Ciao a tutti ,ho notato ispezionando nel vano motore che il volano ha un movimento in avanti e indietro di circa 3 o 4 cm ,cioè si muove tutto l'albero motore infatti facendo leva sul volano si muove la ventola .cosa è successo ? il motore emette un rumore a minimo come se battesse un pistone .Che tipo di intervento mi consigliate ? grazie Il Marchese del Grillo
devo smontare tutto il motore?
Citazione da: ilmarxdelgrillo - 30 Aprile 2007, 23:43:45 PM
devo smontare tutto il motore?
Direi di sei, 3/4 cm mi sembra un'esagerazione, non capisco neanche come possa ancora funzionare.
Per limitare i danni meglio aprirlo e ripararlo
Cosa devo sostituire ? credo sia una questione di fermi inquanto i cuscinetti non fanno rumore
O si è scassata la bronzina anteriore dell' albero (troveresti frammentini scaricando l' olio) o si è smosso l'ingranaggio della distribuzione, in origine pressato sull' albero, che determina il gioco assiale con la sua stessa posizione.
Se si è spostato potrebbe anche essere andato fuori fase di distribuzione.
Albero difficilmente riparabile, non impossibile ma mooolto difficile.
Ciao
Guido
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che faccio allora?
smonti il motore, apri il carter, prendi in mano l'albero e guardi se la bronzina e smangiata sugli spallamenti o se l'ingranaggio presenta anomalie, così per curiosità perchè l'albero è da cambiare.
Ciao
Guido
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Mi hanno consigliato di cambiare il motore ,pero' il mio è una bomba come prestazioni ,con tutto il rumore dell' albero ,che faccio ?
Cambia l'albero, non tutto il motore.
??? ma l'albero motore si trova ancora ???
Citazione da: orangetenere - 30 Maggio 2007, 08:21:42 AM
Cambia l'albero, non tutto il motore.
??? ma l'albero motore si trova ancora ???
L'albero motore costa come tutto il motore. (vecchio)
Dopo tanto tempo , sono riuscito a trovare un albero motore nuovo , nuovo , ora mi mancano i paraolio , dove posso trovarli ?Secondo voi visto che devo aprire il motore , mi conviene cambiare anche cilindri e pistoni ?
Se l'albero è nuovo nuovo i paraolio sono all'interno della confezione in polistirolo assieme al radiatore e al pescante.
Se l'albero è da solo mi sà che è revisionato revisionato.
Quando lo apri vedi in che stato sono cilindri e pistoni e poi decidi.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Citazione da: guidowi - 23 Gennaio 2008, 18:33:39 PM
Se l'albero è nuovo nuovo i paraolio sono all'interno della confezione in polistirolo assieme al radiatore e al pescante.
Se l'albero è da solo mi sà che è revisionato revisionato.
Quando lo apri vedi in che stato sono cilindri e pistoni e poi decidi.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
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