ho visto un annuncio di questa macchina in vendita.
Il proprietario dice:
Macchina in ordine interni perfetti eccetto il cielo, annoso problema nelle CX..
poi motore buono con circa 250.000 km pompa gasolio da cambiare..perde gasolio e firzione da fare, sempre a suo dire molto cagionevole in queste macchine.
Dotata di clima che funziona e abs, gommata nuova.
Chiede 2000 euro che ne dite?
E' sempre stato il mio sogno avere una CX ma all'epoca non potevo permettermela e a distanza di anni per me ha sempre un grandissimo fascino...
occhio che il super bollo esiste ancora e si deve pagare!! informati bene.
Io ebbi pessime esperienze con le testate del turbo diesel del 1988, era una break, al punto che dopo la 3°testa andata mio padre passò a BMW.
Pensaci bene!!
(felice)
Citazione da: obel-ic - 04 Dicembre 2007, 17:12:26 PM
occhio che il super bollo esiste ancora e si deve pagare!! informati bene.
Io ebbi pessime esperienze con le testate del turbo diesel del 1988, era una break, al punto che dopo la 3°testa andata mio padre passò a BMW.
Pensaci bene!!
(felice)
Ma dai si paga ancora il superbollo?
sei sicuro?
si..........
QUESTA E' UNA TRUFFA LEGALIZZATA!!
Come tante in questo nostro Stato!
Ma dai ancora il superbollo, mai ci avrei pensato.,..
quello che si paga non è il superbollo di una volta, ma si paga in base ai kw di potenza, come per tutte le auto.
attualmente per le auto euro4 si pagano (credo) 2,58 €/kw
per le euro3 l'importo a kw è maggiore, e così via sino alle euro0 che pagano ancora di più.
comunque basta guardare quì:
http://online.aci.it/acinet/tariffari/tariffari.asp
ciao mario
(guid)
riguardo al bollo però il mezzo è del 1986
quindi ha + di 20 anni, magari la tua regione applica il bollo forfettario come la lombardia..........
in Veneto solo se la macchina è ASI, comunque per informazioni precise chiedi al cx club www.cxclub.it con me furono molto disponibili e cortesi.
(felice)
cambiare la pompa che perde, falso
se perde dall'asse si cambia la guarnizione lato distribuzione
se perde dal coperchio si cambiano i gommini, tutto reperibile
La frizione é più complicato perché va tolto il motore e il cambio dall'auto.
Per quanto riguarda la testata, nel 1986 il motore non aveva l'intercooler ed era più affidabile, la potenza era di 95CV contro i 120CV delle TRD Turbo 2 che purtoppo sono molto più fragili.
Il motore da 95CV offre un'eccellente piacere di guida
Citazione da: 32dieci - 04 Dicembre 2007, 17:08:39 PM
ho visto un annuncio di questa macchina in vendita.
Il proprietario dice:
Macchina in ordine interni perfetti eccetto il cielo, annoso problema nelle CX..
poi motore buono con circa 250.000 km pompa gasolio da cambiare..perde gasolio e firzione da fare, sempre a suo dire molto cagionevole in queste macchine.
Dotata di clima che funziona e abs, gommata nuova.
Chiede 2000 euro che ne dite?
E' sempre stato il mio sogno avere una CX ma all'epoca non potevo permettermela e a distanza di anni per me ha sempre un grandissimo fascino...
Citazione da: Roald - 05 Dicembre 2007, 10:05:19 AM
Per quanto riguarda la testata, nel 1986 il motore non aveva l'intercooler ed era più affidabile, la potenza era di 95CV contro i 120CV delle TRD Turbo 2 che purtoppo sono molto più fragili.
ma quello che non dice è: che abbiamo tre CX turbo 2!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione da: Nath - 06 Dicembre 2007, 11:38:14 AM
Citazione da: Roald - 05 Dicembre 2007, 10:05:19 AM
Per quanto riguarda la testata, nel 1986 il motore non aveva l'intercooler ed era più affidabile, la potenza era di 95CV contro i 120CV delle TRD Turbo 2 che purtoppo sono molto più fragili.
ma quello che non dice è: che abbiamo tre CX turbo 2!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora..una me la vendete? (abbraccio)