Salve , come al solito ,quando mi vedo perso chiedo aiuto a voi . Quando spengo il motore ,dopo 2 secondi cola benzina da sotto al carburatore e scorre sui carter .Ho provato a cambiare la spilla conica ma il "guaio " persiste . Secondo voi da dove perde benzina ?perchè io la noto sotto i collettori . Aiutatemi anche perchè ho paura di andare a fuoco
Puo' essere il galleggiante che funziona male o la sua altezza che é mal regolata o la linguetta che non aziona lo spillo o la guarnizione del carburatore che é in parte rotta.
2CV motore A06/635 fino al luglio 1980 :
Solex 26/35 repère 197,
Livello galleggiante = 18mm
2CV motore A06/635 dal luglio 1980 :
Solex 26/35 repère 225,
Livello galleggiante = 21mm
Motore AM2 dal settembre 1972
Solex 26/35 repère 125,
Livello galleggiante = 18mm
Anche alla mia trasudava un po di benza dalla guarnizione di metà, poi ho leggermente stretto le viti comprese quelle della pompettina a lato carburatore e non ha mai più trafilato (nonso) (felice)
Oggi ho smontato e regolato il galleggiante ,ho controllato le guarnizioni del coperchio e pare a occhio che siano sane,ho rimontato il tutto ma continua a perdere ,la cosa strana e che perde sotto i collettori ,accelerando, a motore spento da poco ,perde . Possono mica essere forati i collettori e quindi quando spengo non avvenendo combustione la benzina si versa.?
Citazione da: ilmarxdelgrillo - 25 Agosto 2007, 19:47:55 PM
Oggi ho smontato e regolato il galleggiante ,ho controllato le guarnizioni del coperchio e pare a occhio che siano sane,ho rimontato il tutto ma continua a perdere ,la cosa strana e che perde sotto i collettori ,accelerando, a motore spento da poco ,perde . Possono mica essere forati i collettori e quindi quando spengo non avvenendo combustione la benzina si versa.?
non ricordo come si chiama (stupid) ma c'è un aggeggio al carburatore che scarica la benzina dai corpi quando è spenta è acceleri!
Quando è spenta la macchina e si accelera è giusto che perda da sotto i collettori. è per non farla ingolfare.
Si ok ma perde anche se non accelero e i collettori non si bagnano quindi perde non dalle guarnizioni ma da ????
C'è un buchino proprio all'incrocio dei tubi di aspirazione e non so se serve per non farla ingolfare, ma serve anche perchè in quei tubi la pressione all'interno è minore di quella esterna appunto per succhiare la benzina. Quel buco serve per compensare la pressione interna se magari la pressione scende sotto certi valori.
Non si bagnano i collettori, ma il carter sottostante.
Anche se non acceleri??
Sicuro? ma è una perdita costante allora?
no la perdita non è costante ,perde solo se spengo il motore dopo 2 3 secondi,sotto i collettori
Oggi mi sono reso conto che il difetto persiste ,pero' notavo che non succede se prima di spegnere il motore faccio una accelerata , cosa devo cambiare ?
Torno ora dall'ultima ispezione notturna , la benz esce da sotto al collettore , carburatore e parte superiore del collettore non si sporcano nemmeno . puo' essersi bucato il collettore? (muro) o devo stringere qualche bullone ?
Citazione da: ilmarxdelgrillo - 18 Ottobre 2007, 00:44:46 AM
Torno ora dall'ultima ispezione notturna , la benz esce da sotto al collettore , carburatore e parte superiore del collettore non si sporcano nemmeno . puo' essersi bucato il collettore? (muro) o devo stringere qualche bullone ?
puoi provare a stringere le vgiti che reggono il carburatore oppure può essere la guarnizione che "diciamo" divide il carburatore in 2 parte che può essere consumata oppure basta stringere le viti.
No, sotto al collettore c'è un forellino per fare scolare la benzina in caso di invasamenti.
Bisogna vedere cosa causa l'invasamento, potrebbe essere la regolazione del livello del galleggiante, un danno alla valvola a spillo o alla pompa di ripresa. Tutto nel carburatore.
[allegato eliminato dall\'amministratore]