nel ruotarlo, esclusa autostrada, ti scadi (guid) (guid)
(felice)
trovato a Epoqu'auto...70 euro e mi sembra rifatto bene.
Già montato e, ascoltando i vostri consigli, sono riuscito a non perdere le tre viti !!!!
grazie mille ragazzi (guid)