Ciao a tutti, sono nuovo.....
Sto iniziando ad usare la 2cv di mio padre ma... ogni tanto ha qualche problemino per esempio.... Quando freno molto ( per esempio in discesa) oppure con una frenata più "pesante" la macchina si spegne e non sempre si accende molto facilmente!!Mi sapreste dire come mai si comporta cosi?
Oggi per esempio mentre scendevo le ripide rampe che portano al mio garage mi si è spenta, non c'è statao modo di riaccederla.... l'ho dovuta spingere a mano fino dentro.... per poi riaccendersi dopo mille fatiche una volta collocata dentro >:(
Ciao :) penso che il titolo sia un po' strano, ma la descrizione e' chiara (appl)
Pulizia carburatore, sostituzione candele e filtro dell'aria, una messa a punto generale dell'accensione (tutte cose abb facili e veloci), poi vedi se lo fa ancora :)
ciao .. benvenuto!
Oltre ai vari controlli c'è un altro particolare di cui tener conto .... il tuo piede.
Devi sapere che per quanto strano e paradossale ogni 2cv ha un suo modo di avviarsi e sta nella tua sensibilità trovare il "suo" modo soprattutto a caldo :)
(felice)
E'stato revisionato il carburatore di recente?
E' già successo che scegliendo la guarnizione sbagliata del coperchio del carburatore tra le 2 o 3 incluse nei kit di revisione (per potere con un unica confezione revisionare i carburatori di tutte le serie), avvenisse come conseguenza lo spegnimento del motore durante le imbarcate delle frenate.
La differenza tra le guarnizioni consiste in un micro-foro molto difficile da identificare se si lavora distratti e potrebbe essere la causa del tuo problema.
Ciao
Guido
Problema per ora risolto, grazie davvero a tutti;-)
Citazione da: LerryUG - 15 Ottobre 2008, 00:31:48 AM
Problema per ora risolto, grazie davvero a tutti;-)
Ehm... giusto ad uso & consumo di noi poveri ignoranti ;) ... risolto come? (appl) grazieeeee (felice)
Citazione da: guidowi - 13 Ottobre 2008, 23:09:39 PM
E'stato revisionato il carburatore di recente?
E' già successo che scegliendo la guarnizione sbagliata del coperchio del carburatore tra le 2 o 3 incluse nei kit di revisione (per potere con un unica confezione revisionare i carburatori di tutte le serie), avvenisse come conseguenza lo spegnimento del motore durante le imbarcate delle frenate.
La differenza tra le guarnizioni consiste in un micro-foro molto difficile da identificare se si lavora distratti e potrebbe essere la causa del tuo problema.
Ciao
Guido
Quoto in pieno è successo anche a me con un kit di revisione acquistato ad un raduno. Una volta sostituita la guarnizione la macchina si spegneva frenando.
Fortunatamente avevo tenuto la guarnizione vecchia e l'ho rifatta. Da allora nessun problema.
Ciao Titta