Vediamo di fare un pò di ordine cercando di riassumere:
1)Le altezze da terra possibili
2)Le regolazioni relative per raggiungerle
3)Varie correlate
(abbraccio)
(http://img370.imageshack.us/img370/4012/foto0090kk5.jpg) (http://imageshack.us)
P.S. Trova l'errore nella foto!!
L'errore? c'è il giunto cardanico alla base dello sterzo
Il mehari ha il giunto alla base dello sterzo
il tubo di gomma nel giunto sterz ???
Ma noooo!! (stupid)
Le sospensioni girate al contrario. Ma io le lascio col cappuccio di plastica verso l'alto perchè almeno quando entra l'acqua e sporcizia poi può anche uscire.
Dai parlatemi delle altezzeeee che fra 3 settimane voglio essere in sella alla mia Vascehtta!!
L'acqua non ti entrerà, ma le sospensioni non lavorano bene
Come già detto, gli ammortizzatori Boge (metallici) vanno montati col corpo verso il pot e il cappello verso il braccio mentre gli Allinquant col cappello di plastica verso il pot e il corpo verso il braccio.
Dalla foto non vedo che ammortizzatori sono ma non è che si possono montare come ti piace; se li metti al contrario li butti in breve tempo.
Le altezze della Mehari sono 236 davanti e 346 dietro da misurare sotto al telaio in un punto in mezzo aille teste delle viti di fissaggio delle traverse su ogni lato.
Si regolano agendo sui tiranti girandoli nei terminali con la APPOSITA chiave a vettura sollevata.
per misurare le altezze la macchina deve essere finita, completa di tetto e con almeno 5 lt. di benza nel serbatoio.
Sul prossimo numero della lumaca troverete un articolo esauriente.
ciao
Guido
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Citazione da: guidowi - 31 Maggio 2007, 11:11:10 AM
Si regolano agendo sui tiranti girandoli nei terminali con la APPOSITA chiave a vettura sollevata.per misurare le altezze la macchina deve essere finita, completa di tetto e con almeno 5 lt. di benza nel serbatoio.
Sul prossimo numero della lumaca troverete un articolo esauriente.
ciao
Guido
??? vettura sollevata? in che senso? Se sollevo la vettura da terra, come misuro le altezze? (nonso)
La misuri quando è a terra e la sollevi per liberare i tiranti dallo sforzo di tenerla in piedi per poterli girare.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
con il crik ti ci fai i muscoli (muoio)
Okei mi arrendo...giro le sospensioni. (su) Ma la chiave non la compro! 8) Vado in citroen ad elemosinarla.. ;D
non è detto che siano da girare, di che marca sono?
Sono LIP gli anteriori e rigenerati i posteriori con i cappucci verdi di plastica(quindi disconosco la marca però c'è scritto "alto" sulla parte in acciaio grigia). Io so che a tenere il capuccio verso il basso c'è il rischio che si intasi di sporcizia con la conseguenza di dover buttare gli ammortizzatori dopo poco tempo.
Comunque, non mi tornano le altezze. Davanti così a vuoto, senza motore ne altro come vedete nella foto, ho 300 mm circa misurati dall'estremità anteriore a terra. Un conoscente nelle stesse condizioni ha 520 mm. Com'è possibile???? (nonso)
Il mio telaio non dovrebbe essere piegato. Eppure 20 cm di differenza non li recupero neanche con tutte le regolazioni possibili immaginibali. Anche perchè i fine corsa già appoggiano sul tampone di gomma.
QUINDI????? (muro)
HELPME PLEAZ!!
Dimenticavo le foto.
(http://img515.imageshack.us/img515/6729/foto0100ms6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img515.imageshack.us/img515/7937/foto0143pa9.jpg) (http://imageshack.us)
520 è un pò strano.
Unica cosa che ha accorciato i tiranti avendo quindi un altezza maggiore, ma che strada fa per avere un altezza di 520mm ovvero 52cm???
Anche a me sembra troppo 52 cm. Eppure l ho visto coi miei occhi! (nonso)52 sì!
mmm...ora vado a controllare se ho 236 sotto le teste delle viti delle traverse come detto da guido.
se le misure le prendi con la macchina smontata può venire anche un metro gli mancheranno 400 kg!
[allegato eliminato dall\'amministratore]
L'ossò! ma tanto arrivo da scarico tanto posso arrivare da carico facendo uso dei tiranti. Il mio riferimento quindi è il fondocorsa. Quando lo tocco, misuro e vedo se è tutto ok.
Ho già verificato: 242. Direi che è perfetto.
Uno dei tanti pregi della 2CV è quello di avere un assetto alto.
Cosa invece di cui pecca la mini minor, in cui si potrebbe rischiare di rompere la coppa dell'olio percorrendo qualcuna delle ns strade accidentate.