2CV Club Italia - Forum

Il Club Citroën 2CV e derivate => Forum e nuovi iscritti => Topic aperto da: MarcoMI - 18 Novembre 2007, 12:53:32 PM

Titolo: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 18 Novembre 2007, 12:53:32 PM
Buongiorno a tutti
Qualcuno di voi già mi conosco, la maggior parte penso di no.
Mi chiamo Marco, DSista convinto fin dall'infanzia, per la precisione da quando mio padre nel 1970 si presentò con a casa una splendida DSpecial bordeaux:
(http://www.citroends.it/images/MeDSuper.jpg)
A parte una interruzione di una decina d'anni, dovuta al non gradimento in famiglia dei modelli anni '80, a casa nostra c'è sempre stata una Citroën: ma mai una 2cv. Il posto dell'auto "piccola" è infatti stato da sempre di... (non me ne vogliate) una Fiat 500L color canarino arrivata anch'essa nel 1970 e che occupa tutt'ora il suo posto nel box... e nella vita di famiglia, con regolari viaggetti al supermercato  ;D
Così il tempo passa e siamo ormai oltre il 2000, viaggio felicemente in DS  (appl) , in XM  (guid) ma praticamente non sono mai salito su una 2cv!!!  (muro)  (nonso)
Finchè un bel giorno (mi sembra febbraio o marzo del 2004) la mia fida XM è dal meccanico per un lavoro un po' lunghetto, la DS ha un problemuccio, ed io sono a piedi. Ecco che un amico (Carlo) mi presta la sua Charleston per il weekend, ed io timoroso mi appresto a farci un piccolo viaggetto in autostrada...
L'inizio è... spettacolare. Prendo il biglietto al casello, prima, seconda, terza, quarta, pigio un tantino di più e... l'acceleratore rimane giù spiattellato a fondo corsa. mentre "veleggio" a 110km/h cercando col piede di scastrarlo (meno male non è una Ferrari...) mi arriva un SMS di Carlo <<dimenticavo: non pigiare a fondo corsa che s'incastra il cavo>>  (appl)  (muoio)
Superato l'ostacolo, mi dedico alla mia prima vera prova su strada di una bicilindrica di casa Citroën. Però! A 90km/h si scorre fluidi e senza problemi, con il motore che sembra a suo agio e per nulla sofferente. Nulla a che vedere con la mia infanzia passata in 500, il cui motore è una assordante protesta non appena abbondoni le vie cittadine. Con questa si può davvero viaggiare!
A fine giornata Miriam che è con me appare molto divertita ed arriva a chiedermi <<La posso provare?>>
L'episodio sarebbe terminato li', se non fosse che qualche settimana dopo mi trovo casualmente in una officina generica (ma anni fa era autorizzata citroen) e vedo nel cortile...
(http://www.citroends.it/images/2cv/Occasione.jpg)
Chiedo lumi ed il meccanico con aria infastidita mi fa <<Vogliono 700 Euro, ma chi glieli da? Il motore fa il rumore di una mitragliatrice...>>
<<Ma cammina?>> chiedo io...
<<Boh, fin qui c'è arrivata, no?>>
Torno a casa rimunginando....

Il resto... alla prossima puntata (Tanto avete già capito...  ;D)
Grazie a tutti dell'attenzione
Marco



Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Orazio 2cvllista - 18 Novembre 2007, 14:19:55 PM
Innanzitutto benvenuto!!!!

Secondo: ma sei pazzo??? 700 euro è da prendere ad occhi chiusi!!! per il motore poi si vede, magari sembra una mitragliatrice perchè ha la marmitta rotta, ma si può sempre rimediare...

Dai che la voglio vedere nel tuo box. saluti

orazio
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Antodeuche89 - 18 Novembre 2007, 15:17:55 PM
ciao marcoadmin!!!  :D  (felice) (abbraccio)


bienvenu sur le forum de la deudeuche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D



auguri per la bella piccolina bordeau!!!  (felice1)


(spett)  anche la mia piccola marinella ogni tato fa il rumore simile a quello di una mitr un macina caffé moulinex!! ;D ( cacchio ha 220.000km!!! ) ma va benissmo ;)

eccola qua!!

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10014/DSC06320.JPG)


questa invece é l'auto di papi...  ;) ;D  (fotografata da monsieur viveladeuche!)

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10077/DSC_0080.jpg)



(felice) (abbraccio)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 18 Novembre 2007, 16:21:55 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 18 Novembre 2007, 15:17:55 PM
ciao marcoadmin!!!  :D  (felice) (abbraccio)

OOopps mi hanno riconosciuto  (bb)

Tranquilli, la storiella, come dicevo, è del 2004, ed è ovvio che la piccolina è finita nel mio box. Vi racconterei il seguito, se vi va, ma non so se questo è il posto giusto, forse c'è qualche sezione più adatta?

Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Antodeuche89 - 18 Novembre 2007, 18:18:42 PM
Citazione da: MarcoMI - 18 Novembre 2007, 16:21:55 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 18 Novembre 2007, 15:17:55 PM
ciao marcoadmin!!!  :D  (felice) (abbraccio)

OOopps mi hanno riconosciuto  (bb)

Tranquilli, la storiella, come dicevo, è del 2004, ed è ovvio che la piccolina è finita nel mio box. Vi racconterei il seguito, se vi va, ma non so se questo è il posto giusto, forse c'è qualche sezione più adatta?


sususu parla!!!!  (mang)  ;D
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 18 Novembre 2007, 19:29:36 PM
Va bene, se poi qualche amministratore vuole spostare tutto altrove non ho problemi.

Ne parlo a Miriam: <<la vorresti una 2CV uguale a quella di Carlo?>>
<<mmmm perchè no?>>
<<Ma poi la guidi? >>
<< Se mi insegni certo >>
Ho una moglie patentata da 10 anni, che non vuole toccare nessuna macchina da quando ha finito la scuola guida: posso lasciarmi sfuggire l'occasione?

Allora, qualche settimana dopo vado a vedere la povera Charleston con l'"amico esperto", ed inizio la mia scuola di 2cv. Dietro? È sana. Capottina? Buona! Sedili? Hanno le foderine perchè sono distrutti. Sotto i tappetini? Ruggine, ma non tanta. Telaio? Sembra ok, anche se c'è un buco di circa 10cm in mezzo, chiaramente ha preso un sasso sotto, ma niente di grave.
Va bene, mettiamo in moto.
Vrrrrrrr. Ta TA ATATATATATATATATA vrrrrrrrrrrrrrrrr TA TA vrrrrrrrrr TA TA TA vrrrrrr
Qui c'é proprio qualcosa che non va. Chiaramente "batte"quando acceleri. Sono demoralizzato, ma Carlo è gasato: <<Dai che ti frega! Il resto è sano, ci divertiamo noi la domenica sistemiamo tutto quello che non va! Per l'estate ce l'hai nuova!>>

Vado a trattare col meccanico esordendo <<Ehi capo, ma c'ha il motore fuso!>> e dopo qualche battibecco ci accordiamo per 500 Euro. Per questi soldi, posso rischiare.

Il tempo delle scartoffie e vado a ritirare la macchina, è ormai l'8 maggio 2004. Bella data per omaggiare una 2cv alla moglie, no?
Avevamo provato il motore a vuoto: non appena proviamo a metterla su strada ci rendiamo conto che il rumore si fa assurdo e ad ogni TA TA TA la macchina emette una vistosa e puzzolente nuvola bianca!
Casa mia dista 40km di tranquille provinciali: se si ferma la trainiamo, che sarà mai? e partiamo. Carlo guida la 2cv, io dietro con l'Xm.
Dietro.... dietro... sempre più indietro! La nube emessa dalla macchina oscura la vista e appesta l'aria, mi tengo a debita distanza. Diverse macchine superano me, ma per via della nube bianca  ;D non riescono a superare la povera 2cv che non riesce a procedere oltre i 60km/h  (nonso)
Dopo 20km ci fermiamo a rabboccare l'olio, il cui livello scende a vista d'occhio.
A 30km Carlo mi telefona <<Si è accesa fissa la spia della pressione dell'olio, che faccio?>> <<Continua, che vuoi fare, deve farli 'sti ultimi 10km>>
Li ha fatti. Ed ha fatto pure la retromarcia per infililarsi nel riparo a lei dedicato.

(http://www.citroends.it/images/2cv/2cvarrivata.jpg)

Come vedete, Miriam è a metà fra il contento per il nuovo arrivo ed il perplesso per quello che ha visto... Ma la più contenta è lei, la 2cv, che credo proprio dopo questo sforzo si senta adottata e a casa.
Tanto che da li', quel motore, non è mai più voluto ripartire.

Continua...


Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Antodeuche89 - 18 Novembre 2007, 19:47:28 PM
 :) le 2cv hanno un'anima..


anche la nostra 2cv furgo comprata in francia! stessissima cosa!!! ma non superava i 50 km/h! motore distrutto.... ai minimi termini... alla fine dopo un viaggio estenuante di 200 km in francia e 4 litri di olio ( e con l'aiuto della patata family!  (abbraccio)) sbarchiamo a civitavecchia e per fare i 50/60 km ci abbiamo messo 2 ore!! non superava neanche i 40... alla fine il motore è morto del tutto DAVANTI l'officina del nostro amico meccanico 2cvsta giulio!! della serie: io v'ho portato con le mie ultime forze in italia, adesso tocca a voi!!  :D è una 2cv! è inutile!  ;D (bacio)

trapiantato un organo coetaneo di una dyane ma con mooooolti km in meno e ci ha portati a casa!!! (bacio)


voilà les photos!

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=128




(abbraccio) ancora complimenti per la belle deuche!!
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: orangetenere - 18 Novembre 2007, 20:03:04 PM
Complimenti  Marco, una 2cv va sempre recuperata in qualsiasi condizione la trovi.......ma aspettiamo laa terza puntata  (felice)
PS.:  (spett) pensa che oggi io ho recuperato un vecchio telaio abbandonato alle intemperie........che ne farò? boh, intanto ce l'ho  ;D
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: viveladeuche - 18 Novembre 2007, 20:04:39 PM
Un altro? :o

Benvenuto, Marco! (birra)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: ROSANGELO84 - 18 Novembre 2007, 20:45:59 PM
Ciao Marcadmin!
Siamo i due nuovi 2cavallisti o aspiranti tali, dopo aver approfondito il mondo Ds. E' ora di espandere i nostri orizzonti! Sai che a me queste storie piacciono da morire. Attendo ance io la terza puntatona!
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 18 Novembre 2007, 21:37:34 PM
Vedo che la platea si espande con vecchi e nuovi amici, bene.  (appl)
Non pensate che io possa comunque essere sempre assiduo come oggi o domani, sono bloccato in casa dall'influenza  (muro), ecco che ho tutto il tempo di scrivere...
Terza puntata...
Questa fase la conoscete, ne ho viste tantissime simili di foto qui nel vostro forum.
Si comincia a smontare, sotto la guida attenta di Carlo (sarà poi lui a fare la maggior parte del lavoro... bello avere gli amici appassionati di 2cv...)

(http://www.citroends.it/images/2cv/Smontaggio1.jpg)

La situazione è... desolante. Stato di manutenzione pessimo. Freni a zero. Frizione a zero. Cuffie tutte rotte. Pezzi del carburatore saranno ritrovati sul fondo incollati alla melma. Viti e bulloni mancanti qua e la'. Più che un meccanico, ci ha lavorato un cagnolino...
Estraiamo il dentone cariato...

(http://www.citroends.it/images/2cv/Smontaggio2.jpg)

Abbigliamo quindi il motore <<nuovo>> (di provenienza olandese). In primo piano la pompa della benzina nuova, durata poi ...  circa 20km  (nonso)

(http://www.citroends.it/images/2cv/Rimontaggio1.jpg)

Siamo a buon punto, quasi tutto è al suo posto... ora ci aspettano tutti i particolari

(http://www.citroends.it/images/2cv/Rimontaggio2.jpg)

Quasi fatto, intanto la calura estiva inizia a farsi sentire...

(http://www.citroends.it/images/2cv/Rimontaggio3.jpg)

E finalmente il 16 luglio 2004 la sua padroncina può cimentarsi nel giro inaugurale!!!

(http://www.citroends.it/images/2cv/Rimontaggio4.jpg)

Da quel giorno la 2cv (strano... al contrario delle DS non ha un nome... forse perchè è solo lei...) fa parte della famiglia, e non sembra intimorita dal vorticoso giro di DS e di amici in DS che vengono a trovarci nei week-end. Questo è il nostro giro, e pur essendo lei più giovane di 10 anni sembra perfetta in mezzo a loro...

(http://www.citroends.it/images/2cv/2cveDs.jpg)

Dopo un periodo di permanenza in campagna, si guadagna il posto in città. È troppo comoda per le faccende di ogni giorno e inizio ad usarla pure io per andare a lavorare, fra il divertimento dei colleghi che spesso chiedono un passaggio al ritorno.
E si scoprono le storie, i tanti che l'hanno avuta e stoltamente rottamata per approfittare di qualche offerta sulla 'catalitica' del momento... e sono ora sognanti e nostalgici.
Due anni di divertimento quotidiano.
Poi arriva un brutto giorno di Giugno 2006....  (muoio)

Continua...

Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: orangetenere - 18 Novembre 2007, 21:52:43 PM
.....cavoli che suspance (si scive cosi'?)  ;D
ma le Dee sono tutte tue??
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 18 Novembre 2007, 21:58:15 PM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 18 Novembre 2007, 21:52:43 PM
.....cavoli che suspance (si scive cosi'?)  ;D
ma le Dee sono tutte tue??

No, in scRive ci vuole la R  (ura)
...scusa veniva spontanea  ;D
Le DS in foto (anche la break in fondo) sono di amici in visita.
Io comunque di DS ne ho 4... no 5...  (angel)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Antodeuche89 - 18 Novembre 2007, 22:06:43 PM
mamma mia sei peggio della TV!!!  (muoio) (appl) ;D loro mettono gli spot tu invece le pause  (muoio) (mang)


su dai continua la storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: orangetenere - 18 Novembre 2007, 22:17:05 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 18 Novembre 2007, 22:06:43 PM
mamma mia sei peggio della TV!!!  (muoio) (appl) ;D loro mettono gli spot tu invece le pause  (muoio) (mang)


su dai continua la storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:o ha pure la spot ???  (muoio)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Antodeuche89 - 18 Novembre 2007, 22:22:31 PM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 18 Novembre 2007, 22:17:05 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 18 Novembre 2007, 22:06:43 PM
mamma mia sei peggio della TV!!!  (muoio) (appl) ;D loro mettono gli spot tu invece le pause  (muoio) (mang)


su dai continua la storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:o ha pure la spot ???  (muoio)
ok ci siamo giocati angelo...  (muoio)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: orangetenere - 18 Novembre 2007, 22:25:10 PM
 (muoio) (muoio) (muoio)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: obel-ic - 19 Novembre 2007, 01:56:51 AM
 (appl) ciao marco!!! sono Ico di Venezia, ti ricordi? se non ti ricordi vai a vedere il mio 3d " è arrivata la zoppa" e capirai  ;) niente commenti pubblici nè  (muoio) (muoio) (muoio)!
(abbraccio) (abbraccio)
(felice)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 19 Novembre 2007, 09:52:10 AM
Ciao Ico! Certo che ricordo... e spero sempre che prima o poi m'inviterai...  ;)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Roald - 19 Novembre 2007, 16:23:59 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 18 Novembre 2007, 19:47:28 PM
anche la nostra 2cv furgo comprata in francia! stessissima cosa!!! ma non superava i 50 km/h! motore distrutto.... ai minimi termini... alla fine dopo un viaggio estenuante di 200 km in francia e 4 litri di olio ( e con l'aiuto della patata family!  (abbraccio))

se lo ricordano ancora, non c'é bisogno citarlo  ;D

(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10014/DSC05594.JPG)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Antodeuche89 - 19 Novembre 2007, 16:37:00 PM
mamma mia che viaggio!!  (muoio) roba da farti invecchiare di un decennio!!
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Orazio 2cvllista - 19 Novembre 2007, 17:18:55 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 19 Novembre 2007, 16:37:00 PM
mamma mia che viaggio!!  (muoio) roba da farti invecchiare di un decennio!!

Scusa allora sabato scorso abbiamo festeggiato i tuoi primi 28 ANNI???? (vecchio) (muoio)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Antodeuche89 - 19 Novembre 2007, 17:19:11 PM
Citazione da: Orazio 2cvllista - 19 Novembre 2007, 17:18:55 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 19 Novembre 2007, 16:37:00 PM
mamma mia che viaggio!!  (muoio) roba da farti invecchiare di un decennio!!

Scusa allora sabato scorso abbiamo festeggiato i tuoi primi 28 ANNI???? (vecchio) (muoio)
(muoio)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: obel-ic - 20 Novembre 2007, 10:22:43 AM
Marco, ma il racconto come finisce???
non lasciarci in sospeso....ok che me lo merito  ;D ;D però.....
(felice)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: scanner79 - 20 Novembre 2007, 11:11:31 AM
Benevenuto!!!!E bellissima la storia!!!Ma il finale???
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: ROSANGELO84 - 20 Novembre 2007, 19:11:05 PM
Dai Marco, pendiamo dalle tue labb. pardon, dalla tua tastiera (appl)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: patt83 - 21 Novembre 2007, 11:08:25 AM
Dai Marco sono curiosissima anche io ora! (nonso) ;D
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Anita - 21 Novembre 2007, 11:31:26 AM
E allora???Ke succede, ke succede!!! (?)
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu voglio sapere!!! (matto)
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non ci puo lasciare così, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ;)


Torno subito, vado un attimo al Bar a  prendere una busta di pop corn in attesa della continuazione, ki mi fa compagnia??? ;D ;D ;D
Non continuare senza di me!!! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 21 Novembre 2007, 14:18:28 PM
Avete ragione, eccomi...
Eravamo arrivati ad una bella giornata di giugno dell'anno scorso. È un periodo che uso la 2cv praticamente tutti i giorni per andarci al lavoro.
È ora di pausa. Hanno messo da poco una bella macchinetta distributrice di gelati in ditta e con soddisfazione mi godo un cornetto passeggiando tra le auto del parcheggio.
Guardo la 2cv...
Ohibò ma perchè il fianchetto sinistro è segnato?
Mi avvicino...
È piegato!
Ingollo il cornetto in un sol boccone e mi cerco un cartone per potermi sdrairare e guardare sotto.
Beh, il telaio non è piegato.... però quel taglietto da 10cm di due anni fa ora è una squarcio di più di mezzo metro! Ma perchè... cosa c'è... Ah.  (muro)
Ho capito.
La paratia verticale anteriore della scocca, dietro la pedaliera per intenderci, è completamente marcita nel punto di contatto col telaio.
La scocca sta insomma "affondando" sul telaio (help) (help), già le portiere si chiudono con difficoltà.   (piango)

In preda ad un certo scoramento telefono a Lucajack, allora il mio unico appiglio con il mondo duecavallistico "ufficiale". gli spiego quello che ho visto e gli chiedo a chi posso chiedere consiglio.
<<Ma scusa, tu non sei a Milano?>> mi risponde. <<E allora?>>
<<Allora un aiuto subito, no?>>  <<Eh?>>  <<La Deuche est servi>> <<Stai bene?>>
<<Marco, ti arriva la Lumaca di Latta, no?>>
Eh già. E chi sapeva di abitare a pochi chilometri da cotanta scienza?  (nonso)  (superok).

Conosco così Guido e rimango davvero impressionato dalla sua passione, competenza, cortesia, vabbè potrei riempire qua una pagina.
Dopo vari rimunginamenti, con Miriam decidiamo di affrontare la sfida. E sia.
Guido farà il lavoro sulle lamiere, io il resto, con l'aiuto della solita banda di amici.

Ora vado a pranzo, poi il resto con qualche foto  (su)  (appl)
Marco




Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: viveladeuche - 21 Novembre 2007, 14:21:36 PM
 (appl) (appl) Grande Marco!! un'altra piccoletta è salva! (superok)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 21 Novembre 2007, 15:12:09 PM
Incredibile quanto poco tempo ci vuole a fare a pezzettini una 2cv... Abituato con le DS, dove i pezzi non finiscono mai, ogni volta che ora tocco una 2cv mi sembra di giocare col Lego!  (lingua)
Ecco qua la scocca, col guaio ben visibile.

(http://www.citroends.it/images/2cv/scocca.jpg)

Il telaio nonsembra messo male, in realtà l'acqua si è insinuata dentro attraverso i fori del pavimento e c'è parecchia ruggine, che ha fatto aprire la lamiera di sotto in più punti.

(http://www.citroends.it/images/2cv/telaio.jpg)

Portiamo scocca e telaio dal "Santone" Milanese, e a questo punto ci approntiamo al restauro della parte di meccanica non toccata dal precedente intervento: sospensioni, ammortizzatori, scatola guida e relativi rinvii.
Anche l'impianto elettrico può essere ora ben pulito e revisionato.
Puntuale come un orologio, Guido per Natale ha compiuto il miracolo....

(http://www.citroends.it/images/2cv/scocca2.jpg)

Sinceramente non avrei mai creduto di vedere una tale meraviglia...
Ora tocca a me rimontare tutto; tuttavia poco prima di Natale 2006 qualcosa di strano è accaduto nella mia famiglia: si è presentato un ospite che intende rimanere con noi per diverso tempo...

(http://www.citroends.it/images/2cv/GiorgioDSp.jpg)

per cui mi accorgo presto che il tempo passa e la 2cv... è sempre a pezzi!
Interviene Carlo che si carica il grosso puzzle e se lo porta a casa sua.... 
La storiella si interrompe qui, perchè siamo a Novembre 2007 e la 2cv non è ancora tornata all'ovile: però proprio oggi Carlo è passato a prendere sedili e tappetini, siamo davvero alle ultime cosette.
Il forum vedrà in 'quasi diretta'  l'arrivo della bella... questione di poche settimane!

Spero di non avervi annoiato....
Marco  (felice)





Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Orazio 2cvllista - 21 Novembre 2007, 15:23:03 PM
Ma no che annoiato!!! pensa che appena possiblile io farò lo stesso, con la complicazione però del telaio piegato... (stupid)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: viveladeuche - 21 Novembre 2007, 15:25:15 PM
 :D Annoiato?? Bavissimo!!  (appl) (appl) e complimenti per l'"ospite" :)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Anita - 21 Novembre 2007, 15:29:24 PM
 (ola) (ola) Evviva Marco e la storia della 2cv  (guid) finita bene  (ola) (ola)
(ola) (ola) Evviva l'arrivo della piccola personcina ke resterà con voi per tantooooooooooooooooooooooo tantooooooooooooooooooooooo tantooooooooooooooooooooooo tantoooooooooooooooo periodico  ;D tempo e ke sicuramente ha un nome ke è.... (ola) (ola)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 21 Novembre 2007, 15:37:51 PM
Ciao Anita grazie per la Ola!
In effetti non ho fatto bene le presentazioni:
Ecco a voi GIORGIO, ha appena compiuto 11 mesi (qui ne aveva 9 )

(http://www.citroends.it/images/2cv/GiorgioDSp2.jpg)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Anita - 21 Novembre 2007, 15:43:26 PM
Citazione da: MarcoMI - 21 Novembre 2007, 15:37:51 PM
Ciao Anita grazie per la Ola!
In effetti non ho fatto bene le presentazioni:
Ecco a voi GIORGIO, ha appena compiuto 11 mesi (qui ne aveva 9 )


(compl) è un pacioccone bellissimo!!!  (urra)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: BOMBAROLO - 21 Novembre 2007, 15:47:37 PM
Citazione da: MarcoMI - 21 Novembre 2007, 15:37:51 PM
Ciao Anita grazie per la Ola!
In effetti non ho fatto bene le presentazioni:
Ecco a voi GIORGIO, ha appena compiuto 11 mesi (qui ne aveva 9 )

(http://www.citroends.it/images/2cv/GiorgioDSp2.jpg)

(vecchio) Alcolizzato ma fai guidare un fiolino di 9 mesi???????????.... (stupid) (muro) (muro) (stupid) (stupid) (muro) (muro)....ahahaaa no scusa l'Alcolizzato sono io!!!!:... (bevuta)....
....COMUNQUE E' STUPENDO!!!!
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Orazio 2cvllista - 21 Novembre 2007, 16:00:20 PM
E' bellissimo!!!! (felice) (superok)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Antodeuche89 - 21 Novembre 2007, 21:19:58 PM
complimenti per la storia!! :D  (abbraccio) evviva le 2cv salvateeeeeeeeee!!


e evviva sopratutto ai futuri 2cvsti!!  :D  (abbraccio) (abbraccio)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: scanner79 - 22 Novembre 2007, 10:49:36 AM
BElla storia e non ti preoccupare non ci hai annoiato.

Anzi penso di aver visto la tua bella le poche volte che sono andato da Guido.

Non so se è la stessa che ho visto io e non so se l'hai vista anche te, ma Guido ha fatto veramente un lavorone!!!

Complimenti e siamo in trepida attesa di vedere il finale!!

E' vero quel bimbo è un vero paciocco!!!
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Anita - 22 Novembre 2007, 10:54:14 AM
Citazione da: scanner79 - 22 Novembre 2007, 10:49:36 AM
BElla storia e non ti preoccupare non ci hai annoiato.

Anzi penso di aver visto la tua bella le poche volte che sono andato da Guido.

Non so se è la stessa che ho visto io e non so se l'hai vista anche te, ma Guido ha fatto veramente un lavorone!!!

Complimenti e siamo in trepida attesa di vedere il finale!!

E' vero quel bimbo è un vero paciocco!!!

Ieri pensavo la stessa cosa  :D
Mi stavo kiedendo se la sua era la Ciarleston  ;D  (guid)  ke c'era quest'estate da GuidoGuru
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Watson - 22 Novembre 2007, 16:45:51 PM
bella storia, complimenti.... ma mi raccomando appena arriva la tua 2cv (vecchio) metti subito la volante il tuo bel GIORGIO  ;D

... non vorrei che cresesse con la mania delle DS e si dimenticasse delle 2cv  (appl)

(felice)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 22 Novembre 2007, 20:46:10 PM
La macchina - per la precisione cassa e telaio - erano da Guido l'inverno scorso.

Per quanto riguarda Giorgio, come fare a trasportarlo?
Dovrò mettere il seggiolino sul sedile anteriore, in quanto dietro mi pare le cinture siano solo possibili ventrali, giusto?

Credo che ami le auto d'epoca anche per questo, alla fine viaggia sempre davanti...

A presto
Marco  (felice)

Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Antodeuche89 - 22 Novembre 2007, 21:16:13 PM
Citazione da: MarcoMI - 22 Novembre 2007, 20:46:10 PM
La macchina - per la precisione cassa e telaio - erano da Guido l'inverno scorso.

Per quanto riguarda Giorgio, come fare a trasportarlo?
Dovrò mettere il seggiolino sul sedile anteriore, in quanto dietro mi pare le cinture siano solo possibili ventrali, giusto?

Credo che ami le auto d'epoca anche per questo, alla fine viaggia sempre davanti...

A presto
Marco  (felice)


(appl) (appl)

comunque il DS monta 2 cintrue posteriori a tre punti! potrebbe andare anche dietro, o sbaglio? (??)  la nostra DS 20 confort del 73 ha gli attacchi per le cinture a 3 punti post (al centro neanche la ventrale però)

la tua che anno è? vedo il volante vecchio stile, sembrerebbe ante 72!




(abbraccio) (felice)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: Watson - 23 Novembre 2007, 12:36:27 PM
Citazione da: MarcoMI - 22 Novembre 2007, 20:46:10 PM
La macchina - per la precisione cassa e telaio - erano da Guido l'inverno scorso.

Per quanto riguarda Giorgio, come fare a trasportarlo?
Dovrò mettere il seggiolino sul sedile anteriore, in quanto dietro mi pare le cinture siano solo possibili ventrali, giusto?

Credo che ami le auto d'epoca anche per questo, alla fine viaggia sempre davanti...

A presto
Marco  (felice)




si mi sembra di si, bisognerebbe chiederlo a qualcuno bebè munito come ha fatto a risolvere il problemino...

... in ogni caso la mia osservazione è che se Giorgio inizia prima ad apprezzare la 2cv è meglio, così il suo primo raduno lo fa con questa e non con il DS..... e poi è tutta invidia per il tuo DS  (nonso)  >:(  ;D

(felice) (abbraccio)
Titolo: Re: Una saluto e una storiella per il forum
Inserito da: MarcoMI - 24 Novembre 2007, 12:58:29 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 22 Novembre 2007, 21:16:13 PM
comunque il DS monta 2 cintrue posteriori a tre punti! potrebbe andare anche dietro, o sbaglio? (??)  la nostra DS 20 confort del 73 ha gli attacchi per le cinture a 3 punti post (al centro neanche la ventrale però)

la tua che anno è? vedo il volante vecchio stile, sembrerebbe ante 72!
(abbraccio) (felice)

Si, quella è in foto è Mi-kappa, una DSuper del 1970.
Le DS dopo il 1963 hanno tutte gli attacchi per le cinture a tre punti davanti e per due posti dietro (con un po' di fantasia, si riesce anche a metterle con l'arrotolatore).
Dal 1972 gli attacchi sono anche a dimensione e passo standard (prima è più piccolo)
Però ancora non le ho messe su nessuna macchina ed il pupo viaggia sul sedile anteriore.

Sulla 2cv non credo esista soluzione....  (nonso)
Marco